PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ANTIFURTO con radio-allarme

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
IGORMAN
Peugeottista novello

ANTIFURTO con radio-allarme

Messaggio da IGORMAN »

Ciao!

Sapevo dell'esistenza di un allarme che, lanciando un segnale radio codificato, avverte il proprietario attraverso un piccolo ricevitore, fino ad una distanza di 1 km.
Ora l'ho trovato a questo link
http://www.intek-com.it/catlpd/lpd_p7.pdf
Alcuni di voi hanno esperienza di prodotti simili oppure - per i più esperti - sanno se è una "sola" o - meglio - se esistono kit economici per realizzare una cosa simile?

Bye
Immagine

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

l'idea è interessante...

che bello , ha anche il display che indica il perchè ha suonato...

sorry ma non ho esperienza.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: ANTIFURTO con radio-allarme

Messaggio da marco206 »

IGORMAN ha scritto:Ciao!

Sapevo dell'esistenza di un allarme che, lanciando un segnale radio codificato, avverte il proprietario attraverso un piccolo ricevitore, fino ad una distanza di 1 km.
Ora l'ho trovato a questo link
http://www.intek-com.it/catlpd/lpd_p7.pdf
Alcuni di voi hanno esperienza di prodotti simili oppure - per i più esperti - sanno se è una "sola" o - meglio - se esistono kit economici per realizzare una cosa simile?

Bye
ciao
mi cognato aveva una cosa simile sul 205 1.9 e funzionava, praticamente era un trasmettitore che si attivava quando suonava l'allarme ,non aveva il display ,mha solo un ricevitore che bippava.
in questo caso bisognerebbe vedere come si fa ad interfacciare all'antifurto di serie,per rilevare gli allarmi...probabilmente i lampeggi del led che segnalano per cosa è scattato l'allarme sono standard per tutti.
certo che il costo dell'ambaradam non è basso
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

VIDA

Messaggio da VIDA »

Ho richiesto alla Intek Srl, che lo produce, le caratteristiche tecniche del AP-601. Me le hanno inviate ma alcuni file pdf non sono leggibili. Appena risolta il problema ve le rendo disponibili.

Ciao
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Molto interessante!!!

Messaggio da Alex307 »

VIDA ha scritto:Ho richiesto alla Intek Srl, che lo produce, le caratteristiche tecniche del AP-601. Me le hanno inviate ma alcuni file pdf non sono leggibili. Appena risolta il problema ve le rendo disponibili.

Ciao
Per un malato come me potrebbe essere molto interessante un aggeggino del genere!!!

Let us know!!!

Ciao.

VIDA

Messaggio da VIDA »

'Sto radio allarme mi ha incuriosito a tal punto che....
Sabato ho acquistato delle ampolle reed (per intendersi quei sensori che, influenzati da un campo magnetico, passano da uno stato di normalmente aperto a chiusi) per incominciare il lavoro.
Penso che li installerò sui montanti delle portiere, nel cofano motore e nel bagagliaio.
Questi sensori (nel mio caso molto piccoli) possono essere installati senza dover fare dei fori (p.es fissati nella guarnizione o sul supporto della guarnizione. Sulla portiera o cofano o portellone, basta incollare una piccola calamita nella zona che verrà a combaciare con il sensore (p.es. un pezzo dell'interno della guarnizione del frigorifero). Ed ecco che il controllo parti apribili è fatto. Basta solo trovare dove far passare al meglio i cavi (in questo caso anche molto sottili) quindi stesi ed incastrati lungo la guarnizione fino a raggiungere il soffietto della portiera o del portellone.
Basta poi raggiungere la zona dove si intende installare la centralina.
Serve poi il collegamento al positivo della batteria e altre due connessioni (una all'avviamento del motore...se non ho capito male, e una per inserire l'allarme)
Sto ancora studiando dove posizionare le due centraline (quella trasmettitrice e quella delle vibrazioni/urti) e l'antenna.
Quando avrò qualche nuova e il manuale completo vi renderò disponibile il tutto.

Vi allego intanto lo schema di collegamento della centralina.

Ciao
Ultima modifica di VIDA il 15/09/2004, 13:40, modificato 1 volta in totale.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

VIDA

Messaggio da VIDA »

Vi allego intanto il manuale senza le due pagine dei file danneggiati inviatomi da Intek.
Ultima modifica di VIDA il 15/09/2004, 13:39, modificato 1 volta in totale.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Sarebbe una figata se esistesse un antifurto che in caso di furto mandasse una chaimata ad un numero memorizzato (tipo combinatore telefonico degli allarmi per casa).

Ma forse pretendo troppo ......
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

gargarozzo77 ha scritto:Sarebbe una figata se esistesse un antifurto che in caso di furto mandasse una chaimata ad un numero memorizzato (tipo combinatore telefonico degli allarmi per casa).

Ma forse pretendo troppo ......
Nient'affatto. Guarda i link sotto.

http://www.riae.it/TAA/

http://www.riae.it/Manuali/TAA-04.pdf

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=10136

http://www.grelectronics.it/shopping/cat140.htm

http://www.nasar.com/IT/auto/telelink.html

Bye.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

VIDA

Messaggio da VIDA »

VIDA ha scritto:Vi allego intanto il manuale senza le due pagine dei file danneggiati inviatomi da Intek.
Ora il manuale completo e corretto

PS:ho tolto gli allegati dai miei post precedenti
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

vincenzo1969
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzo1969 »

Ho appena chiesto al conce se è possibile inserire un combinatore telefonico nella mia nuova 307. Mi ha risposto che l'antifurto che hanno montato non prevede nessuna uscita per un eventuale combinatore.
Qualcuno è riuscito ad installare questo tipo di allarme sulla propria leonessa?
307 XT 1.6 HDI - 90cv - 5 porte grigio sidobre + antifurto + alzacristalli elettrici posteriori + sostituzione degli interni in radica con quelli in alluminio - immatricolata 07 2005

Torna a “307 - Fai da te”