PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
telo per coprire la nostra 307
Volendo puoi guardare anche qui, per tutti i tipi di 307
http://www.speedup.it:8088/store/index. ... 07&orderby
http://www.speedup.it:8088/store/index. ... 07&orderby
Ultima modifica di dadorso il 26/07/2004, 16:54, modificato 2 volte in totale.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
Fine!!
..nel frattempo io ho completato il mio lavoretto
eccovi qui i primi risultati validi:
vi schiaccio un po' di viste
il massimo però è vederlo ruotare nello spazio dhehehehe è venuto carinissimo dai...

Che ne dite?
Si può scegliere la versione spigolosa (di più pratica realizzazione) sia la soft-elegante rotondeggiata (più complessa da realizzare ma moolto più caruccia
)
hihihih
ora non resta che fare una piccola prova e trovare il materiale adatto....
PS: chi volesse il file sorgente in CAD mi faccia pure un fischio (mail o mess privato), meglio se per ora lo facciamo girare solo tra noi visto che qualche errorino può essermi sfuggito...
Può andare una cosa così? Fate conto che non tutte le linee combaciano con un "taglio" del telo: molti possono essere lasciati uniti in piano se sviluppati in modo furbo! Insomma alcuni spigoli gli ho dovuti disegnare a vista altrimenti non si capiva bene com'era la sagoma, poi in realtà non vanno però tagliati sul telo
Quindi le cuciture non sono nemmeno molte ora della fine....
Ah: importante è scegliere un materiale che si possa cucire bene!!!
Cieeeoooooooooooooooo
Raga ma...
..quanto ficchi siamo?? :glasses7:

eccovi qui i primi risultati validi:
vi schiaccio un po' di viste

il massimo però è vederlo ruotare nello spazio dhehehehe è venuto carinissimo dai...

Che ne dite?

Si può scegliere la versione spigolosa (di più pratica realizzazione) sia la soft-elegante rotondeggiata (più complessa da realizzare ma moolto più caruccia

hihihih
ora non resta che fare una piccola prova e trovare il materiale adatto....

PS: chi volesse il file sorgente in CAD mi faccia pure un fischio (mail o mess privato), meglio se per ora lo facciamo girare solo tra noi visto che qualche errorino può essermi sfuggito...

Può andare una cosa così? Fate conto che non tutte le linee combaciano con un "taglio" del telo: molti possono essere lasciati uniti in piano se sviluppati in modo furbo! Insomma alcuni spigoli gli ho dovuti disegnare a vista altrimenti non si capiva bene com'era la sagoma, poi in realtà non vanno però tagliati sul telo

Ah: importante è scegliere un materiale che si possa cucire bene!!!
Cieeeoooooooooooooooo
Raga ma...
..quanto ficchi siamo?? :glasses7:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Magico Retz!! Ottimo lavoro!!
Attendo il seguito.
Bye.

Attendo il seguito.
Bye.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

mancano solo un paio di quote per gli specchietti

cipicchia me li ero dimenticati

Tyvek NewBeetle

se guardate il resto delle foto in questo forum (http://forums.newbeetle.org/showthread. ... adid=30474) vi fate un'idea del materiale...
..soprattutto del materiale quando si sporcherà e prenderà le pieghe!!

se guardate il resto delle foto in questo forum (http://forums.newbeetle.org/showthread. ... adid=30474) vi fate un'idea del materiale...
..soprattutto del materiale quando si sporcherà e prenderà le pieghe!!

Retz 6 grande...
... come la nutella: se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!
ficooo!

ficooo!

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Guardate qui cosa c'è nel sito che avete segnalato:
---------------------------------------------
Nastro Biadesivo Venture Tape:

Venture Tape. Nastro Biadesivo per assemblaggio di vele senza cuciture. Particolarmente indicato per laminati.
Raggiunge la massima resistenza dopo 24ore dall'impianto.
Altezza mm.12 - Lunghezza rotolo 60 yarde (54,86m)
Confezioni e Prezzi:
Al pezzo Euro 12,50 + Iva 20% (Euro 15,004 Iva Compresa)
---------------------------------------------

dite che tiene una vela? o è solo per inserire sotto alla cucitura?

Solido 3D
..ce l'ho fattaaaa!!!
eccovi qui il nostro bel telo in solido 3D:

(sempre mancante di finestrini vabbè
)
Così si capisce come sta venendo...
Dai ditemi: cosa c'è da cambiare o migliorare?
La versione 3D è quella spigolosa (vedi lo spoilerino e il parabrezza senza archi ellittici... ma la struttura sotto è sempre rotondeggiante ed il telo segue le linee delle varie curve..)
emmm ora che abbiamo capito che si può fare veniamo a cose più concrete: quanto verrebbe a costare tutto il materiale necessario?
[Alla faccia dei 280 euro dehehehe :thefinger:]
Ciaoooooooooooooooooo :hello2:

eccovi qui il nostro bel telo in solido 3D:

(sempre mancante di finestrini vabbè

Così si capisce come sta venendo...

Dai ditemi: cosa c'è da cambiare o migliorare?

La versione 3D è quella spigolosa (vedi lo spoilerino e il parabrezza senza archi ellittici... ma la struttura sotto è sempre rotondeggiante ed il telo segue le linee delle varie curve..)
emmm ora che abbiamo capito che si può fare veniamo a cose più concrete: quanto verrebbe a costare tutto il materiale necessario?

[Alla faccia dei 280 euro dehehehe :thefinger:]
Ciaoooooooooooooooooo :hello2:
Re: Un principio è basilare...............
Certo, bisogna prendere come riferimento sempre la stessa quota, se riesci ad inserirla tramite comando a mano, per me è meglio, puoi sovrapporre i vari disegni, ma di certo non puoi fare un collage.[/quote]slime ha scritto:L'origine del sistema di disegno. Per disegnare il tetto della macchina sarai ad una certa quota nello spazio. Per disegnare in 3d qualsiasi cosa sul tetto dovrai spostare l'origine degli assi (UCS) a quella quota. Il cofano sarà ad una quota (coordinata Z) inferiore. Per disegnare cose sul cofano dovrai spostare l'UCS a quella quota. Per ruotare gli oggetti nello spazio devi usare il comando Ruota 3D che si trova sotto il menù EDITA->Operazioni 3D->Ruota 3D................. Quì le opzioni sono molteplici. Ti consiglio di prendere confidenza con le rotazioni intorno ad un asse (X-Y-Z). Solo così potrai ruotare superfici e solidi nello spazio................ abbastanza facilmente............. o quasi................. allenamento.![]()
:rambo:
Volere è potere
In che senso...........
non puoi fare un collage? Le singole facce le puoi unire in punti di intersezione o addirittura sottrarle da un solido ed avere un modello tipo se lo avessi scolpito da un pezzo di legno......... Non ho capito perchè non si può fare un collage................. 

Scusate l'[OT]........
....... Nell'azienda dove lavoro di 3D se ne fanno praticamente pochissimi, lavoriamo molto in 2D. Vi posto uno di qualche tempo addietro. E' una struttura in carpenteria metallica (relativamente semplice) fatta a singoli pezzi e poi fatta a "collage", montata come un meccano in 3D............... I pezzi li ho disegnati in 3D come fossero un esploso e poi assemblati per dare corpo alla struttura............. A meno che io non abbia capito il significato di collage.............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Orecchiette 307:
Ecco qui il disegno finale completo di tutto....

Ormai il capitolo CAD è dichiarato chiuso
ho imparato a fare un po' di tutto, rotazioni di solidi, creazione di facce 3D, solidi per estrusione, rotazione ecc... "collage" (
) compresi!!
Comunque anche il Cad non è esente da errori di rendering (almeno la versione vecchia del 2002 che ho usato io...)
Ora resta da decidere che materiale usare.... e come unire fra loro i vari pezzi!
Se volete la sorgente per controllare le misure mandatemi una mail e vi arriva il paccone
Ciaoooooooooooooooo :hello2:

Ormai il capitolo CAD è dichiarato chiuso

Comunque anche il Cad non è esente da errori di rendering (almeno la versione vecchia del 2002 che ho usato io...)
Ora resta da decidere che materiale usare.... e come unire fra loro i vari pezzi!

Se volete la sorgente per controllare le misure mandatemi una mail e vi arriva il paccone

Ciaoooooooooooooooo :hello2:
Hey, l'inverno si avvicina...
è una buona stagione per cucire con calma il nostro telo al calduccio del camino
...resta da scegliere il materiale!
grosso problema quello.... il Tyvek dite che và bene e sia facile da cucire?
hummmm
è una buona stagione per cucire con calma il nostro telo al calduccio del camino

...resta da scegliere il materiale!

grosso problema quello.... il Tyvek dite che và bene e sia facile da cucire?
hummmm