Salve a tutti.
Il fanale sinistro della mia 307 mi sta facendo impazzire.
Viaggiando col buio capita di dare una regolatina all'altezza dei fari.
Il fanale di sinistra ogni tanto si incanta cioè non ruota più.
Mi fermo, gli dò una botta dall'esterno e lui riparte.
Ora sono un po' stanco di picchiare. E' successo a qualcuno? C'è qualche spina che fa la stupida? O è meglio smontare il faro e controllare per bene?
Il faro è difficile da smontare? Così a primo acchito dal cofano vedo due viti. E' il sotto che mi preoccupa un po'
Che ne dite?
Il faro è un AL Automotive Lighting
Ciao e grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Faro ant. ruota a singhiozzo.
avevo un problema simile al motorino di regolazione di un faro e..
me li son fatti cambiare entrambi in garanzia per sicurezza prima che scadesse!
ti consiglio di fare altrettanto perchè alla lunga ti si romperanno dal tutto
me li son fatti cambiare entrambi in garanzia per sicurezza prima che scadesse!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Quoto Retz... Anche a me è successa la stessa cosa con gli Automotive Lighting... e me li hanno cambiati con dei Valeo!Retz ha scritto:avevo un problema simile al motorino di regolazione di un faro e..
me li son fatti cambiare entrambi in garanzia per sicurezza prima che scadesse!![]()

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Faro sinistro
A dire il vero un conc. mi aveva cambiato il faro ma uno solo con un VALEO.
Quando ho visto che dal Valeo al cofano c'era un dito e dal AL mezzo dito, gli ho fatto rimontare quello vecchio perchè con una scarpa e una ciabatta non si può andare in giro e poi non si è neanche in regola.
Quindi voglio smontarlo e sistemare il contatto ma prima di mettermi all'opera volevo sapere se qi sono difficoltà insormontabili o se è una cosa decente come io spero.
La mia macchina ha l'estensione di garanzia ma dopo certe esperienze dove posso è meglio che ci metta mano io. La rete assistenza è piena di furbi, imbroglioni e anche peggio.
Ciao
Quando ho visto che dal Valeo al cofano c'era un dito e dal AL mezzo dito, gli ho fatto rimontare quello vecchio perchè con una scarpa e una ciabatta non si può andare in giro e poi non si è neanche in regola.
Quindi voglio smontarlo e sistemare il contatto ma prima di mettermi all'opera volevo sapere se qi sono difficoltà insormontabili o se è una cosa decente come io spero.
La mia macchina ha l'estensione di garanzia ma dopo certe esperienze dove posso è meglio che ci metta mano io. La rete assistenza è piena di furbi, imbroglioni e anche peggio.
Ciao
Re: Faro sinistro
fabry65 ha scritto:gli ho fatto rimontare quello vecchio perchè con una scarpa e una ciabatta non si può andare in giro

tu fai richiesta e lui è tenuto a cambiarteli in garanzia senza farti pagare niente di niente...
(tanto lo sanno anche loro che prima o poi anche quello buono farà lo stesso effetto, è una cosa conosciuta di quel particolare modello di fari)
anche se il conce fosse un disgraziato per sostituire due fari non è che può rompere chissà cosa

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
quoto Retz
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Faro
Vedete!
Purtroppo non tutti i concessionari sono uguali e disponibili.
Ho trovato chi ha negato davanti all'evidenza del fanale che non ruotava, chi stava per mettersi all'opera e quando ha sentito che la macchina è in garanzia ha rimontato il tutto e con delle scuse mi ha istradato dove ho esteso la garanzia. Chi di fronte alla solita frizione penosa ha fatto uscire l'ispettore che con la classica faccia di me..biiip..a ha avuto il coraggio di dire che tutto sommato non è il caso di intervenire. FRIZIONE DA CAMION DEGLI ANNI 30 CON RUMORI SCHIFOSI A FREDDO.Insomma a poterlo fare prenderei la Peugeot e la butterei in mare. Ma che vuoi fare! Pazienza
Ciao
Purtroppo non tutti i concessionari sono uguali e disponibili.
Ho trovato chi ha negato davanti all'evidenza del fanale che non ruotava, chi stava per mettersi all'opera e quando ha sentito che la macchina è in garanzia ha rimontato il tutto e con delle scuse mi ha istradato dove ho esteso la garanzia. Chi di fronte alla solita frizione penosa ha fatto uscire l'ispettore che con la classica faccia di me..biiip..a ha avuto il coraggio di dire che tutto sommato non è il caso di intervenire. FRIZIONE DA CAMION DEGLI ANNI 30 CON RUMORI SCHIFOSI A FREDDO.Insomma a poterlo fare prenderei la Peugeot e la butterei in mare. Ma che vuoi fare! Pazienza
Ciao