PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' NATA!!!!!!!!!!!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
l'etrusca
Peugeottista novello

E' NATA!!!!!!!!!!!

Messaggio da l'etrusca »

Ragazzi, ce l'ho fatta!!! Finalmente l'ho portata a casa! Era arrivata da un paio di settimane, ma ci sono stati dei ritardi nell'imatricolazione e l'ho potuta ritirare solo oggi.
Dal conce fino a casa l'ha guidata mio marito, poi ci ho fatto un giretto anch'io sotto casa... ora è nel suo box che dorme tranquilla! :lol:

Prime impressioni: si guida che è un piacere, silenziosissima, comoda, spaziosa... però dobbiamo fare un po' l'occhio alle misure (una sudata per farla entrare nel box!!! :lol: :lol: ) e mio marito deve ancora trovare la giusta combinazione sedile-volante, e ha trovato un po' troppo vicini tra loro i pedali, sarà che ha 45 di piede!
A questo proposito volevo chiedere ai pegiottisti alti se hanno anche loro questo problema: tirando su il sedile mio marito toccava il volante con le ginocchia, anche regolando il volante alla massima altezza, tirandolo giù stava con le gambe un po' "a ranocchia"...

Nei prossimi giorni faremo un po' meglio la conoscenza della nostra miciona...

Ah, a me l'adesivo Australian non l'hanno attaccato, meglio così, l'ho visto su un'altra auto e non mi piaceva, è di plastica!
307 1.6 hdi/90cv 5p. Australian - Grigio alluminio - Allarme perimetrale-volumetrico - Nata a Roma il 13/4/07 alle ore 16,15 (segno zodiacale Ariete - ascendente Vergine)

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Auguri! :D

Che bello il primo giorno, ricordo che scendevo spessissimo nel box per vedere la leonessa, e...convincermi che era tutta mia!

Anch'io come te ho il box appena un pò più largo della leonessa, quindi i primi giorni avevo un pò paura ad entrarla, però ormai mi sono fatto "l' occhio" e adesso non è più un problema!

Se vuoi un consiglio, io dopo aver entrato il muso della leona, vado pian piano fino agli specchietti, poi mi rendo conto che la distanza che rimane ai lati sia equidistante, se così è allora procedo sempre lentamente per poi entrarla tutta. :wink:
Per uscirla dal box guardo sempre gli specchietti retrovisori, quindi...massima attenzione!

Ah poi io sono alto 190 cm(!) con conseguente 45 di piede, quindi la mia posizione nella guida è:
sedile quasi tutto basso e volante alto. Così riesco a non avere assolutamente fastidio alle gambe, però premetto che si fa un pò fatica a vedere bene il muso dell'auto...sinceramente nei parcheggi mi sporgo un pò alzando la testa, e presto moooolta attenzione! :!:

Spero di esserti stato d'aiuto! :wink:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Quella del box è un pò anche la mia esperienza, penza che io prima della 307 non avevo mai messo l'auto in garage, il box l'ho usavo come magazzino, laboratorio, officina, di tutto e di più ma mai per ricovero auto, probabilmente anche perchè in condominio abbiamo ampi spazi privati in cui poter parcheggiare al coperto.
Dopo un paio d'anni che avevo la 307, una domenica mattina mi son deciso a fare ordine e pulizia nel box ed è venuto fuori anche lo spazio per metterci la macchina, ovviamente com scaffali e ripiani vari lo spazio per la macchina è ridotto al centimetro, figurati che fra porta e scaffale ho 10 centimetri in più rispetto la lunghezza della macchina, ho risolto facendo una bella linea nera sul muro in corrispondenza dello specchietto retrovisore destro e piazzando uno specchio sullo scaffale che mi fa vedere tutta la fiancata di destra quando inizio ad infilare il muso dentro, quindi entro molto cauto mantenendomi tutto a destra e guardando lo specchio piazzato sullo scaffale quindi quando lo specchietto destro arriva sulla riga nera del muro mi fermo.
Tra muro e specchietto si e no restano 2-3 millimetri, (qualche volta l'ho anche strusciato) così posso aprire tranquillamente la portiera e scendere dalla macchina in gran comodità.
Occhio poi ad uscirla, sguardo fisso sullo specchietto retrovisore esterno destro, la strusciata sulla fiancata destra è in agguato.
Questa manovra mia moglie non riesce a farla e quando mette la 307 nel box la piazza in mezzo e per salire e scendere bisogna fare le contorsioni e quando gli lascio la 307 non la metto nel box, ma si sà le donne al volante............ :wink:
Per quanto riguarda il problema pedali-altezza-posizione di guida, non saprei dirti, non sono alto come tuo marito e non porto il 45 di piede ma con queste caratteristiche credo che qualche problema di adattamento sia comprensibile, ti posso dire che se sceglievate qualche altro modello di pari categoria e molto più costoso della 307 (modelli che non voglio citare) tuo marito avrebbe avuto ancora più difficoltà ad adattarsi.

l'etrusca
Peugeottista novello

Messaggio da l'etrusca »

Grazie per i consigli!
Il mio box non è che sia piccolissimo, quando la leona è dentro c'è spazio intorno per aprire agevolmente gli sportelli e anche come lunghezza ci siamo (non abbiamo messo scaffali); la fregatura è che è un po' stretta l'apertura della porta, quindi è quasi indispensabile reclinare i retrovisori esterni - almeno i primi tempi finchè non ci facciamo l'occhio, ieri avevamo il terrore di rigare la carrozzeria già il primo giorno!!! - ma così non possiamo utilizzarli per fare la manovra, e ho dovuto scendere io per dare indicazioni a mio marito. Poi c'è il fatto che noi dobbiamo farla entrare a marcia indietro e sterzando, perchè il box è in un garage condominiale con spazi limitati, e per uscire è più comodo trovarsi già col muso in avanti. Quella dello specchio attaccato alla parete del box, comunque, non è niente male come idea, la prenderemo in considerazione...

Sapete, questa settimana per me è stata piena di bellissime soddisfazioni: la prima me l'ha data il Manchester United ( :wink: :lol: :lol: ), poi sul lavoro ci sono state delle belle e inattese notizie, e infine ieri è arrivata LEI!!! :D :D :D
307 1.6 hdi/90cv 5p. Australian - Grigio alluminio - Allarme perimetrale-volumetrico - Nata a Roma il 13/4/07 alle ore 16,15 (segno zodiacale Ariete - ascendente Vergine)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

l'etrusca ha scritto:Grazie per i consigli!................... Quella dello specchio attaccato alla parete del box, comunque, non è niente male come idea, la prenderemo in considerazione...
Ovviamente servirà un gran bello specchio, lungo e grande, tipo quelli di ante di armadio, con uno tradizionele piccolino non vedi niente. :wink:

Torna a “Presentazione alla Community”