PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempo dedicato alla 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
l'etrusca
Peugeottista novello

Messaggio da l'etrusca »

La mia leona ha solo cinque giorni, quindi ancora non è stata mai lavata, però si è già presa la sua prima grandinata e il suo primo acquazzone!! Ieri pomeriggio, infatti, mentre io ero in ufficio e lei parcheggiata a due-trecento metri di distanza, a un certo punto, nel pieno di una giornata di sole, ha iniziato a grandinare!!! Era una scena pazzesca: c'era ancora il sole e questa nuvolona scaricava secchiate di grandine che crocchiavano contro i vetri e l'acciaio del palazzo dove lavoro... all'improvviso mi è venuta in mente la gattona e ho sentito un brivido di terrore lungo la schiena!! Poi la grandine si è trasformata in acqua e poi ha smesso del tutto. Quando sono andata a riprenderla era tutta ricoperta di goccioline scintillanti, sembrava Venere che esce dal mare! :lol: :lol: Avremmo dovuto fermarci ad asciugarla una volta riportata nel box, ma era tardissimo e l'abbiamo lasciata così :?

Grazie comunque della dritta: mai spazzole ma sempre lavaggi a mano! :wink:
307 1.6 hdi/90cv 5p. Australian - Grigio alluminio - Allarme perimetrale-volumetrico - Nata a Roma il 13/4/07 alle ore 16,15 (segno zodiacale Ariete - ascendente Vergine)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pure io auto-quoto il mio post sul mega lavaggio che faccio quando ho da perderci 2/3 orette:
la pulizia a mano costa di più ma rende meglio e non rovina e opacizza la vernice dell'auto...quindi è sempre la migliore!

io in genere la lavo sempre a mano (un paio di volte al mese), e quando capita la pulita generale profonda mi ci perdo anche un tre orette...

bagna l'auto
insapona con idropulitrice
risciacqua
passa spugna e tolgi macchie dure
lavaggio certosino dei cerchi (più di mezz'ora)
ancora lavaggio con l'idropulitrice e shampoo con cera
risciacquo totale
asciugatura dei resti d'acqua nei punti più nascosti
pulizia vetri (esterni ed interni)
aspiratura generale
lucidatura cruscotto e parti plastiche.

insomma, un mezzo calvario, ma poi appena la guardo luccicare sotto l'ultimo sole della sera mi innamoro sempre più della mia 307
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

lukebs ha scritto:pure io auto-quoto il mio post sul mega lavaggio che faccio quando ho da perderci 2/3 orette:
la pulizia a mano costa di più ma rende meglio e non rovina e opacizza la vernice dell'auto...quindi è sempre la migliore!

io in genere la lavo sempre a mano (un paio di volte al mese), e quando capita la pulita generale profonda mi ci perdo anche un tre orette...

bagna l'auto
insapona con idropulitrice
risciacqua
passa spugna e tolgi macchie dure
lavaggio certosino dei cerchi (più di mezz'ora)
ancora lavaggio con l'idropulitrice e shampoo con cera
risciacquo totale
asciugatura dei resti d'acqua nei punti più nascosti
pulizia vetri (esterni ed interni)
aspiratura generale
lucidatura cruscotto e parti plastiche.

insomma, un mezzo calvario, ma poi appena la guardo luccicare sotto l'ultimo sole della sera mi innamoro sempre più della mia 307
io ogni volta che lavo la leona mi perdo nel tempo e litigo con la mia mroosa:sarà perchè ci metto 3 ore? :roll: :!:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Fox is Back!!! ha scritto: io ogni volta che lavo la leona mi perdo nel tempo e litigo con la mia mroosa:sarà perchè ci metto 3 ore? :roll: :!:
dal quel punto di vista io son fortunato, mi aiuta pure lei a pulirla, me la asciuga, mi pulisce per bene i vetri, ecc... :D :D :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dueggi

Messaggio da dueggi »

la mia leona è nuova. mai lavata ancora (ma è sporchissima)
cmq se proprio lo devo dire.... la leona accompagna al lavoro la mia signora.
ebbene si.
Io non la vedo per giorni.
Esco presto (verso le 5 di mattina) e rientro tardi (verso le 19) di sera.
Sono un dei tanti del popolo dei pendolari (col treno) :(

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

il lavaggio completo a mano dura minimo 3-4 ore.. in meno si fa poco :wink:

quando ho fretta vado all'autolavaggio, in tre minuti torna nuova ed incerata.. con la scusa che ce l'ho grigio alluminio me ne frego delle spazzole: la carrozzeria è sempre come nuova, nemmeno un micrograffietto... 8)

certo, lavarsela a mano viene mille volte meglio e dà più soddisfazione ma... d'inverno che me lo fa fare? :lol: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

l'etrusca
Peugeottista novello

Messaggio da l'etrusca »

Retz ha scritto:il lavaggio completo a mano dura minimo 3-4 ore.. in meno si fa poco :wink:

quando ho fretta vado all'autolavaggio, in tre minuti torna nuova ed incerata.. con la scusa che ce l'ho grigio alluminio me ne frego delle spazzole: la carrozzeria è sempre come nuova, nemmeno un micrograffietto... 8)

certo, lavarsela a mano viene mille volte meglio e dà più soddisfazione ma... d'inverno che me lo fa fare? :lol: :wink:
Davvero la porti a lavare con le spazzole e non si graffia? Anche la mia è grigio alluminio, ma cosa c'entra il colore? Se le spazzole graffiano, graffiano qualsiasi colore... magari sull'alluminio si notano meno, come si nota meno la polvere, ma penso che un po' facciano perdere la brillantezza, no? Se mi assicuri che non si rovina, qualche volta ce la porto anch'io... Sai, sono una madre di famiglia e tra casa e lavoro non è che mi avanzano spesso tre-quattro ore da dedicare alla macchina... (e poi.... detto tra noi... già perdo ore a pulire casa, se mi avanza un po' di tempo libero non mi va di passarlo di nuovo a fare pulizie!!! :wink: )
307 1.6 hdi/90cv 5p. Australian - Grigio alluminio - Allarme perimetrale-volumetrico - Nata a Roma il 13/4/07 alle ore 16,15 (segno zodiacale Ariete - ascendente Vergine)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

l'etrusca ha scritto: Davvero la porti a lavare con le spazzole e non si graffia? Anche la mia è grigio alluminio, ma cosa c'entra il colore? Se le spazzole graffiano, graffiano qualsiasi colore... magari sull'alluminio si notano meno, come si nota meno la polvere, ma penso che un po' facciano perdere la brillantezza, no? Se mi assicuri che non si rovina, qualche volta ce la porto anch'io... Sai, sono una madre di famiglia e tra casa e lavoro non è che mi avanzano spesso tre-quattro ore da dedicare alla macchina... (e poi.... detto tra noi... già perdo ore a pulire casa, se mi avanza un po' di tempo libero non mi va di passarlo di nuovo a fare pulizie!!! :wink: )
c'è da dire che su alcuni colori gli spazzoloni degli autolavaggi fanno notare meno il loro effetto dannoso...sicuramente i colori pastello, e in particolare i colori scuri come il nero, blu scuro e similari con le spazzole si opacizzano e si graffiano più facilmente, o magari tendono ad evidenziare di più questo aspetto sgradevole...sicuramente colori metallizzati e particolari come grigio alluminio o altri tendono meno ad evidenziare i micro-graffi o le passate degli spazzoloni, quindi se capita di dover usarli per forza qualche volta non si rovinano di certo...vai tranquilla, le tue ore di libertà sono salve :wink: :wink:

P.S. non dovrei dirlo, visto che son dalla parte della prole pure io, ma puoi pure farlo fare ai figli il lavoro di lavaggio dell'auto...no??? :lol:

kino1974
Peugeottista novello

Messaggio da kino1974 »

Io e gli spazzoloni dell'autolavaggio siamo incompatibili. Le ultime due volte che sono entrato nel tunnel dell'autolavaggio

- la prima volta mi è partito un fanale anteriore
- la seconda volta (passati 3 anni dal primo incidente) è partita la targa anteriore

Entrambe gli "incidenti" sono avvenuti alla fine del tunnel, dove un getto d'aria provvede ad asciugare la macchina.

Mai più spazzoloni!!!!
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio

Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004

Tessera del club n. 236

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Retz ha scritto:il lavaggio completo a mano dura minimo 3-4 ore.. in meno si fa poco :wink:

STRAQUOTOINTOTO!! :wink: :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

l'etrusca
Peugeottista novello

Messaggio da l'etrusca »

lukebs ha scritto:

P.S. non dovrei dirlo, visto che son dalla parte della prole pure io, ma puoi pure farlo fare ai figli il lavoro di lavaggio dell'auto...no??? :lol:
Dici?............. :roll: ...........................................................................
........................................................................................................

Scusa, stavo cercando un'emoticon che si cappotta dalle risate......... :lol: :lol: :lol:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

l'etrusca ha scritto:
lukebs ha scritto:

Dici?............. :roll: ...........................................................................
........................................................................................................

Scusa, stavo cercando un'emoticon che si cappotta dalle risate......... :lol: :lol: :lol:
Beh, mia figlia (tre anni lunedì :D ), quando lavo la macchina PRETENDE di venire con me a lavare la macchina con la sua spugnetta, e guai a dirle di non venire! :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dect
Peugeottista appassionato

Messaggio da dect »

tutto ciò dimostra quanto volete bene alle vs leone, credo anch'io di essere abbastanza bacato per la mia macchina, ma ciò è successo solamente per tre delle sei macchine che ho avuto nella mia vita da automobilista:
la delta integrale, la golf 2a serie, e la mitica Leona.

le prime due non hanno mai visto le spazzole dell'autolavaggio, ma il mio problema non è la carrozzeria o i cerchi (che li lavo e li lucido tranquillo), ma gli interni, che a lungo andare perdono di brillantezza, e non ho mai trovato un prodottino che mi desse soddisfazione come quelli che utilizzano gli autolavaggi, che prodotti utilizzate per le plastiche interne in modo che rimangano sempre in forma?

ciao fantastici.
forse ci siamo...ancora 24 ore...

l'etrusca
Peugeottista novello

Messaggio da l'etrusca »

bobkent ha scritto:
l'etrusca ha scritto:
lukebs ha scritto:

Beh, mia figlia (tre anni lunedì :D ), quando lavo la macchina PRETENDE di venire con me a lavare la macchina con la sua spugnetta, e guai a dirle di non venire! :lol:
Ah, ecco, appunto! Prova a chiederglielo quando ne avrà quindici o sedici.... :lol: :lol:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

@ L'etrusca: se non hai tempo e la porti all'autolavaggio, piuttosto che gli spazzoloni dagli una passata con la lancia...ci impiegherai un pelino di più ma piuttosto che rischiare di rigarla...

@Dect : ot...avevi una delta integrale? che invidia! :D
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Generale”