PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

IMPORTANTE: PER TUTTI I POSSESSORI DI 1,6 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BOOGY
Peugeottista curioso

IMPORTANTE: PER TUTTI I POSSESSORI DI 1,6 HDI

Messaggio da BOOGY »

Mi viene comunicato da un capofficina di una concessionaria Peugeot
che tutte le auto con motorizzazione 1,6 hdi
montano un gruppo volano/frizione che, proprio per la sua conformazione,
provoca al rilascio in prima marcia e in retromarcia, una vibrazione piu' o meno accentuata simile al cosidetto "strappo", piu' evidente in salita o discesa e con motore al minimo.
Praticamente il capofficina del conce ammette che tutte le 307 1.6 hdi nascono e vengono vendute con un problema congenito :shock: :shock: :shock:
ma rientrante negli standard qualitativi :shock:
In via ufficiosa (fonte: Peugeot Automobili Italia Milano) sembrerebbe
che stiano approntando un nuovo volano modificato.
A detta del capofficina del conce quindi
tutte e dico tutte le frizioni del 1.6 hanno la caratteristica di vibrare al rilascio......qualcuna di piu'.....qualcuna un po' meno....qualcuna strappa...

Se cio' fosse vero esisterebbe un vizio di conformita' congenito;
ma piu' volte molti di voi mi avete detto di non sentire questa vibrazione
oppure che e' sparita dopo pochi chilometri:

Propongo un piccolo sondaggio per verificare
tra i possessori di 1,6 HDI
CHI SOFFRE DI
VIBRAZIONE AL RILASCIO DELLA FRIZIONE

attendo curioso
Ultima modifica di BOOGY il 26/07/2004, 14:49, modificato 2 volte in totale.

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Per ora niente strappi (già provati sull'auto vecchia :pale: ), e niente vibrazioni. Quando sul forum ho visto di questi problemi ho chiesto subito al concessionario che mi ha risposto "Qui abbiamo avuto solo 4 problemi di volano, la tua non ce li ha :!: "

Infatti per ora .....

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Appena me la restituiranno...

Messaggio da Alex307 »

:angryfire: ...la provo e ti dico.
Al momento è quasi un mese che sta in officina in attesa dei pezzi di ricambio e penso che ormai stia facendo i germogli!!! :mumum:

Affermazione: Ci vuole un mese per far arrivare un pezzo dalla Francia.

Possibili cause:

1) Il pezzo non è mai stato costruito come ricambio in quanto Peugeot usa TUTTI i pezzi per la costruzione di auto complete e nessuno come ricambio.

2) Peugeot ci sballa a tenere la gente in fibrillazione per un subdolo piacere sadico.

3) Peugeot utilizza come mezzo di trasporto per i suoi ricambi un ciuco vecchio e malato guidato da un non vedente.

4) Peugeot utilizza come mezzo di trasporto uno Shuttle ma le consegne devono seguire un ordine prestabilito che è: Francia-Giove-Saturno-Alpha Centauri-Plutone-Marte-Italia.

5) Altro (si accettano suggerimenti)

Sceliete la risposta secondo voi più probabile e poi facciamo una statistica delle probabilità.

Accorrete numerosi!!! :wink:
Ultima modifica di Alex307 il 22/07/2004, 14:14, modificato 1 volta in totale.

Geppo

Messaggio da Geppo »

Risposta n°5 Altro.
Il criceto che dalla Francia arrivava presso i nostri concessionari era lo stesso che usava Bill Gates per provare la velocità e l'affidabilità di Windows e, sfortunatamente, ora è in pensione. Aveva un doppio lavoro.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Per ora frizione OK .....speriamo bene
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

per ora (sgrat sgrat) niente strappi ne vibrazioni...
quelli che la provano mi dicono "cavoli come stacca bene la tua frizione" :)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Ataru
Peugeottista curioso

Messaggio da Ataru »

La mia frizione vibrava da nuova...quando ho fatto un po' di kilometri è tornato tutto ok! ;)

Ciao ciao

Ataru
307 XS 1.6 HDi 16V 110CV 5p - Grigio Ferro
Pack Elettrico | Antifurto Volum. & Perim. | Fendinebbia
Immatricolata 18 Maggio 2004

BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

Un tecnico di Peugeot Italia, provera' la mia frizione/volano ed emettera' il verdetto di conformita' della mia autovettura.....martedi.....

:roll: :roll: dubbio amletico :roll: :roll:

se la mia che vibra.....e vibra.... anche dopo la sostituzione del volano.................
sara' ritenuta conforme! ::cry: :cry:
:x e sara' ritenuta conforme!!! :x

la vostra che non vibra.....
:? :? :? :? :? :? :? :? :? forse non e' conforme??? :shock: :shock:

Accipicchia... forse sono uno dei pochi che ha la frizione che funziona bene... e sto facendo di tutto per farla funzionare male :roll: :roll:

Slime
Peugeottista D.O.C.

E ti lamenti.........

Messaggio da Slime »

hai il vibromassaggio incorporato!!!!! :wink:

Naturalmente scherzo.......... La dichiareranno conforme a cosa......... Fatti rilasciare dichiarazione su che standard la tua macchina risulta conforme, fatti scrivere tutte le caratteristiche che rispecchiano lo standard ed i limiti costruttivi per cui la tua auto rientra nella conformità. Tutto questo perchè se la cosa non ti soddisfa puoi rivolgerti ad un perito privato (e glielo devi far notare)............... Una cosa deve essere conforme ad uno standard qualitativo e tecnico, non ad un parere soggettivo di un tecnico di controparte. Oggettivamente e matematicamente la tua vettura deve essere a posto, non su un "mi sembra che.............." :wink: Verba volant, scripta manent......... 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

BRO307
Peugeottista curioso

Re: IMPORTANTE: PER TUTTI I POSSESSORI DI 1,6 HDI

Messaggio da BRO307 »

BOOGY ha scritto:....sondaggio per verificare
CHI SOFFRE DI
Va bene spararle, ma dire che tutte le 1,6hdi tendono a vibrare al rilascio della frizione mi sembra veramente fuori luogo.
Dopo tre Golf TD qualche timore sceglendo Peugeot l'ho avuto anch'io.
Timore finora infondato:
la mia 307 SW 1.6HDI ha 7000Km e sembra un orologio:
ogni tanto parte la ventola/reattore per i fatti suoi ma
per il resto non ha alcun piccolo problema, niente cigolii,
niente vibrazioni all'avantreno, consumi eccezzionali ma soprattutto non strappa e non vibra, :lol: :lol:
la frizione sembra burro, e perfino a pieno carico, partendo da fermo
in salita e con il motore a 800 giri non ha il benche' minimo tentennamento :wink: una delle frizioni piu' docili che abbia mai sentito!

Io non capisco una cosa: se un auto nasce "male", e puo' accadere nelle migliori famiglie, perche' non dire semplicemente: "l'auto e' nata male!"

Tieni duro.....
ciao
bro307

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

BRO307 ha scritto:
BOOGY ha scritto:....sondaggio per verificare
CHI SOFFRE DI
Va bene spararle, ma dire che tutte le 1,6hdi tendono a vibrare al rilascio della frizione mi sembra veramente fuori luogo.
Dopo tre Golf TD qualche timore sceglendo Peugeot l'ho avuto anch'io.
Timore finora infondato:
la mia 307 SW 1.6HDI ha 7000Km e sembra un orologio:
ogni tanto parte la ventola/reattore per i fatti suoi ma
per il resto non ha alcun piccolo problema, niente cigolii,
niente vibrazioni all'avantreno, consumi eccezzionali ma soprattutto non strappa e non vibra, :lol: :lol:
la frizione sembra burro, e perfino a pieno carico, partendo da fermo
in salita e con il motore a 800 giri non ha il benche' minimo tentennamento :wink: una delle frizioni piu' docili che abbia mai sentito!

Io non capisco una cosa: se un auto nasce "male", e puo' accadere nelle migliori famiglie, perche' non dire semplicemente: "l'auto e' nata male!"

Tieni duro.....
ciao
bro307
Non accanirti così contro chi si lamenta!!!
Fatti un giro sul forum per renderti conto che a lamentarsi non è solo uno!!!
Ti rigiro la tua frase finale leggermente modificata per farti capire che a te è andata bene ma non per tutti è così...
Io non capisco una cosa: se un auto nasce "BENE", e puo' accadere nelle migliori famiglie, perche' non dire semplicemente: "l'auto e' nata BENE!"
Ciao... :wink:

BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

Io non capisco una cosa: se un auto nasce "BENE", e puo' accadere nelle migliori famiglie, perche' non dire semplicemente: "l'auto e' nata BENE!"

Quoto sia Alex307 che Bro307......
e questo e' il punto.....
Bro307 ha la macchina che funziona veramente bene....ma dovrebbe essere la norma...io vorrei cha anche la mia funzionasse veramente bene!

Alex307 ha la macchina che non funziona affatto.....e non e' nella norma....pure lui vorrebbe la macchina che funzioni bene.

...da quello che mi ha detto il capoff. del conce.....
307 1.6 hdi come quella di Bro307....Dadorso....Ataru....Geppo....Max.....
con la frizione che funziona normalmente ...... :?

:shock: :shock: :shock: ...NON ESISTONO.... :shock: :shock: :shock:

Ciao
Ultima modifica di BOOGY il 26/07/2004, 18:54, modificato 1 volta in totale.

Franz
Peugeottista veterano

Volano maledetto

Messaggio da Franz »

LA frizione mi sembra stacchi bene ed è morbida ma il famoso volano cinguetta di brutto. Poi in partenza appena lasciata la frizione sento uno "stock" provenire da sotto i pedali.
Sono lostesso contento però la macchina deve andare bene.
Adesso il conce mi ha chiamato che mi deve parlare poi vi riferirò.
Spero siano buone notizie.

Come si puo non amare lostesso la propria leonessa, lei è come una bella donna, fa incazzare, però la ami anche per questo.

Ciao buongustai
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

...da quello che mi ha detto il capoff. del conce.....
307 1.6 hdi come quella di Bro307....Dadorso....Ataru....Geppo....Max.....
con la frizione che funziona normalmente ...... ...NON ESISTONO....
:cry: .........Allora sarà questione di tempo .....speriamo di no Caz.... :evil:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Falcio

Re: Volano maledetto

Messaggio da Falcio »

Franz ha scritto:LA frizione mi sembra stacchi bene ed è morbida ma il famoso volano cinguetta di brutto. Poi in partenza appena lasciata la frizione sento uno "stock" provenire da sotto i pedali.
Sono lostesso contento però la macchina deve andare bene.
Adesso il conce mi ha chiamato che mi deve parlare poi vi riferirò.
Spero siano buone notizie.

Come si puo non amare lostesso la propria leonessa, lei è come una bella donna, fa incazzare, però la ami anche per questo.

Ciao buongustai
Franz guarda che lo "stock" che senti provenire sotto i pedali è l'attivazione dell'E.S.P.. Quindi è tutto ok :wink: . Se ci fai caso ti capita ogni volta che parti per la prima volta. Poi non ti capita più. Se spegni il motore e lo riaccendi e parti te lo fà ancora ma una e una sola volta (la prima a 10-15 km/h circa). Per il resto anche la mia fà un cinguettio fastidiosissimo ad accensione motore e a freddo a bassissime velocità :( .
Ciao 8)
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”