PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio Alpine e Ipod 80 Gb

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
klauzz
Peugeottista novello

Autoradio Alpine e Ipod 80 Gb

Messaggio da klauzz »

Ciao a tutti, ho bisogno di una info.
E' un pò di giorni che giro in rete per raccogliere qualche info sull'argomento IPOD e Alpine, e sto trovando così tante info che sto facendo un pò confusione.
Non ho ancora capito se le Sorgenti CD presenti sul sito Alpine in questo momento, hanno bisogno di una particolare interfaccia per collegarsi all' IPOD oppure con un semplice cavo tutto si risolve.
Sul sito Alpine si parla dell'interfaccia KCA-420i nella sezione Ipod Solutions.

Attendo la risposta di qualche bravo giovine che ha nella sua auto una Alpine recente abbinata ad un Ipod:)

Vediamo, poi volevo anche chiedere se il famoso "cavetto" di cui parlano permette il caricamento dell'Ipod oltre che il collegamento audio.

Ed infine volevo avere delle info circa il tempo di risposta nella navigazione delle cartelle dall'autoradio. Molti parlano di tempi lunghi. (Quanto?)

grazie di tutto

Klauzz
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

ciao, lo ha fatto un mio amico sulle 147, autoradio Alpine (non so di preciso il modello comunque è della nuova serie di quest'anno) e Ipod da 30 gb.
UNA FIGATA!!!
non ti serve comprare niente a parte, l'autoradio ha già tutto quel che serve per connettere l'ipod...
la radio ricarica l'ipod, ma mi sembra solo quando dalla radio passi alla sorgente "ipod".
quando stai ascoltando l'ipod lo puoi comandare solo dalla radio, sul display dell'ipod viene visualizzato il logo alpine!
dalla radio puoi fare ricerche per artista, titolo album, genere, titolo brano....
puoi gestire tutte le playlist create..
puoi avere (quasi) tutte le informazioni sui files che vedi l'ipod, il tempo di risposta è minimo
davvero una figata!!! il grosso limite è la selezione di cosa ascoltare... ti faccio un esempio.. gli artisti vengono messi in ordine alfabetico.. se tu devi andare a prenderti un artista che comincia con la H devi passarti tutti quelli che cominciano per A poi tutti quelli per B...è un po' macchinoso purtroppo...
ma nel complesso non mi sembra male...
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Crazy
Peugeottista novello

Messaggio da Crazy »

non è proprio così, l'interfaccia ci vuole e come, sebbene alpine progetti alcuni dei suoi autoradio con la predisposizione all'ipod, l'interfaccia viene 120€ + o - che viene collegata all'autoradio e chiaramente all'ipod, vedi bene che sono usciti dei modelli nuovi dell'alpine tipo cde-9870 9871 ecc e ricordati sempre che la serie CDE è sempre quella + bassa dell'alpine, se vuoi invece un buon prodotto vai su CDA, io per esempio monto il CDA-9812RB l'ultimo rimasto con 60wx4 e 2 uscite con pre-out a 4v ormai in produzione da 3 anni e sicuramente per un altro anno visto che ho parlato con il rappresentante alpine che mi viene in negozio ^^

mi ero scordato, dai un'occhiata sul mio sito cliccando qua in basso, noi la facciamo 99 poi ci sono le s.s. se non ritiri a mano eventualmente se ti interessa vedo di farti qualcosina di sconto, ma conta che noi online su alpine facciamo già il 10% in meno del prezzo di listino e si arrotonda sempre per difetto quindi...
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io ho montato il 9853R + interfaccia KCA-420i (la centralina è un pò ingombrante ma c'è spazio)

posso comandare l'ipod dall'autoradio e anche mentre ascolto la radio o un cd l'ipod si ricarica :wink:
Immagine

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

uhm... Crazy, tu dici che ci vuole in ogni caso la centralina, ma allora, le autoradio Alpine che portano la caratteristica denominata "FULL SPEED", che vantaggio avrebbero rispetto alle altre che non l'hanno?
Guardando l'animazione flash che riguarda FULL SPEED sul sito Alpine, sembra che non ci voglia nient'altro che l'ipod e l'autoradio stessa, mentre per tutte le autoradio che non portano il marchio FULL SPEED ma riportano solo MADE FOR IPOD, sembra che ci voglia di sicuro la centralina.
Ho capito male oppure no?
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

Crazy
Peugeottista novello

Messaggio da Crazy »

il full speed è un'altra cosa, se pur riguardante l'i-pod ovvero il full speed è un metodo che utilizza l'autoradio per comunicare con l'i-pod, diciamo così quelli senza full speed è come un pc con dentro windows 95 e lo vuoi collegare a un videocamera digitale, lui chiaramente ci si collega ma in maniera molto "statica" senza darti troppe informazioni sulla videocamera, e con il full speed è come se tu avessi un pc con windows xp media center che è stato creato a posta per ricevere segnali video da sorgenti esterne. In poche parole è un software diverso una marcia in più ^^

comunque sia l'interfaccia ci vuole sempre, l'alpine soprattutto non crea nulla di già completo sennò come faceva a fare tanto successo e tanti soldi?! :wink:
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

Ciao Crazy, ti ringrazio tanto x la info! Finalmente ci ho capito qualcosa, e soprattutto so cosa andrò a spendere:)

Un grazie al forum
Klauzz

Torna a “Audio e video”