PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

una cabrio che soffre il caldo!?!?!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
StefanoV67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/04/2004, 9:48
Località: (MO) - Maranello

una cabrio che soffre il caldo!?!?!

Messaggio da StefanoV67 »

in questi giorni di caldo infernale la mia
belva soffre molto (1.6 benza) :cry:
ho un problema all'alimentazione... a volte inizia
a non prendere giri come se fosse finita la benza...
peccato che ho il sebatoio quasi pieno :shock:
il sostituto del capo officina (in ferie) mi ha detto
che probabilmente è la valvola di sfogo dei gas
della benza, e può farlo specialmente andando in
montagna a causa dello sbattimento della benza nel
serbatoio :roll:
a voi è capitato qualcosa del genere? :?: :shock:
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12406
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Messaggio da jupeugeot »

la mia ha lo stesso motore ma non mi è capitato, piuttosto quello è un guaio che succedeva alla 405 1.6 benzina che aveva mio padre e che si manifestò subito dopo l'acquisto, si creava una schiuma nel carburatore che provocava delle interruzioni nell'alimentazione, però sicuramente non è il tuo caso visto che il carburatore è sparito. Accomuna i due casi il caldo estivo, infatti con il calo della temperatura esterna il difetto spariva, per risolverlo Peugeot aggiunse una ventola supplementare per raffreddare meglio il propulsore, ricordo che andava sempre anche dopo mezz'ora dallo spegnimento del motore
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”