PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quel simpaticone del tergicristallo...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabrix73
Peugeottista curioso

Messaggio da fabrix73 »

Anche a me è capitato già tre volte in un mese che all'apertura con il telecomando, i tergicristalli si siano azionati... si tratterà di un simpatico saluto?

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

A me due volte in un mese!!! :(

Rientro di diritto nel club! :D :D

P.S.

O T = ammazza quanto beve il tergicristalli/tergifari, anche con un uso parsimonioso, i 5 litri di prodotto Arexons sono volati via in 15 gg :shock:

Stamattina alla prima spruzzatina mi è comparso il messaggino di liquido insufficiente! :evil:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Sai con gli spruzzini come i nostri ... è normale che l'acqua si consumi in un men che non si dica! Ma nebulizza in una maniera favolosa e copre una superfice molto vasta .... :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Jack Nicklaus ha scritto:Sai con gli spruzzini come i nostri ... è normale che l'acqua si consumi in un men che non si dica! Ma nebulizza in una maniera favolosa e copre una superfice molto vasta .... :wink:
E' vero! Anche a me piace molto come nebulizza e come pulisce. Aggiungetelo nella lista dei pregi....
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

fabrix73 ha scritto: Anche a me è capitato già tre volte in un mese che all'apertura con il telecomando, i tergicristalli si siano azionati... si tratterà di un simpatico saluto?
pesgiò!!! ha scritto:A me due volte in un mese!!! :(

Rientro di diritto nel club! :D :D
In un mio precedente post dicevo che questo difetto E' RICONOSCIUTO da Peugeot tant'è che viene cambiato l'intero tergicristallo in quanto il software di controllo è nel tergicristallo stesso.
Avevo lo stesso problema: una volta sostituito mai più ripresentato e ........... niente più saluti dal tergi

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

E si ... ma se l'auto non è + in garanzia e se i prezzi sono quelli che si possono immaginare ... allora ... è meglio rispondere al saluto del tergicristalli e farci una risata su! :P
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Anche a me è successo, il con mi ha detto che il problema era del motorino del tergicristallo sinistro, me lo ha sostituito e non si è ripresentato
407 SW EXE Fari xeno

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Quel simpaticone del tergicristallo...

Messaggio da grisu81 »

Alex ha scritto:Mi è successo 3 o 4 volte in quasi un anno che ho la macchina che, all'apertura della stessa con il telecomando, sia partito un colpo dei tergicristalli anteriori.

preciso che non ho attivo il tergicristallo automatico e che il devio tergi era sempre in posizione spento.

Vi è mai capitato nulla del genere?

Forse la mia auto era solo felice di vedermi... che simpaticona!

a me è capitato che all'apertura della portiera posteriore destra si attivasse il tergicristallo posteriore.ero sotto dei tralicci dell'lta tensione "20000v"quibdi penso che si sia trattato di un interferenza con la centralina.da allora tutto ok non si è più ripresentato
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

Alex ha scritto:Mi è successo 3 o 4 volte in quasi un anno che ho la macchina che, all'apertura della stessa con il telecomando, sia partito un colpo dei tergicristalli anteriori.

preciso che non ho attivo il tergicristallo automatico e che il devio tergi era sempre in posizione spento.

Vi è mai capitato nulla del genere?

Forse la mia auto era solo felice di vedermi... che simpaticona!

a me è capitato che all'apertura della portiera posteriore destra si attivasse il tergicristallo posteriore.ero sotto dei tralicci dell'lta tensione "20000v"quibdi penso che si sia trattato di un interferenza con la centralina.da allora tutto ok non si è più ripresentato
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

11 novembre 2005 scrivevo:
fab407 ha scritto:Anche a me è successo un paoi di volte e forse è stata una coincidenza, ma è successo dopo poco tempo, che avevo attivato la funzione di manutenzione tergicristallo.
Mentre mi capita di sentire più spesso che all'apertura della porta il tergi esegue un microspostamento.
Oggi dopo circa un anno e mezzo ho avuto la conferma che per eliminare il problema è necessario sostituire i due motori tergi. I due motori sono già arrivati ed entro la prossima settimana mi verranno sostituiti.
La cosa che mi fà più arrabbiare è che io è un anno e mezzo che lo dico; se questo problema non lo avessero visto sulla mia auto con i loro occhi, tra due settimane alla scadenza della garanzia, avrei dovuto rispondere con il mio portafoglio.
In conclusione puoi avere tutte le garanzie del mondo, ma se non trovi un'omino peugeot che ti ascolta, la tua 407 per peugeot è sempre esente da difetti! :evil:
Nota: a riguardo dei difetti riscontrati fuori garanzia, l'omio peugeot mi ha raccontato che se il difetto è un problema riconosciuto dalla casa, in molti casi rispondono dell'intervento in toto o in parte. Sempre che conosciate l'omino peugeot (che facendo il proprio lavoro) vi da un mano!
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

fab407 ha scritto: ..... se questo problema non lo avessero visto sulla mia auto con i loro occhi, tra due settimane alla scadenza della garanzia, avrei dovuto rispondere con il mio portafoglio.....
Raccomandate, ragazzi, spedite raccomandate. :thebirdman:
Le parole volano, gli scritti rimangono, ricordatelo.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

tocai ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Sai con gli spruzzini come i nostri ... è normale che l'acqua si consumi in un men che non si dica! Ma nebulizza in una maniera favolosa e copre una superfice molto vasta .... :wink:
E' vero! Anche a me piace molto come nebulizza e come pulisce. Aggiungetelo nella lista dei pregi....
Concordo.
Se poi hai i fari allo xeno i relativi lavafari "a torretta" ti lavano anche mezzo cofano.
Il vantaggio è che con siffatta nebulizzazione sul parabrezza, non è necessario collimar la mira degli erogatori.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

lionne
Peugeottista curioso

Messaggio da lionne »

:D che carine...scusate ma a diverte questa cosa... l'auto che ti saluta è troppo bella :D Mica da tutti!
307 Australian Hdi 110

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

Eccomi qui dopo qualche mese di silenzio (mea culpa [-( )

Ragazzi, sono anch'io del club!!! \:D/ \:D/

Ebbene si, siccome mi sentivo escluso e triste, ho chiesto alla mia leona... e lei mi ha accontentato...!! :lol: :lol:

Negli ultimi due mesi, per quattro volte, mi ha salutato all'apertura delle portiere.
Due volte aprendola col telecomando e due volte semplicemente aprendo la portiera. :-k
Solo l'ultima volta ho notato di aver lasciato la leva in posizione "auto", per le altre non ci ho fatto caso... pensavo fosse il caldo... :pale:
Prevaleva piu' il nervoso che la curiosita' ...

Quindi...? C'e' da cambiare l'intero tergicristallo? :shock: #-o
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

lacapagira
Peugeottista curioso

Messaggio da lacapagira »

Scusate......
Mi rivolgo ai membri del prestigioso club del tergicristallo salutante :

ma non sarà che la passatina di tergi ad apertura portiere è un utile accorgimento per quei paesi (che poi sono quelli in cui nasce la leonessa) dove la mattina quando scendi di casa ci sono -25° e sul parabrezza ci sono i castori che giocano ad hockey ?????? :scratch:

Oh , io la butto lì eh.........
godo con : 407 2.0 HDi feline berlina - alluminio - RT4 - xeno - antifurto casa - sensori parcheggio a video - griglia cromata - michelin pilot exalto 215/55 R17

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”