twisted: non molto tempo fa avevo parlato del problema allo sportello
anteriore sinistro;cioè quando lo si apre o o si chiude fa rumore (tipo cigolio,stride);mi era stato consigliato da alcuni amici del forum di usare
il SILICONE SPRAY dicendomi che avrebbe risolto il problema ;ecco io ho usato il silicone spray ma lo sportello fa rumore come prima .Temo si tratti di qualcosa di più grave.
die ha scritto: non molto tempo fa avevo parlato del problema allo sportello
anteriore sinistro;cioè quando lo si apre o o si chiude fa rumore (tipo cigolio,stride);mi era stato consigliato da alcuni amici del forum di usare
il SILICONE SPRAY dicendomi che avrebbe risolto il problema ;ecco io ho usato il silicone spray ma lo sportello fa rumore come prima .Temo si tratti di qualcosa di più grave.
non è che lo sportello deve essere registrato????
hai provato a fare un salto da un corrozziere e fargli dare una controllatina???
Capitò una cosa simile con la lancia y di un mio amico appena apriva e chiudeva la porta si sentiva una bella sinfonia.andato dal mio carrozziere ha provveduto a registrare le cernieire della porta adesso tutto ok
oppure non potrebbe essre che si sono rotti qui tasselli che si trovano tra la lamiera e la copertura della portiera????
ciao
Mi sa tanto che la devo portare da un carrozziere ,però ho paura che possa
fare qualche altro danno.Un mio amico quando porto la sua macchina dal carrozziere ,è vero che questi gli aggiustò lo sportello ma poi gli entrava
acqua in macchina quando pioveva.
guarda fra le due cerniere a porta aperta..
..c'è una specie di astina che scorre su di un pernetto...
se il cigolio lo fà all'apertura/chiusura molto probabilmente il problema è lì: se ti hanno toccato i dadi della regolazione della porta (o ha un po' ceduto col tempo) ti si sposta leggermente il punto di contatto fra le due lamiere e si crea quel rumore..
col grasso non fai niente, serve riregolare la porta o aspettare un bel po' di tempo che si faccia il nuovo "solco" così scorre senza cigolare
non è un problema ma, giustamente, dà fastidio
dopo la sostituzione di una porta a me c'ha messo 2 mesi prima di sparire dal tutto
Retz credi quindi che se aspetto col tempo dovrebbe sistemarsi da se?.
Lo spero bene anche perchè la mia auto ha solo 7 mesi di vita e di
problemi ne ha già avuto fin troppi!!.Cmq grazie per la risposta.
a me è sparito normalmente..
il carrozziere, dopo il cambio porta, me lo aveva detto: fissano la porta con i giochi centrati leggermente più in alto perchè poi col tempo cede sotto il suo peso e si sistema..
se te la fissano subito giusta perfetta poi col tempo và peggio..
nel mio caso ci ha messo un mesetto e mezzo e poi la profezia si è avverata
Dopo il cambio del pernetto il rumore dello sportello persiste ed è gradualmente peggiorato.
Ho paura che il conce non abbia capito il problema .a questo punto non mi resta che
piangere
Io vorrei far vedere lo sportello ad un carrozziere però c'è il problema della garanzia.
La mia 307 e' ancora in garanzia e io non ho intenzione di spendere soldi per il carrozziere ,
Come faccio?