PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
xenon 407
xenon 407
salve a tutti,,
ieri sera ho montato i fari allo xenon sulla mia 407 + luci di posizione a led bianco e le stesse anche nel portatarga,,
che dire il risultato finale è certamente soddisfacente..
Solo na cosa..facendo un giro tanto per vedere la differenza,,mi sono accorto che il fascio di luce prodotto da i 2 fanali è interrotto a metà da un punto dove la luce non ce,,,
per spiegarmi meglio,,io da dentro vedo che sia il fanale sin che quello des producono il fascio di luce con in mezzo una "riga" esattamente identica per entrambi..(o meglio 1 riga x parte)
ho ipotizzato che quel filamento blu che ce dentro la lampada, venga riflesso dal fanale e quindi proiettato sull'asfalto come se in quel punto nonci fosse la luce.
stesse lampadine montate sulla 147 di un mio amico non danno quel piccolo problema li,dato che nella sua ha l'incastro al contrario
è capitato anche a altri? o sl a me?
non è che per caso il faro lenticolare che è stato pensato per la luce alogena non sia adatto per lo xenon?
ieri sera ho montato i fari allo xenon sulla mia 407 + luci di posizione a led bianco e le stesse anche nel portatarga,,
che dire il risultato finale è certamente soddisfacente..
Solo na cosa..facendo un giro tanto per vedere la differenza,,mi sono accorto che il fascio di luce prodotto da i 2 fanali è interrotto a metà da un punto dove la luce non ce,,,
per spiegarmi meglio,,io da dentro vedo che sia il fanale sin che quello des producono il fascio di luce con in mezzo una "riga" esattamente identica per entrambi..(o meglio 1 riga x parte)
ho ipotizzato che quel filamento blu che ce dentro la lampada, venga riflesso dal fanale e quindi proiettato sull'asfalto come se in quel punto nonci fosse la luce.
stesse lampadine montate sulla 147 di un mio amico non danno quel piccolo problema li,dato che nella sua ha l'incastro al contrario
è capitato anche a altri? o sl a me?
non è che per caso il faro lenticolare che è stato pensato per la luce alogena non sia adatto per lo xenon?
- carmico
- Peugeottista curioso
Ciao,
io l'altro ieri ho messo su il kit xenon pure sulla mia 407 ...
che kit hai montato tu ? ... io ho messo Kit Xenon Lamp Professional 6000K per evitare problemi con altre centraline ...
cmq penso che il problema sia l'otturatore che si trova dentro il fanale.
Il faro lenticolare è il miglior tipo di faro per avere la miglior assimetria possibile utilizzando lampade allo xenon.
ps. dimenticavo chiederti... mettendo i led sulle pos hai avuto problemi di spia lampadina bruciata ?... io voglio mettere i led Metallici Xenon White da 1W... sto aspettando che mi arrivino.
come abbaglianti ho messo le H7 Ringsportz Blue 80W
io l'altro ieri ho messo su il kit xenon pure sulla mia 407 ...
che kit hai montato tu ? ... io ho messo Kit Xenon Lamp Professional 6000K per evitare problemi con altre centraline ...
cmq penso che il problema sia l'otturatore che si trova dentro il fanale.
Il faro lenticolare è il miglior tipo di faro per avere la miglior assimetria possibile utilizzando lampade allo xenon.
ps. dimenticavo chiederti... mettendo i led sulle pos hai avuto problemi di spia lampadina bruciata ?... io voglio mettere i led Metallici Xenon White da 1W... sto aspettando che mi arrivino.
come abbaglianti ho messo le H7 Ringsportz Blue 80W
Che tipo di lampada hai messo ? H7 o H7R ?
http://307club.it/forum/viewtopic.php?t ... &&start=45
A quasi fine pagina c'è scritta la differenza.
http://307club.it/forum/viewtopic.php?t ... &&start=45
A quasi fine pagina c'è scritta la differenza.

x carmico,,& geppo
allora rispondiamo x ordine,,
si cambiando le luci di posizione,,dopo pochi secondi a motore acceso si accende la spia che rileva la mancaza della lampadina,,e e ho fatto caso che proprio per questo quando spegni le luci di posizione o quando apri le portiere,,le luci di posizione rimangono accese(una luce molto debole) circa un minuto poi si spengono da sole..
Se non smette di fare ciò la soluzione gia provata dal mio amico è quella di collegare la luce di posizione originale alla nuova,in modo che la centralina ne rilevi la presenza. A regola torna comodo,,la scoccio alla batteria. metti caso che rimango a piedi di notte ho anche il motore illuminato..
quelle a led che ho messo nel portatarga dietro (stile lexus is) non hanno il problema delle anteriori in quanto quest'ultime non sono sogette al controllo della centralina
mi spieghi sta cosa dell'otturatore,,come si può ovviare al problema?
x geppo: io ho messo su cm anabbagliante le h1, gli abbaglianti li ho lasciati stare al momento,ma li cambierò nei prox giorni perchè ora quando li accendi fanno veramente ca..re come colorazione della luce.
allora rispondiamo x ordine,,
si cambiando le luci di posizione,,dopo pochi secondi a motore acceso si accende la spia che rileva la mancaza della lampadina,,e e ho fatto caso che proprio per questo quando spegni le luci di posizione o quando apri le portiere,,le luci di posizione rimangono accese(una luce molto debole) circa un minuto poi si spengono da sole..
Se non smette di fare ciò la soluzione gia provata dal mio amico è quella di collegare la luce di posizione originale alla nuova,in modo che la centralina ne rilevi la presenza. A regola torna comodo,,la scoccio alla batteria. metti caso che rimango a piedi di notte ho anche il motore illuminato..
quelle a led che ho messo nel portatarga dietro (stile lexus is) non hanno il problema delle anteriori in quanto quest'ultime non sono sogette al controllo della centralina
mi spieghi sta cosa dell'otturatore,,come si può ovviare al problema?
x geppo: io ho messo su cm anabbagliante le h1, gli abbaglianti li ho lasciati stare al momento,ma li cambierò nei prox giorni perchè ora quando li accendi fanno veramente ca..re come colorazione della luce.
- carmico
- Peugeottista curioso
andrea85 non mi hai detto che tipo di kit hai montato... ke marca... colorazione... ecc ecc 

Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti 
-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
http://cgi.ebay.it/KIT-HID-XENON-H7-600 ... dZViewItem
io li ho presi su ebay a questo indirizzo le mie sono h1 6000k
- carmico
- Peugeottista curioso
sai che facendoci caso succede anche a me la riga in mezzo sia sul fanale destro che quello sinistro. infatti penso sia l'otturatore... provero a vedere bene il fanale... di solito si possono levare...
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti 
-*-*-*-*-*-
Ex Cars:

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Ma le lampade alle xeno non dovrebbero avere un sistema particolare di puntamento/orientamento/taratura/messa a fuoco (scusate, non so quale sia il termine giusto) diverso comunque da quello delle normali iodio ? e nel caso sia cosi' come è possibile sostituirle in maniera cosi' semplice ?Andrea85 ha scritto:http://cgi.ebay.it/KIT-HID-XENON-H7-600 ... dZViewItem
Una curiosità: la 407 dotata di xeno e una dotata di normali iodio hanno i fari polissoidali identici ? non è che gli xeno hanno una lente particolare, in genere da fuori noto che le auto con lampadde allo xeno hanno come un cerchio aggiuntivo intorno al faro.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Si in teoria lo xeno viene venduto come optional assieme al livellatore automatico del fascio di luce,,ovvero non hai la rotellina per alzare/abbassare le luci perchè fa tutto da solo,,Ma le lampade alle xeno non dovrebbero avere un sistema particolare di puntamento/orientamento/taratura/messa a fuoco (scusate, non so quale sia il termine giusto) diverso comunque da quello delle normali iodio ? e nel caso sia cosi' come è possibile sostituirle in maniera cosi' semplice ?
Una curiosità: la 407 dotata di xeno e una dotata di normali iodio hanno i fari polissoidali identici ? non è che gli xeno hanno una lente particolare, in genere da fuori noto che le auto con lampadde allo xeno hanno come un cerchio aggiuntivo intorno al faro.
Ciò non toglie che le luci xenon si possano montare pur non avendo il regolatore automatico del fascio di luce.
Sono semplici da montare in quanto le lampadine sono praticamente identiche a quelle alogene,,sono poi le centraline agiguntive che svolgono il compito + grosso
Dall'esterno nella mia non ho notato alcun cerchio aggiuntivo dovuto al fatto che ho lgi xenon.
Ciao
Se non sbaglio, per legge, il faro allo xenon DEVE avere la regolazione automatica dell'altezza, per non abbagliare chi viene nel senso opposto, e ti garantisco che una luce allo xenon diritta negli occhi ti acceca per qualche secondo.Si in teoria lo xeno viene venduto come optional assieme al livellatore automatico del fascio di luce,,ovvero non hai la rotellina per alzare/abbassare le luci perchè fa tutto da solo,,
Ciò non toglie che le luci xenon si possano montare pur non avendo il regolatore automatico del fascio di luce.
Quelli installati in after market non hanno la regolazione in altezza automatica e quindi non sarebbero legali, dico sarebbero perchè credo che mai nessuno verificherà la presenza del "livellatore automatico".
Ciao
Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Non sbagli è proprio così.manuk74 ha scritto:Se non sbaglio, per legge, il faro allo xenon DEVE avere la regolazione automatica dell'altezza, per non abbagliare chi viene nel senso opposto....
Manuk74

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
concordo pienamente..
èanche vero che come avete scritto,,è raro che un caramba quando ti ferma viene a vedere se hai o no il livellatore dei fari automatico o no
Prima di montare per esempio le luci di posizione e portatarga a luce bianca, avevo chiesto a un carabiniere che per l'occasione mi aveva fermato per un normale controllo del "libretto e patente",se montando es le lucine sopra citate andassi in contro a problemi,,
in quell'occasione m'aveva risposto che a loro non iteressava e che controllavano altro.
Poi non so.
Ciao a tutti
èanche vero che come avete scritto,,è raro che un caramba quando ti ferma viene a vedere se hai o no il livellatore dei fari automatico o no
Prima di montare per esempio le luci di posizione e portatarga a luce bianca, avevo chiesto a un carabiniere che per l'occasione mi aveva fermato per un normale controllo del "libretto e patente",se montando es le lucine sopra citate andassi in contro a problemi,,
in quell'occasione m'aveva risposto che a loro non iteressava e che controllavano altro.
Poi non so.
Ciao a tutti
Tutto corretto, ma la mia domanda è sapere come si comporta la Peugeot in merito alla Garanzia se si cambiano le lampadine standard con quelle allo xenon con relative centraline?maxcr ha scritto:Non sbagli è proprio così.manuk74 ha scritto:Se non sbaglio, per legge, il faro allo xenon DEVE avere la regolazione automatica dell'altezza, per non abbagliare chi viene nel senso opposto....
Manuk74
Esiste un KIT originale Peugeot (escluso livellamento automatico fari) o quantomeno comprare i pezzi originali?
Chi ha comprato i kit come vanno? Qual'è il migliore?
Grazie
407 Navteq berlina 1.6 HDI, grigio alluminio RT3 663/890 (07/2006) km 42.000
Allarme Volumetrico e perimetrale Texalarm, Bullock, Block System, Identicar
Ex 306 Open 1.4, Ex 205 Gti 1.9, Ex 205 Gti 1.6, Ex Scooter 80cc Sc Peugeot
Allarme Volumetrico e perimetrale Texalarm, Bullock, Block System, Identicar
Ex 306 Open 1.4, Ex 205 Gti 1.9, Ex 205 Gti 1.6, Ex Scooter 80cc Sc Peugeot