che provvederò ad aprire, isolare l'elettronica in uno scatolino e interporre l'interruttore ... e mettere la USB femmina a vista così che con un cavetto miniUSB -> USB da 1€ e metto sotto carica il palmare in tutta comodità

che ne dite?
Attento all'amperaggio... a suo tempo, avevo usato anch'io una soluzione simile per alimentare il palm, tuttavia in un utilizzo continuativo con navigazione, bluetooth e display alla luminosità massima, la carica erogata non era sufficiente e la batteria si esauriva, meno rapidamente che senza alimentazione ma non così lentamente da permettere viaggi di 3 o 4 ore...Jack Nicklaus ha scritto:Mi è venuta un'ideona per caricare il palmare/navigatore quando lo utilizzo, dato che per comodità lo tengo sulla sinistra del volante all'altezza del Tweeter. Prendendo spunto dall'ottimo lavoro di falcmar352 (simpaticissimo) mi è venuta un'idea: Dato che il palmare prende l'alimentazione dalla miniUSB mi son detto "se compro un caricabatterie compatibile miniUSB basta smontarlo e prendere elettronica e collegamenti e metterlo sottochiave, alloggiando il tutto in qualche posto!! Allora ho intanto comprato (7€) questo ageggetto
che provvederò ad aprire, isolare l'elettronica in uno scatolino e interporre l'interruttore ... e mettere la USB femmina a vista così che con un cavetto miniUSB -> USB da 1€ e metto sotto carica il palmare in tutta comodità![]()
che ne dite?
Io ho proprio fatto così!!!Jack Nicklaus ha scritto:Chicco che mi consigli di fare quindi? Alimentarlo, controllare l'amperaggio e semmai fare un riduttore 12v -> 5v per avere 1A garantito?
shifto tutto quanto al mio esperto di elettronica e ringrazio chicco per il suggerimentochicco67 ha scritto:Io ho proprio fatto così!!!Jack Nicklaus ha scritto:Chicco che mi consigli di fare quindi? Alimentarlo, controllare l'amperaggio e semmai fare un riduttore 12v -> 5v per avere 1A garantito?
perche' usare soluzioni approssimative "2 lm7805 in parallelo" quando ci sono in commercio regolatori che tirano fuori da soli anche piu' di 1A? basta sfogliare un qualsiai catalogo di componentistica per trovare il componente piu' adeguato http://www.distrelec.com/ishopWebFront/ ... baeaa.htmlAlfa4ever ha scritto:due lm7805 in parallelo e passa la paura
Circa 80 centesimi l'uno.
basetta millefori, saldatore, contenitore recuperato da qualche parte..