Salve ragazzi, vi seguo da molto anche se solo da poco mi sono iscritto e colgo questa occasione per chiedervi una consulenza tecnica: un mio amico mi ha detto che può trovarmi uno specchio retrovisore interno con il sensore ottico che si oscura e rischiara da solo che verrebbe da una 307 da buttare(lui è un demolitore).
Prima di mettermi a smontare però, volevo chiedervi se voi sapevate se questo tipo di specchio necessità di alimentazione;perchè se così fosse dovrei mettermi a studiare il posto da dove prenderla.
Grazie a tutti in anticipo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchio retrovisore giorno/notte automatico
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
ciao maraz!
e benvenuto nel club!
Anche io ero curioso di questo optional,ma poi ho cambiato idea!Prova ad usare la funzione cerca e vedi un pò cosa trovi!
Sicuramente deve essere alimentato,ma c'era ancora qualcosa d'altro ma ora non ricordo!
P.S.:aggiorna la tua firma,così conosciamo bene la tua Peugeot!

Anche io ero curioso di questo optional,ma poi ho cambiato idea!Prova ad usare la funzione cerca e vedi un pò cosa trovi!

Sicuramente deve essere alimentato,ma c'era ancora qualcosa d'altro ma ora non ricordo!

P.S.:aggiorna la tua firma,così conosciamo bene la tua Peugeot!

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
In origine prende l'alimentazione dal gruppo del sensore di pioggia, se non hai il sensore di pioggia dovresti far "calare" un filo dal cielo (zona plafoniera) fino allo specchietto ... il che non è bello però!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- lyon307
- Peugeottista appassionato
ciao maraz,io ho quel tipo di retrovisore, non so se verrebbe un bel lavoretto
, xò prendilo ugualmente se il prezzo è basso, magari ad averlo davanti ti verrà qualche idea x il montaggio... 

lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)
Per montarlo, oltre al problema di alimentarlo, devi risolvere anche quello di "attaccarlo" !!! In origine prende corrente dai sensori pioggia e in più il parabrezza con i sensori pioggia e specchio che si oscura è differente da quello normale ed ha attacchi differenti proprio per alloggiare tali optinal!
Lo so perchè mi è stato sostituito il parabrezza, subito era arrivata quello per la CC con i sensori (la mia ne è sprovvista), lo specchio non si attaccava e in più rimaneva tutto vuoto visto che non avevo i sensori. Allora mi sono un attimo alterato e lo hanno ri-cambiato con quello giusto.
Lo so perchè mi è stato sostituito il parabrezza, subito era arrivata quello per la CC con i sensori (la mia ne è sprovvista), lo specchio non si attaccava e in più rimaneva tutto vuoto visto che non avevo i sensori. Allora mi sono un attimo alterato e lo hanno ri-cambiato con quello giusto.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200