PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto clima bizona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
esamax2000
Peugeottista curioso

aiuto clima bizona

Messaggio da esamax2000 »

ciao a tutti ho una 307 sw acquistata nel giugno 2005, a maggio 2006 ho cominciato ad avere problemi con il clima, in automatico ti fa morire.
mi hanno sostituito tutto il gruppo del clima ma oramai era venuto ottobre 2006 e le temperature erano scese.
ora siamo ad aprile 2007 e con il primo caldo si manifesta di nuovo il problema.
spiego cosa succede:
salgo in auto la temperatura fuori è di 28° dal cdb metto in auto e 20° nelle 2 zone,parte il clima a 3 velocità ma solamente dopo un minuto mi và a 1 velocità facendomi morire dal caldo ( e sono solo in auto figuriamoci quando siamo in quattro).
cè qualcuno che mi può testare con la propria auto se questo è un malfunzionamento ??
alla peugeot dicono che è regolare ma io giuro che il primo anno di vita andava egregiamente.
vi ringrazio tutti quanti sapranno dare una risposta in merito o un consiglio su come fare .
grazie mauro

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: aiuto clima bizona

Messaggio da grisu81 »

sulla mia 307 ho il clima automatico ma non biziona e quando lo accendo ha già una sua temperatura impostata e la ventola per il raffreddamento funziona regolarmente cioè sul display del clima si vede comparire man mano il grafico della velocità della ventola.credo che il tuo sia un malfunzionamento e ritornerei in officina e chiederei di poter parlare con un ispettore peugeot lui deciderà in merito visto che ha più potere dei capoofficina
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

grisu81 ha scritto:sulla mia 307 ho il clima automatico ma non biziona e quando lo accendo ha già una sua temperatura impostata e la ventola per il raffreddamento funziona regolarmente cioè sul display del clima si vede comparire man mano il grafico della velocità della ventola.credo che il tuo sia un malfunzionamento e ritornerei in officina e chiederei di poter parlare con un ispettore peugeot lui deciderà in merito visto che ha più potere dei capoofficina
ciao
Io ho il clima auto monozona, grisu81 sei sicuro che con il funzionamento automatico vedi sul display del clima il grafico della ventola che aumenta o diminuisce :? :? :?: mi sembra strano :? alla mia se imposto "auto" mi scompare il simbolo della ventola e delle frecce di direzione dell'aria, rimane solo il valore della temperatura che era già impostato precedentemente ed il clima regola automaticamente la quantità d'aria che esce dallo bocchette e la direzione da dove esce, esempio: se l'abitacolo è rovente parte anche al massimo della velocità e l'aria esce dalle bocchette centrali e laterali del cruscotto, poi quando si ci rinfresca man mano diminuisce automaticamente la quantità d'aria e cambia anche la direzione dell'aria, esce poi dai piedi e dal parabrezza :wink: almeno alla mia è cosi e credo che sia tutto normale :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

emanuele307nera ha scritto:
grisu81 ha scritto:sulla mia 307 ho il clima automatico ma non biziona e quando lo accendo ha già una sua temperatura impostata e la ventola per il raffreddamento funziona regolarmente cioè sul display del clima si vede comparire man mano il grafico della velocità della ventola.credo che il tuo sia un malfunzionamento e ritornerei in officina e chiederei di poter parlare con un ispettore peugeot lui deciderà in merito visto che ha più potere dei capoofficina
ciao
Io ho il clima auto monozona, grisu81 sei sicuro che con il funzionamento automatico vedi sul display del clima il grafico della ventola che aumenta o diminuisce :? :? :?: mi sembra strano :? alla mia se imposto "auto" mi scompare il simbolo della ventola e delle frecce di direzione dell'aria, rimane solo il valore della temperatura che era già impostato precedentemente ed il clima regola automaticamente la quantità d'aria che esce dallo bocchette e la direzione da dove esce, esempio: se l'abitacolo è rovente parte anche al massimo della velocità e l'aria esce dalle bocchette centrali e laterali del cruscotto, poi quando si ci rinfresca man mano diminuisce automaticamente la quantità d'aria e cambia anche la direzione dell'aria, esce poi dai piedi e dal parabrezza :wink: almeno alla mia è cosi e credo che sia tutto normale :wink:
La mia ha il clima automatico monozona, e si comporta esattamente come quella di Emanuele. Confermo che non compare alcuna indicazione grafica sulla velocità della ventola.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

chicco37 ha scritto:La mia ha il clima automatico monozona, e si comporta esattamente come quella di Emanuele. Confermo che non compare alcuna indicazione grafica sulla velocità della ventola.

Ciao,
Chicco
IDEM.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilbuitre »

quando metto in automatico,il mio clima bizona non mi fa vedere ne velocita ne direzione del flusso d'aria....e quello che mi fa girare le p...è che quando lo spengo mi tocca smanettare sulla regolazione delle velocità perche non vedo a quanto è impostato.......che sistema del ciuffolo........... :evil: :evil:aggiungo una cosetta...era tanto difficile aggiungere la funzione mono..presente su tante altre marche?..almeno con una regolazione si riesce a regolare alnche la temperatura del passeggero...ce l'ha la stilo aziendale che uso io..... :? :?
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

esamax2000
Peugeottista curioso

aiuto clima bizona

anche il mio è come il vostro che non si vede sul display la velocità delle ventole,però ho fatto delle prove ad orecchio .
e non và come dovrebbe andare .
mi ricordo appena acquistata per un buon 5 minuti con clima auto mandava al massimo le ventole per poi diminuire e star bene, invece ora ad orecchio le ventole non raggiungono il max della velocità e dopo 1 minuto vanno al minimo risultato ti fa morire di caldo

ciao a tutti
mauro

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilbuitre »

per conto mio..calcola la differenza tra t interna e t impostata...se il gradino è elevato allora pompa al massimo per raggiungere la temperatura voluta..se no..pompa lentamente......se ad esempio in macchina ci sono 26 gradi e impostiamo 18...allora andrà al max...se impostiamo 22..allora andrà piu piano......poi magari non va cosi e ho detto cazzate..........
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

sisu70

Messaggio da sisu70 »

ilbuitre ha scritto:per conto mio..calcola la differenza tra t interna e t impostata...se il gradino è elevato allora pompa al massimo per raggiungere la temperatura voluta..se no..pompa lentamente......se ad esempio in macchina ci sono 26 gradi e impostiamo 18...allora andrà al max...se impostiamo 22..allora andrà piu piano......poi magari non va cosi e ho detto cazzate..........
Penso che sia anche più sofisticato: probabilmente viene presa in considerazione anche la temperatura esterna e la radiazione solare (il sensore è al centro del cruscotto verso il parabrezza).
Tutti questi parametri indicano quanto "freddo" deve e può entrare, senza differenziare le due zone, per le quali non penso che ci sia una retroazione distinta.

Ah ... la funzione monozona l'ho avuta per un certo periodo, quando per errore mi avevano caricato una versione "assurda" del software della centralina (l'opzione c'era nel menù del CDB, ma non poteva funzionare in qunato tutto il climatizzatore dava i numeri); quella stessa versione di software visualizzava le due temperature impostate anche sul display del CDB, o meglio, tentava di visualizzarle, in quanto segnava sempre e comunque 18 gradi.

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

esamax2000
Peugeottista curioso

aiuto clima bizona

allora oggi sono andato dal conce e mi ha fissato un appuntamento per il 2 maggio,ha detto che peugeot ha introdotto un nuovo programma sul planet creato apposta per il clima. mah!!! vediamo e speriamo
comunque vi tengo aggiornato.

ah dimenticavo oggi mi hanno rubato la dodicesima antenna,non so che cosa ne fanno ma me ne rubano una al mese. non ce un sistema pre prevenire questi furti?
non ci posso mettere la corrente ?
oppure un blocca filetti?

ciao mauro

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

emanuele307nera ha scritto:
ciao

si quando metto in moto la macchina e mi parte il clima in automatico sul display del clima si vede la ventola che aumenta piano piano e si sente l'aria uscire dalle bocchette di aerazione che aumente pari pari a quanto viene visualizzato sul display del clima
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

esamax2000 ha scritto:allora oggi sono andato dal conce e mi ha fissato un appuntamento per il 2 maggio,ha detto che peugeot ha introdotto un nuovo programma sul planet creato apposta per il clima. mah!!! vediamo e speriamo
comunque vi tengo aggiornato.

ah dimenticavo oggi mi hanno rubato la dodicesima antenna,non so che cosa ne fanno ma me ne rubano una al mese. non ce un sistema pre prevenire questi furti?
non ci posso mettere la corrente ?
oppure un blocca filetti?

ciao mauro

fai una cosa ogni qual volta scendi dalla macchina smontale credo sia la cosa migliore da fare,va a finire che se metti un blocca filetti o qualche altra cosa per sfregio ti lasciano il buco sul tetto della macchina portandosi via tutto
sti pezzi di m...a

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”