PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CAMBIO ALTOPARLANTI

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
STELEO1
Peugeottista appassionato

CAMBIO ALTOPARLANTI

Messaggio da STELEO1 »

Ciao a tutti,
Venti giorni fà mi è arrivata la belva e come tutti sapete l'unica delusione è l'impianto audio che lascia alquanto a desiderare.
La scorsa settimana sono andato da un professionista del suono che mi ha fatto un preventivo di un impianto completo con sub e installazione ampli (orion gt420 che possiedo) per la modica cifra di 1400 Euro.
Dato che la cifra oltrepassa leggermente il mio budget volevo chiedervi un paio di consigli:

1) Se facessi cambiare da un normale elettrauto le casse da predisposizione con delle casse migliori avrei solo un leggero giovamento o comunque migliorerei notevolmente? In pratica ne varrebbe la pena?
2) Se si quali casse mi consigliereste in proporzione al fatto che verranno gestite dall'ampli dell'autoradio per aver il miglior rapporto prezzo prestazioni?

Ciao e grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

stai passando da 1400 euro a quanto?
cioè qual'è il tuo budget?
lascia stare gli elettrauto :roll: ............... su una macchina da 25000 euro è meglio che ci metta le mani una persona competente..........che ne dici.,sei d'accordo?
cambiando solo gli altoparlanti e lasciando la RD3 di serie avrai solo un leggero miglioramento della timbrica............e poi dell'Orion che te ne fai?........mica lo vorrai mettere con un sub :shock: ......in un contesto così "povero" (cioè sorgente di serie+altoparlanti after-market+ampli per il solo sub) sentiresti solo lui........... :twisted:

ci sentiamo.......

ciao

Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

STELEO1

Messaggio da STELEO1 »

Ciao,
scusa se non sono stato chiaro nel precedente post ma la mia intenzione è qualla di non utilizzare l'ampli in quanto per installarlo come dici tu non ci si può affidare a un elettrauto ma si deve andare da persone competenti.
Quindi la mia idea era di cambiare solo gli altoparlanti.
Per quanto riguarda il mio budget si aggirava sui 750 Euro e sinceramente mi sembrava una cifra più che dignitosa, calcolando poi che l'ampli l'avevo già, ma evidentemente sono rimasto un po' indietro con i prezzi.
Oltretutto io abito a Voghera e nella mia zona oltre a quell'installatore non conosco nessuno di un certo livello.
Spero di essermi spiegato un po' meglio.
Ciao e grazie per la tua pronta risposta.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma allora cambiando l'autoradio e le sole casse, cambierebbe qualcosa?
La spesa sarebbe più contenuta giusto?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

eastside

Messaggio da eastside »

gargarozzo77 ha scritto:Ma allora cambiando l'autoradio e le sole casse, cambierebbe qualcosa?
La spesa sarebbe più contenuta giusto?

sicuramente cambierebbe qualcosa...dipende tutto da cosa si vuole ottenere..che chi si accontenta della sorgente di serie.chi non vuole manco quella e chi è scontento di impianti da 20000 euro......
io penso che con 750 euro si riesca a tirar fuori qualcosa di più che dignitoso..........buttiamo là un esempio pratico.......

1. sorgente: Alpine CDE- 9827 RM ultimissimo arrivo.....forse ancora difficile da reperire........prezzo euro 299,00 di listino.......quindi la trovi anche a meno.......sorgente completissima.....buona estetica legge anche gli mp3.....allego la foto!

2. kit 2 vie 16,5 cm anteriore: Res DVS 170 M25 costo 209,00 estratto da http://www.esotericar.it

3. coassiale 13 cm posteriore: Res 130 RTX costo 67,00 euro estratto da http://www.audiocenteronline.com

con circa 550 euro di spesa hai i componenti.... con i restanti 200 fai fare l' installazione.....ma forse devi aggiungere qualcosa.....dovrai chiedere..........avrai tutto un altro suono e la possibilità di leggere gli MP3........se vuoi ripristinare i comandi al volande dovrai comprare l'adattatore KCE862B dell'alpine costo 70 euro........

bye bye

Lux
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Grazie dell'esaurientissima spiegazione!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

307st

Messaggio da 307st »

...se vuoi io sto facendo un sondaggio tra installatori in BS per un impianto con 2 vie anteriori, coax posteriori e sorgente(suggeritomi, ovviamente dal Dr.Eastside)...appena avro' tutti i preventivi te li mando, se vuoi(in pvt...)

STELEO1

Messaggio da STELEO1 »

Ciao grazie per le risposte ma io vorrei utilizzare la radio di serie quindi se ho ben capito l'unica possibilità per migliorare sensibilmente la resa è installare il mio ampli e cambiare gli altoparlanti.
Cercherò di trovare un installatore nella mia zona comunque se non ti spiace inviami pure i preventivi per avere un termine di paragone sui costi di installazione.
Grazie ciao

STELEO1

Messaggio da STELEO1 »

Scusa Eastside ma se decido di spendere i 1400 cercando magari di limare qualcosina ha senso mantenere la radio di serie oppure sarebbe un controsenso in quanto comunque il segnale che arriva all'ampli non è all'altezza di tutto il resto, o magari guadagnerei di più in termini di qualità cambiando solo la sorgente e gli AP risparmiando pure dei soldi.
Tra l'altro l'installatore mi ha indicato come AP un kit della TEC di circa 350 Euro i frontali e 80 Euro i coassiali posteriori, tu che ne pensi di questi AP?
Ciao

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

STELEO1 ha scritto:Scusa Eastside ma se decido di spendere i 1400 cercando magari di limare qualcosina ha senso mantenere la radio di serie
NO
oppure sarebbe un controsenso in quanto comunque il segnale che arriva all'ampli non è all'altezza di tutto il resto,
+o- è così
o magari guadagnerei di più in termini di qualità cambiando solo la sorgente e gli AP risparmiando pure dei soldi.

se cambi sorgente, ap, aggiungi un piccolo ampli e insonorizzi, "rischi" di avere MOLTO PIU' di quanto ti aspetti AD UN PREZZO INFERIORE, con le scelte "giuste"
Tra l'altro l'installatore mi ha indicato come AP un kit della TEC di circa 350 Euro i frontali e 80 Euro i coassiali posteriori, tu che ne pensi di questi AP?
Ciao
QUALE kit della Tec?

Per il fronte posteriore, non spendere soldi, non amplificarlo e taglialo a 2000-2500Hz.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

STELEO1 ha scritto:Scusa Eastside ma se decido di spendere i 1400 cercando magari di limare qualcosina ha senso mantenere la radio di serie oppure sarebbe un controsenso in quanto comunque il segnale che arriva all'ampli non è all'altezza di tutto il resto, o magari guadagnerei di più in termini di qualità cambiando solo la sorgente e gli AP risparmiando pure dei soldi.
Ciao

io la sorgente di serie non la digerisco proprio quindi non posso che consigliarti di cambiarla al più presto....la Tec della EB Acoustic è una ottima marca puoi stare ben tranquillo.......magari però cita i modelli dei kit che ti hanno proposto in modo da poter valutare la spesa che ti hanno preventivato.......con 1400 euro comunque esce un bel lavoretto tutto stà a non farsi troppi scrupoli per la dotazione (infima) di serie.....

ciao

ps hai raddoppiato la disponibilità???? bene così!!!! :twisted:

STELEO1

Messaggio da STELEO1 »

Ciao a tutti,
qualche giorno fa' ho scoperto che nella mia zona c'è un centro masters per l'installazione dell'autoradio e ieri vi ho fatto un salto per farmi fare un preventivo.
La soluzione prospettata è questa:

1) Modifica autoradio per inserire uscita pre a basso livello
2) Kit a 2 vie anteriore Hertz HSK 165 per euro 159.00
3) Coassiale posteriore Herts ECX 130 per Euro 68.00 gestito dall'ampli dell'autoradio
4) Subwoofer autocostruito con Woofer da 25 in cassa chiusa per Euro 150.00
5) Installazione del mio ampli (Orion GT420) per pilotare il fronte anteriore e il sub

Il tutto per una spesa, compresa di manodopera, di Euro 560.00.

Purtroppo non insonorizzano le portiere.

Cosa ne pensate vale la pena? Migliorerebbe qualcosa?

Ciao e grazie

eastside

Messaggio da eastside »

perchè non insonorizzano le portiere? non sono capaci o c'è un altro motivo? l'insonorizzazione è importantissima specialmente quando si sostituiscono gli AP di serie con un prodotto più performante perdipiù amplificato.....comunque la spesa è in linea con le lavorazioni che ti hanno proposto e sicuramente avrai dei notevoli miglioramenti rispetto ad adesso.......il mio consiglio è di ascoltare prima i prodotti hertz in quanto hanno una sonorità "aggressiva" che magari a te potrebbe non piacere in ogni caso vedi se il livello del tweeter è attenualbile......
non mi piace l'idea delle uscite a basso livello in quanto non avrai un segnale pulitissimo....ma se sei proprio affezionato all'RD3 và bene così.

ciao e buona scelta

p.s. chi è l'installatore?

STELEO1

Messaggio da STELEO1 »

Ciao Eastside,
l'installatore è un certo Gianmaria della catena dei centri masters.
Quando ho chiesto se mi insonorizzavano le portiere mi ha risposto di no e che comunque visto l'impianto si poteva farne a meno che non ci sarebbero stati problemi.
Cosa secondo me sbagliatissima ma non ho insistito ulteriormente. Per quanto riguarda le Hertz io gli ho chiesto le Res ma non le tratta e mi ha detto che sono un po pesanti per la 307.
Comunque sarei molto più convinto della qualità del primo impianto ma sinceramente 800 Euro in più mi sembrano effettivamente troppi.
Ciao

eastside

Messaggio da eastside »

Ciao Eastside,

ciao

l'installatore è un certo Gianmaria della catena dei centri masters.

:?: :roll: :?:

Quando ho chiesto se mi insonorizzavano le portiere mi ha risposto di no e che comunque visto l'impianto si poteva farne a meno che non ci sarebbero stati problemi.

ma perchè no???? visto che lo paghi dovrebbe avere tutto l'interesse a farlo...evidentemente non ne è capace....ma per uno che si fregia di titolo di installatore mi pare perlomeno ridicolo....

Cosa secondo me sbagliatissima ma non ho insistito ulteriormente. Per quanto riguarda le Hertz io gli ho chiesto le Res ma non le tratta e mi ha detto che sono un po pesanti per la 307.

:shock: :shock: :shock: :violent3:

Comunque sarei molto più convinto della qualità del primo impianto ma sinceramente 800 Euro in più mi sembrano effettivamente troppi.

hai quello che paghi...paghi quello che hai.... :twisted:

Ciao

ciao

Torna a “Audio e video”