PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Con tutte queste sigle non riesco + a capire!!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Bardamu
Peugeottista curioso

Con tutte queste sigle non riesco + a capire!!!!

Messaggio da Bardamu »

Innanzitutto un saluto a tutti sono nuovo e probabilmente sto per esordire con una domanda stupida.
Sono giorni che faccio ricerche su questo forum x risparmiarmi domande ridondanti ma a questo punto non trovo via d'uscita...

ho una 307cc presa a giugno 2006 con autoradio base (no mp3 )e monitor semplice monocromatico ed in + sensori di parcheggio, garanzia 2+2. mie domande...

1)non ci sto capisco + niente con sigle rd3 rd4 rt3 rt4!!!
il mio imianto e' rt3 con monitor A (o A+) versione rd4 (unica cosa che ho capito dal fatto che ho i tasti di selezione radio argentati), giusto?

2)posso sostituire la mia autoradio con 1 qualsiasi 1 din o 2 din ma se voglio ii comandi al volante devo comprare una pioneer

3)se monto un' autoradio aftermarket perdo il suono dei sensori di parcheggio, giusto?

4)devo far installare l'impianto ad un'officina peugeot altrimenti perdo la garanzia?

5)non posso in nessun modo upgradare il mio impianto ad uno sempre di serie peugeot, giusto?

grazie x le eventuali risposte e chiedo scusa x domande che forse avrei potuto facilmente risparmiarmi

RogerC4
Peugeottista veterano

Re: Con tutte queste sigle non riesco + a capire!!!!

Messaggio da RogerC4 »

Bardamu ha scritto: 1)non ci sto capisco + niente con sigle rd3 rd4 rt3 rt4!!!
il mio imianto e' rt3 con monitor A (o A+) versione rd4 (unica cosa che ho capito dal fatto che ho i tasti di selezione radio argentati), giusto?

2)posso sostituire la mia autoradio con 1 qualsiasi 1 din o 2 din ma se voglio ii comandi al volante devo comprare una pioneer

3)se monto un' autoradio aftermarket perdo il suono dei sensori di parcheggio, giusto?

4)devo far installare l'impianto ad un'officina peugeot altrimenti perdo la garanzia?

5)non posso in nessun modo upgradare il mio impianto ad uno sempre di serie peugeot, giusto?

grazie x le eventuali risposte e chiedo scusa x domande che forse avrei potuto facilmente risparmiarmi

Effettivamente stai facendo un bel po' di confusione.

1) Essendo una 307 del 2006 è quindi una 307 Restyling, equipaggiata di architettura di cablaggio denominata CAN o meglio Full CAN, e monti un'autoradio che sia chiama Blaupunkt RD4, per la precisione visto non legge gli Mp3 si chiama RD4-N1, se leggeva gli Mp3 si sarebbe chiamato RD4-N2+.
Detto questo se nella tua auto al momento dell'acquisto avessi aquistato come optional il navigatore satellitare Peugeot, allora avresti l'autoradio che fà anche da Gps e telefono, e si chiamerebbe RT3 con le mappe dentro i CD, RT4 invece è l'ultimo uscito in questi mesi , che è l'evoluzione del RT3 e le mappe sono precaricate in un Hard Disck, quindi niente più CD...in più l'RT4 ha anche altre migliorie.

Se invece alcune volte senti parlare di RD3, questo veniva montato nelle versioni prima del Restyling fatto se non sbaglio nel Giugno 2005.

Ritornando alla tua auto, monti uno schermo o di tipo A o di tipo C, dipende dalla versione che hai preso, non conosco le versioni Peugeot, quindi non so che versione hai..in genere il tipo A viene montato nelle versioni diciamo base, mentre il tipo C nelle versioni più costose.
Esteticamente non cambia niente, sono uguali, cambia però la disposizioni delle scritte e dei caratteri che compaiono nello schermo.

2) Si puoi sostituire la tua autoradio originale con una after market, non necessariamente Pionner, ci sono nache altre marche di autoradio che hanno l'interfaccia per i comandi al volante..per esempio Alpine.

3)Si cambiando autoradio perdi il Bip dei sensori di parcheggio, anche se in un Topic poco più sotto, postato qualche giorno fà, sembra si possano in qualche modo recuperare.

4)Senza dubbio sarebbe meglio che facessi fare il tutto in concessionaria Peugeot, se non altro per alcune procedure di attivazzione tramite il loro strumento di diagnosi.

5)Non so a che tipo di Upgrade ti rifersci, se invece intendi dire se puoi cambiare l'autoradio RD4 che monti di serie e che NON legge gli Mp3, con una RD4 che legge gli Mp3, allora la cosa è fattibile, ma sappi che l'autoradio costa sui 300 euro circa...a menochè non la trovi su Ebay, o come nel mio fortunato caso che qualcuno del Forum te la venda a poco prezzo.
Io sono stato fortunato, ho cambiato la mia RD4 con una RD4 che legge gli Mp3 e tutto funziona perfettamente.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Bardamu
Peugeottista curioso

Re: Con tutte queste sigle non riesco + a capire!!!!

Messaggio da Bardamu »

RogerC4 ha scritto:
Effettivamente stai facendo un bel po' di confusione.

1) Essendo una 307 del 2006 è quindi una 307 Restyling, equipaggiata di architettura di cablaggio denominata CAN o meglio Full CAN, e monti un'autoradio che sia chiama Blaupunkt RD4, per la precisione visto non legge gli Mp3 si chiama RD4-N1, se leggeva gli Mp3 si sarebbe chiamato RD4-N2+.
Detto questo se nella tua auto al momento dell'acquisto avessi aquistato come optional il navigatore satellitare Peugeot, allora avresti l'autoradio che fà anche da Gps e telefono, e si chiamerebbe RT3 con le mappe dentro i CD, RT4 invece è l'ultimo uscito in questi mesi , che è l'evoluzione del RT3 e le mappe sono precaricate in un Hard Disck, quindi niente più CD...in più l'RT4 ha anche altre migliorie.

Se invece alcune volte senti parlare di RD3, questo veniva montato nelle versioni prima del Restyling fatto se non sbaglio nel Giugno 2005.

Ritornando alla tua auto, monti uno schermo o di tipo A o di tipo C, dipende dalla versione che hai preso, non conosco le versioni Peugeot, quindi non so che versione hai..in genere il tipo A viene montato nelle versioni diciamo base, mentre il tipo C nelle versioni più costose.
Esteticamente non cambia niente, sono uguali, cambia però la disposizioni delle scritte e dei caratteri che compaiono nello schermo.

2) Si puoi sostituire la tua autoradio originale con una after market, non necessariamente Pionner, ci sono nache altre marche di autoradio che hanno l'interfaccia per i comandi al volante..per esempio Alpine.

3)Si cambiando autoradio perdi il Bip dei sensori di parcheggio, anche se in un Topic poco più sotto, postato qualche giorno fà, sembra si possano in qualche modo recuperare.

4)Senza dubbio sarebbe meglio che facessi fare il tutto in concessionaria Peugeot, se non altro per alcune procedure di attivazzione tramite il loro strumento di diagnosi.

5)Non so a che tipo di Upgrade ti rifersci, se invece intendi dire se puoi cambiare l'autoradio RD4 che monti di serie e che NON legge gli Mp3, con una RD4 che legge gli Mp3, allora la cosa è fattibile, ma sappi che l'autoradio costa sui 300 euro circa...a menochè non la trovi su Ebay, o come nel mio fortunato caso che qualcuno del Forum te la venda a poco prezzo.
Io sono stato fortunato, ho cambiato la mia RD4 con una RD4 che legge gli Mp3 e tutto funziona perfettamente.
Grazie mi hai illuminato!

Io al beep dei sensori non ci posso rinunciare, sia xkè li ho pagati sia xkè li trovo utilissimi.

Passero' in concessionaria a vedere quanto mi costa avere almeno gli mp3 anche se io accarezzavo di installare un'autoradio con mp3+ bluetooh...

ho visto il post sotto x il beep del sensore se mi confermano che funziona compro un aftermarket altrimenti vedrò quanto mi costa avere almeno mp3

grazie grazie grazie!
Ultima modifica di Bardamu il 20/04/2007, 22:19, modificato 2 volte in totale.

Bardamu
Peugeottista curioso

Messaggio da Bardamu »

x l'amministratore: ho sbagliato a quotare ma non capisco dove...scusate l'ignoranza

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Bardamu ha scritto:x l'amministratore: ho sbagliato a quotare ma non capisco dove...scusate l'ignoranza
vai traquillo, si capisce uguale, e poi col tempo impari ad usare tutte la varie funzioni del forum...cmq per sistemarlo, devi riapire il tuo precendente messaggio col tasto "modifica" e mettere semplicemente una parentesi quadra che chiude, dopo il nome RogerC4 subito all'inizio del mex..
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Bardamu
Peugeottista curioso

Messaggio da Bardamu »

grande lukebs!!!! ce l'ho fatta!

Torna a “Audio e video”