complimenti a omarinux per lo slancio poetico e l'amore per la sua nuova bellissima CC ...vai avanti così, continua a seguirci, iscriviti ufficialmente al club e naturalmente ti aspettiamo ai prossimi raduni/incontri
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Grazie ragazzi per la comprensione, per aver capito cosa provo.
Vorrei sottoporvi una domanda..
Mi sembrano tantini i litri di benzina che mi consuma la mia leonessa.. mi spiego..
Ieri sera faccio 15 €uro di benzina e stamattina 15 di GPL nel mio impianto BRC. Il CDB mi segnava, appena dopo la benzina 260 km di autonomia ed il pannellino del GPL 3 pallini.
Oggi dopo 70 km fatti ad una velocità non superiore ai 110, su un percorso misto interurbano, il CDB mi segna un'autonomia di 210 km ed il GPL 2 pallini.
Deduco che il terzo pallino del GPL non era pienissimo (quando ho ritirato la macchina era a secco). Ma la benzina, mi sembra che si sia consumata un pò troppo. MAgari è solo una mia impressione mah..
In ogni caso voi che riscontro avete? e poi, il conce mi diceva che sotto i 2000 giri la macchina funziona a benzina, ne deduco che la benza si becca tutte le riprese sul misto ed è lì forse che stà l'inghippo...
per i consumi sicuramente non è un'auto parsimoniosa, ma sul fatto che vada a benzina sotto i 2.000 giri e sopra a GPL mi pare strano...io sapevo che l'auto partiva a benza, e poi o si va avanti a benza o si sceglie il GPL e l'auto utilizza quello...però magari il tuo impianto è diverso!
Ah, e poi lascia perdere il Cdb per l'autonomia, perchè quella è influenzata molto da come corri in un dato momento, e si alza o abbassa a seconda di come premi l'acceleratore...molto volatile come dato
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Che io sappia con il gpl funziona che appena accesa la macchina va a benzina...superato un certo num. di giri (penso i 2mila che dici tu) passa a gpl...e li' resta finchè non decidi tu di tornare a benzina o fino al prossimo riavvio.
Per quanto riguarda l'autonomia segnata dal cdb e l'indicazione della lancetta lascia perdere: la lancetta scende anche se vai a gpl perchè se non erro tramite la bsi ti calcola cmq il consumo in base ai km percorsi...facile che se spegni e provi a riaccendere la lancetta torna su dov'era alla partenza.
Per ovviare a questo problema alcuni hanno montato una sorta di interfaccia, prova a chiedere a Belgy per maggiori delucidazioni!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
[-EndTymE-] ha scritto:Che io sappia con il gpl funziona che appena accesa la macchina va a benzina...superato un certo num. di giri (penso i 2mila che dici tu) passa a gpl...e li' resta finchè non decidi tu di tornare a benzina o fino al prossimo riavvio.
così è già più normale come cosa...mi pareva strano che si alternasse di continuo benza e GPL in base ai giri motore