PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma il volano della Mazda .....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

Ciao a tutti i motori sono praticamente identici in tutto il gruppo psa, la differenza sta nel cambio che è diverso quindi di conseguenza il volano.
Gestisco un parco auto di 40 vetture e ho diverse conoscenze tra i meccanici, e so che il nostro volano lo monta uguale tutto il gruppo fiat sul common rail e li ho cambiati in molte macchine tutti sui 168000 km con uno scarto di poche decine di km l'una dall'altra.
Nelle altre case automobilistiche a seconda delle motorizzazioni spesso hanno un cambio diverso solo da noi è lo stesso da quando hanno fatto 307 nel 2001, e per giunta lo hanno montano sul 207! La prossima volta compro la Yiundai Accent o la Daewoo Tacuma o una bella Sanjong! :lol:
Ciao[/quote]

quindi da quello che dici se dovessi montare un volano a doppia massa che so della nuova stilo si accoppierebbe bene col gruppo frizione cambio della 307???
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

daniel
Peugeottista curioso

Messaggio da daniel »

Franz ha scritto:
daniel ha scritto:Ho fatto un po di ricerche, su internet, e in teoria i volani della mazda ford e volvo NON sono uguali ai nostri!
Dal catalogho ho visto che e la differenza tra il diametro
MAZDA/VOLVO/FORD: diametro 240 mm
PEUGEOT/CITROEN: diametro 228 mm

Pero questa una delle teorie, che non e detto che e giusta, forse in pratica si possono montare .... speriamo ....
Ciao a tutti i motori sono praticamente identici in tutto il gruppo psa, la differenza sta nel cambio che è diverso quindi di conseguenza il volano.
Gestisco un parco auto di 40 vetture e ho diverse conoscenze tra i meccanici, e so che il nostro volano lo monta uguale tutto il gruppo fiat sul common rail e li ho cambiati in molte macchine tutti sui 168000 km con uno scarto di poche decine di km l'una dall'altra.
Nelle altre case automobilistiche a seconda delle motorizzazioni spesso hanno un cambio diverso solo da noi è lo stesso da quando hanno fatto 307 nel 2001, e per giunta lo hanno montano sul 207! La prossima volta compro la Yiundai Accent o la Daewoo Tacuma o una bella Sanjong! :lol:
Ciao

Allora significa, che i volani sono tutti uguali, e si possono cambiare tra di loro, o no?i
Non ho capito di preciso cosa volevi dire ...

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

daniel ha scritto:
Franz ha scritto:
daniel ha scritto:Ho fatto un po di ricerche, su internet, e in teoria i volani della mazda ford e volvo NON sono uguali ai nostri!
Dal catalogho ho visto che e la differenza tra il diametro
MAZDA/VOLVO/FORD: diametro 240 mm
PEUGEOT/CITROEN: diametro 228 mm

Pero questa una delle teorie, che non e detto che e giusta, forse in pratica si possono montare .... speriamo ....
Ciao

Allora significa, che i volani sono tutti uguali, e si possono cambiare tra di loro, o no?i
Non ho capito di preciso cosa volevi dire ...
Se devo scommetterci dei soldi non lo farei :oops: so che la valeo lo fa praticamente identico qualche particolare cambierà, ma la qualità costruttiva è equivalente ovvio che non si riesca a montare sulla nostra, è un valeo bimassa molto simile a occhio mi sembra uguale dovrei avere una foto di uno di questi che ho cambiato.. Se non è vero meno il mio meccanico!!!! :twisted: ora cercherò le prove! 8)
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Chiedo umilmente scusa :oops: ,
tramite il sito della valeo, ovvero:

http://www.valeoservice.com/html/italy/ ... svaleo.php

cliccando su "catalogo in line" possiamo avere tutte le informazioni per quanto riguarda i ricambi prodotti da loro, quindi è scaturito che il volano del 1.6 hdi è montato su

CITRO - C5 - 1.6 HDi (RC8HZB)

CITRO - C5 Break - 1.6 HDi (RE8HZB)

CITRO - XSARA PICASSO (N68) - 1.6 HDi

307 (3A/C) - 1.6 HDi

PEUGE - 307 Break (3E) - 1.6 HDi

PEUGE - 307 Break (3E) - 1.6 HDi 110 FAP

PEUGE - 307 SW (3H) - 1.6 HDi 110 FAP

PEUGE - 407 - 1.6 HDi 110 FAP

PEUGE - 407 SW - 1.6 HDi 110 FAP

PEUGE - 307 1.6 hdi 90

Nella mazda 3 il volano non lo fa la Valeo, gruppo fiat e tanti altri si..
Cmq andate a vedere il sito che è moolto interessante.

P/S: Proverbio: Se cazzate non vuoi sparare il meccanico non devi ascoltare ma sul sito devi andare.

Ciao :oops:

daniel
Peugeottista curioso

Re: Ma il volano della Mazda .....

Messaggio da daniel »

Qualche novita??

Ho letto nel post del problema del volano bimassa. che sulla 2000 110cv cambiando la frizione, si puo mettere il volano monomassa della Xsara 2000 110cv. Vale questo anche per le 1600 110cv?
Ma, una domanda stupida, ..... ma il volano monomassa del 1600 90cv, non si puo montare sulla 110cv, dato che i motori dovrebbero essere uguali, non si potrebbe combinare non so .... volano monomassa 90cv e una ffrizione rinforzata ....
Peugeot 307 HDi 1600 110cv giugno/2005
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000

daniel
Peugeottista curioso

Messaggio da daniel »

Nessuno sa niente, nessuno ha mai provato a chiedere del monomassa di 90 cv, se si puo mettere su 110? :scratch: :scratch: ?
Peugeot 307 HDi 1600 110cv giugno/2005
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Rassegnamoci, quando si rompe si cambia, e con uno che dicono loro :( Comunque, non vorrei sbagliarmi ma penso che il 110 cv avendo più coppia mal si sposerebbe col volano che dici [-X Perlo sia per le 1.6 che per le 2.0 come la mia... o ce qualcuno che può aiutarci a capire meglio? Anch'io pensavo di far mettere al posto di quello malandato che ho uno monomassa, ma poi funzionerebbe? Boh :roll:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”