PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Se la 308 esce prima..............

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
die
Peugeottista appassionato

Se la 308 esce prima..............

Messaggio da die »

:cry: Circa sei mesi fa ho acquistato una 307 ma solo da un pò di tempo vengo a sapere che l'uscita della 308 verrà anticipata di circa un anno .Sicchè
io mi ritroverò alla fine di questo 2007 con un auto "vecchia" anche se avrà solo un anno di vita.Io non ritengo giusta questa politica commerciale.
Al momento che ho acquistato la macchina sapevo naturalmente che la 307 non era un modello nuovo ma almeno credevo che il modello nuovo(308) non
sarebe uscito prima di due ,tre anni.Tra l'altro la mia è (logicamente) la versione
restyling uscita "solo"nel 2005 e vicinissima (aimè) alla pensione!!!! :cry: :cry:
Naturalmente la casa automobilistica ha il diritto di inserire i modelli nuovi quando lo ritiene opportuno ma almeno il CLIENTE dovrebbe avere qualche
informazione in più da parte del venditore .Ho speso 17000 euri per una
macchina che tra qualche mese subirà una forte svalutazione!!! :cry:
Cosa ne pensate?

dect

Messaggio da dect »

io ho acquistato la Leona solo 20 giorni fa, ma il discorso che hai fatto non mi colpisce, fortunatamente, per niente.
io sono un automobilista abbastanza risparmioso, nel senso che la macchina la tengo fino a che non gli faccio il funerale.
la Golf l'ho tenuta per 8 anni, finchè un incidente spaventoso (per Lei, perchè io non ero neanche in macchina) me l'ha portata via.
ho acquistato l'ulisse e l'ho tenuta per 12 anni, fino a che non è deceduta in autostrada convincendomi che era ora di acquistare la macchina nuova. era il 18 di marzo di quest'anno, la settimana dopo sono andato a ritirare la mia 307...e ti garantisco che, cercando di evitare colpi di testa o pazzie varie, credo che la terrò almeno fino al suo funerale che avverrà, più o meno, a metà marzo del 2017 (ho fatto la media delle altre due macchine nuove che ho acquistato prima di lei)

ma sentiamo gli altri amici del forum... :wink:
ciao
forse ci siamo...ancora 24 ore...

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Se un mio venditore dicesse a un cliente: non prenderla perchè tra un anno è fuori produzione, io lo licenzierei subito.
Ovviamente, credo anche che se decidi di comprare una macchina nuova e spendere 17mila euro è perchè la macchina ti piace davvero e non credo che si debba pensare alla sua svalutazione dopo 6 mesi di vita.
Scrivo questo non per difendere Peugeot ma perchè se hanno deciso, come scrivi, di anticipare l'uscita della 308 è perchè probabilmente il volume di vendite della nostra leonessa sta lentamente scemando in maniera fisiologica. Dopo oltre 6 anni, la cosa ci può anche stare.
Potresti a questo punto rivenderla appena esce la 308 e con una spesa non straordinaria assicurarti una macchina supernuova. 8)
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Se la 308 esce prima..............

Messaggio da grisu81 »

prima cosa credo che se peugeot avesse effettuato una campagna pubblicitaria maggiore la 307 non avrebbe quel calo calo di vendite che ha al momento.E' una macchina che nonostante sia uscita nel 2001 se la gioca ancora con le altre auto del suo segmento.se dovessi scegliere tra una
focus,una golf,una 147 o una megane
ad occhi chiusi corro a comprare la 307
giustamente un venditore peugeot non ti puo dire aspetta una anno e prendi la 308 lo fucilerebbero "quello e il suo lavoro" e poi le concessionarie devono vendere un certo numero di macchine per avere a fine anno dei premi da peueot italia-peugeot france.quello che potrebbero fare e dirti quando esce la 308 vieni qui con la 307 facciamo una permuta tra le due macchine e loro sono felici e contenti perchè portano un bilancio in attivo di vatture nuove immatricolate "308".
sinceramente io anche se dovesse uscire la 308 non la prenderei suvbito asptterei un annetto circa.quelle che consegnano nei primi mesi di vita della vettura sono ancora quelle della pre serie ed è probabile vedere anche dei leggeri disallineamenti della carrozzeria o qualche componente motore ecc che puoi viene sostituita con una migliore
Un esempio le prime 307 montavano i fari anteriori della Al che pio sono stati sostiuiti con quelli della Valeo.
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io quando ho ordinato la mia Leona a giugno del 2005 sapevo già che a settembre sarebbe uscita la versione Restilyng, ma ho fatto di tutto per prendere la versione precedente perchè ho avuto uno sconto di 3.500€ e poi anche perchè il modello precedente mi piace molto anche se la versione nuova è molto bella, ma dato che a me la macchina dura una vita, ho avuto una Tipo nuova e in 11 anni gli ho fatto 55.000km, penso di tenere la Leona almeno 10 anni :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

die

Messaggio da die »

Che dite forse l'ho pagata tanto 17200 euri (compreso sconto;il prezzo era
19900) visto che ora a distanza di soli 6 mesi la pagano molto meno.

die

Messaggio da die »

Fra qualche mese esce la 308 ed io mi ritroverò con una macchina vecchia
anche se ha solo un anno!!! :cry: :cry: :cry:
307 xs 1.6 hdi 90cv grigio ferro 5p restyling

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

die ha scritto:Fra qualche mese esce la 308 ed io mi ritroverò con una macchina vecchia
appena esce ti fiondi in conce e ti fai fare una super-valutazione per la tua 307 in cambio della 308 nuova...vedrai che faranno i salti mortali per accontentarti... :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

lukebs ha scritto:
die ha scritto:Fra qualche mese esce la 308 ed io mi ritroverò con una macchina vecchia
appena esce ti fiondi in conce e ti fai fare una super-valutazione per la tua 307 in cambio della 308 nuova...vedrai che faranno i salti mortali per accontentarti... :wink:
Che è l'idea che mi sta sfiorando appena uscirà la 308cc :wink:
Comunque sia, è da quando si parla di 308 che si è sempre saputo che sarebbe uscita nel 2008. Anzi, è stata sempre presa come riferimento la primavera/estate del 2008. Ora la presentano ufficialmente FORSE a settembre a Francoforte (nulla è dato per assolutamente certo), quindi direi che nella migliore delle ipotesi sarà in vendita a fine anno.
Non mi pare che abbiano poi anticipato di così molto...
Quando acquistai la mia nell'ottobre del 2005 avevo ben chiari che i tempi di uscita della 308 sarebbero stati questi.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Adriatico
Peugeottista curioso

Messaggio da Adriatico »

Io quando ho preso la mia SW nel 2004 sapevo che nel 2005 ci sarebbe stato il restyling, ma non la ho presa per rivenderla (la ho persino immatricolata a fine novembre), e poi il motore era già quello nuovo che montano tuttora su un'infinità di modelli.

Tra l'altro, il restyling non mi ha convinto molto, e forse non ha convinto molto neanche la Peugeot, se anticipano l'uscita della 308.
E poi ci sono sul mercato molti nuovi modelli che non c'erano prima, e che hanno contenuti tecnici più nuovi.

Peraltro, non credo neanche che sia il caso di essere i primi a possedere un nuovo modello, visto che quasi tutti hanno delle pecche "di gioventù".

In conclusione, a meno che non si prenda l'auto per rivenderla subito (rimettendoci, perché comunque la svalutazione è enorme), non credi sia importa nte che nuovo modello esce, a meno che non dia contenuti tecnici veramente superiori, ma non ne sarei tanto sicuro, perché se anticipano la 308 è perché forse non sarà tanto rivoluzionaria.
Peugeot 307 SW 1.6 HDI 110 CV - dicembre 2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Max307cc ha scritto: Che è l'idea che mi sta sfiorando appena uscirà la 308cc :wink:
Comunque sia, è da quando si parla di 308 che si è sempre saputo che sarebbe uscita nel 2008. Anzi, è stata sempre presa come riferimento la primavera/estate del 2008. Ora la presentano ufficialmente FORSE a settembre a Francoforte (nulla è dato per assolutamente certo), quindi direi che nella migliore delle ipotesi sarà in vendita a fine anno.
Non mi pare che abbiano poi anticipato di così molto...
Quando acquistai la mia nell'ottobre del 2005 avevo ben chiari che i tempi di uscita della 308 sarebbero stati questi.
i tempi son più o meno quelli, anche se bisogna dire che la versione CC uscirà un anno buono più tardi della berlina e in mezzo farà il debutto anche la Station/SW.....quindi MAX, hai ancora un buon due annetti per prepararti psicologicamente alla perdita della tua CCina!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

die

Messaggio da die »

Se sarà presentata a settembre a Francoforte quanto tempo ci vorrà
per vederla nei concessionari in Italia?
Ciao :wink:

Cive

Messaggio da Cive »

die ha scritto:Se sarà presentata a settembre a Francoforte quanto tempo ci vorrà
per vederla nei concessionari in Italia?
Ciao :wink:
Secondo me circa due o tre mesi :) Comunque sei o sette anni di produzione per un modello di fascia c sono perfettamente fisiologici e compatibili con la concorrenza :)
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

die

Messaggio da die »

Sembra che la 308 uscirà nei concessionari ad ottobre,quindi a distanza di un solo anno
da quando ho acquistato la 307(fine settembre 2006) mi ritroverò con un modello d'auto
superato.Se l'avessi saputo prima avrei certamente preteso un forte sconto ,invece la
gattona mi è costata la bellezza di euro 17,200 (costava 19,900 ,ho avuto sconto rott.+pronta consegna),anche perchè la 307 svaluterà moltissimo.Se avessi aspettato qualche mese
avrei comprato l'australian che almeno costa molto meno.Ci vuole fortuna!!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

die ha scritto:Sembra che la 308 uscirà nei concessionari ad ottobre,quindi a distanza di un solo anno
da quando ho acquistato la 307(fine settembre 2006) mi ritroverò con un modello d'auto
superato.Se l'avessi saputo prima avrei certamente preteso un forte sconto ,invece la
gattona mi è costata la bellezza di euro 17,200 (costava 19,900 ,ho avuto sconto rott.+pronta consegna),anche perchè la 307 svaluterà moltissimo.Se avessi aspettato qualche mese
avrei comprato l'australian che almeno costa molto meno.Ci vuole fortuna!!!!
purtroppo non si riesce sempre a stabilire con esattezza un'uscita anticipata di un nuovo modello, però se tu sei soddisfatto della tua 307 non devi lamentarti troppo; certo è che nessun concessionario ti avrebbe fatto sconti pazzeschi, anche perchè quando l'hai presa tu, non c'era neanche una minima idea di come fosse la 308, mica parlare di quando sarebbe stata commercializzata :?

cmq negli ultimi giorni sembra proprio che poco dopo la presentazione al salone di Francoforte, si possa cominciare a prenotare nelle concessionarie ;-)

Torna a “Generale”