PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Altro richiamo...

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Eccomi: ho appena chiamato il mio conce e il tecnico mi ha detto che non si tratta di un problema grave, ma la vettura deve essere controllata ugualmente per escludere ogni tipo di malfunzionamento.
Ho chiesto di cosa si trattasse e mi ha spiegato che il richiamo riguarda una serie di cavi giudicati da Peugeot troppo "corti" percui potrebbero "staccarsi" alle estremità essendo troppo tesi.
In più mi ha detto di non aver ancora ricevuto da Peugeot il ricambio necessario per la sostituzione e pertanto mi ha chiesto di telefonare la settimana prossima.
Ho già fatto pressioni sulla riparazione perchè tra 3 settimane parto per le ferie e devo fare 2000 Km e sinceramente mi girerebbero i "cosiddetti" restare a piedi !!!!!! :evil: :evil:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tre Cime »

gargarozzo77 ha scritto:Ho chiesto di cosa si trattasse e mi ha spiegato che il richiamo riguarda una serie di cavi giudicati da Peugeot troppo "corti" percui potrebbero "staccarsi" alle estremità essendo troppo tesi.
Una serie di cavi troppo corti, eh?
E a me hanno detto che si tratta di una valvola che fa quello che fanno le valvole :cry: :cry: :cry:

:cussing: :angryfire: :cussing: :angryfire: :cussing: :angryfire:

Va a finire che mi stampo tutti i post di questo forum (l'unica vera fonte di notizie certe che io conosca, complimenti ancora a tutti gli ideatori e collaboratori vari) e li sbatto sul naso a quell'idiota che mi ha venduto l'auto!!!
Grazie, Gargarozzo.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Slime
Peugeottista D.O.C.

Scusa Tre Cime...........

Messaggio da Slime »

capisco che sei arrabbiato (ne hai tutte le ragioni) ma il linguaggio del forum va sempre calibrato per quelli che leggono che nella maggior parte dei casi non hanno nulla a che fare con Peugeot e/o le sue officine. Mi prendo e assumo la responsabilità di cancellare dal tuo post la frase incriminata e ti pregherei per il futuro di moderarti. Noi siamo quì per esserti, per quanto possibile, di aiuto e cercheremo sempre di farlo nella calma e nella serenità, specialmente quando ottenerle è più difficile.
Un saluto e solidarietà al tuo caso. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Mi scuso immediatamente, slime, ma quando ho letto l'intervento di Gargarozzo non ci ho più visto...
Hai presente quella terribile sensazione di essere sempre preso in giro?
Sai già che la risposta che ti danno è sbagliata, eppure non hai altra alternativa che prenderla così com'è e tornartene a casa con la coda tra le gambe?
Sarò ripetitivo, ma io questo non lo accetto :!:
Non era comunque mia intenzione offendere nessuno, nè tantomeno turbare l'atmosfera di questo forum che io ADORO e che, come ripeto, è per me l'unica fonte di notizie attendibili sulla mia 307.
Da ora in poi cercherò di essere meno impulsivo e di contare fino a 10 prima di scrivere, promesso :-#
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

E se provassimo a chiamare il numero verde di Peugeot Italia? credete che loro possano dare informazioni maggiori e attendibili?

Oppure potremmo chiamare qualche altro conce della zona, solo per confrontare le ipotesi ......
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ti capisco perfettamente..........

Messaggio da Slime »

Tre Cime, avere a che fare con l'incompetenza è un qualcosa di terribile. In effetti a volte sarebbe meglio che dicessero di non essere a conoscenza del problema e di informarsi nel più breve tempo possibile che fare delle figure barbine e perdere la fiducia del cliente :evil: . La chiamata al numero verde può essere un tentativo ma non sempre si ha una risposta immediata. A volte può essere risolutivo provare in qualche altra officina........................ non sempre purtroppo!!

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Mi sono ripresentato questa sera alla mia officina Peugeot di fiducia (quale fiducia?), ed incredibilmente la diagnosi del problema è cambiata: questa è molto più convincete, e coincide in sostanza con quanto ha scritto Gargarozzo: si tratta di un fascio di cavi che rischia di staccarsi alle estremità, in quanto troppo corto e quindi incapace di resistere alle sollecitazioni.
Anche a me tra l'altro hanno detto che stanno ancora attendendo da Peugeot i pezzi di ricambio, quindi mi hanno invitato a tornare un'altra volta (sarà la terza!).
Tra parentesi, questa volta ho parlato con l'altro figlio del titolare, non quello che sosteneva che il fascio captore fosse una valvola che si comporta come le valvole!!!
Speriamo che tutto si risolva rapidamente ed ottimamente: pure io ad agosto dovrei partire per le ferie (come quasi tutti in questo periodo, credo) e vorrei essere tranquillo sull'affidabilità della macchina.
Saluti, alla prossima puntata.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Leggendo il tuo messaggio mi sono un po' tranquillizzato perchè almeno so che il mio conce non mi ha raccontato cavolate. Speriamo solo che tutta sta storia si risolva il prima possibile perchè è il primo richiamo che sto "vivendo" da quando guido e mi mette un po' in agitazione l'attesa e tutto quello che ne comporta.
La sett. prossima mi rifarò sentire dal mio conce (come mi ha detto di fare) sperando che questo famoso "ricambio" arrivi e tutto si sitemi.
Coraggio Trecime, vedrai che andrà tutto bene. Se hai altre info non esitare a scrivere.
ciao e buona giornata.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

gargarozzo77 ha scritto:E se provassimo a chiamare il numero verde di Peugeot Italia? credete che loro possano dare informazioni maggiori e attendibili?

Oppure potremmo chiamare qualche altro conce della zona, solo per confrontare le ipotesi ......
gh..gh...muahahahahah!!! :lol: :lol: :lol:
Provaci e vedrai che soddisfazioni!!! :shock:
Sono di una gentilezza estrema ma oltre a dirti che "provvederemo a sollecitare la riparazione" o "verifichiamo e poi le facciamo sapere" con un vago accento francese, normalmente, non fanno! :evil:

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

gargarozzo77 ha scritto:Coraggio Trecime, vedrai che andrà tutto bene. Se hai altre info non esitare a scrivere.
Ho altre info: anche questa sera ho compiuto il pellegrinaggio ormai quasi quotidiano presso la "mia" officina Peugeot. Mi hanno mostrato il fax inviato dalla casa madre dove spiegano nel dettaglio questo famoso richiamo.
Ogni fascio captore è contraddistinto da un suo numero di serie, e Peugeot ho già indicato a tutti i concessionari quali numeri vanno sostituiti e quali invece sono già a posto.
Per cui il meccanico alza il cofano, legge il numero di serie e capisce subito se deve effettuare la sostituzione oppure no.
Purtroppo questa sera, vista la bella giornata, ero in scooter anzichè in Leonessa, quindi non hanno potuto effettuare subito questa verifica.
Mi auguro tanto che il mio fascio sia già a norma, perchè mi hanno detto che comunque i ricambi non sono ancora prontamente disponibili, e in caso di sostituzione bisognerà attendere almeno un asettimana.

Ti capisco Gargarozzo quando dici che questa storia del richiamo ti mette un po' di agitazione, ora anch'io non guido più con tranquillità, ho sempre il timore che questo dannato fascio si stacchi e la macchina mi lasci a piedi (perchè è proprio questo ciò che succede!).

Domani andrò a verificare il numero di serie, poi vi saprò dire.

Ciao a tutti.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Slime
Peugeottista D.O.C.

Grazie ragazzi...........

Messaggio da Slime »

il vostro supporto è utilissimo. :wink: Se dopo l'intervento mi confermate che il difetto è praticamente il possibile distacco del fascio dei cavi del captore inserirò questo richiamo nella lista dei richiami. Un dato comunque è certo............... L'immatricolazione delle vostre vetture è gennaio 2004. Non è che tramite la tabellina riuscite a darmi la data esatta di produzione (e non di immatricolazione) delle vostre vetture? Thanx in anticipo.............. :thumright: :thumleft:

P.S. Questi giorni sono un pò impegnato ma la sera sicuramente leggerò il forum, quindi se non ricevete risposte immediate non "abbandonatemi"........ :wink:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Allora la mia leonessa ha l'etichetta 987589 percui è nata a novembre 2003 e fabbricata a Sochaux.
Speriamo bene ......

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Altre info....

Ho appena chiamato il conce per sapere se era arrivato il famoso pezzo di ricambio. Ho parlato con un altro tecnico che mi ha confermato la diagnosi del famoso fascio di cavi "corto". :(
In più mi ha anche detto che in questa campagna rientrano le 206 berlina e station, 307 berlina e station, 607, 807 e Ranch. :shock:

Mi ha inoltre detto che solo il 50% dei veicoli segnalati potrebbe avere questo fascio di cavi difettoso ed infatti quando gli ho chiesto se avessero ricevuto da Peugeot Italia la comunicazione con i numeri seriali dei cavi "non conformi", mi hanno confermato di averla ricevuta e di aver bisogno di controllare la vettura.

Il tizio con cui ho parlato mi ha rassicurato dicendomi: "Non ti preoccupare, non è niente di grave, al limite ti si accende una spia di diagnosi sul quadro e basta. Vai in ferie tranquillo e ci vediamo a settembre ... :shock: :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :evil: :evil: " angry9: :blob6: :angry4: :angry5:

Gli ho detto se era impazzito (in buoni termini) e che esigevo un controllo prima delle ferie rimarcando il fatto che avrei dovuto fare quasi 2000 km.

Sapete che mi ha detto: "Allora se puoi ci vediamo domani mattina per dare un controllo, dovremmo avere in casa già il ricambio. "

Speriamo bene .... appena avrò news Vi aggiorno.
Ciao.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ah dimenticavo, mi ha anche detto di portare la 2° chiave e la tesserina con il n. segreto .................... secondo voi a cosa gli serve? :?:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Normale prassi

Messaggio da Alex307 »

gargarozzo77 ha scritto:Ah dimenticavo, mi ha anche detto di portare la 2° chiave e la tesserina con il n. segreto .................... secondo voi a cosa gli serve? :?:
serve per poterti programmare la chiave col numero giusto in caso dovessereo riprogrammarti la centralina

Torna a “Richiami”