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in procinto di acquisto ..
in procinto di acquisto ..
Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto e chiedo a Voi tutti un consiglio :
sono intenzionato ad acquistare una 307 1.4 a benzina del 2002 con 73 mila Km per la cifra di 6000 € + passaggio di proprieta '.
Che dire ... l'auto e' tenuta molto bene internamente e' da tagliandare ma il conce ( non Peugeot ) lo eseguirebbe prima di consegnarmela .
Ho alcuni dubbi sui consumi di carburante , perche' la vettura mi pare sovradimensionata per quella motorizzazione seppure con 90 cv .
... Cosa mi consigliate ?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI
sono intenzionato ad acquistare una 307 1.4 a benzina del 2002 con 73 mila Km per la cifra di 6000 € + passaggio di proprieta '.
Che dire ... l'auto e' tenuta molto bene internamente e' da tagliandare ma il conce ( non Peugeot ) lo eseguirebbe prima di consegnarmela .
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- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
- Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini
Re: in procinto di acquisto ..
Le serie 1.4 a benzina sino al 2004 o 2005 ora non ricordo bene, montano i vecchi motori 1.4 aspirati da 75 Cv , solo dopo hanno introdotto il motore sovraalimentato 16 V con 88 Cv. Ti posso solo raccontare la mia esperienza dato che possiedo il 1.4 HDI con 68 CV , e' un motore che affronta volentieri i lunghi viaggi , e' instancabile e piu' cammina piu' va'. Gli altri "colleghi" che hanno la versione a benzina sapranno dirti meglio. Comunque mi sembra caruccia 6.000 € per una versione del 2002 anche se tenuta bene.Steeve ha scritto:Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto e chiedo a Voi tutti un consiglio :
sono intenzionato ad acquistare una 307 1.4 a benzina del 2002 con 73 mila Km per la cifra di 6000 € + passaggio di proprieta '.
Che dire ... l'auto e' tenuta molto bene internamente e' da tagliandare ma il conce ( non Peugeot ) lo eseguirebbe prima di consegnarmela .
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Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

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-Piergiorgio-
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Nel 2002 il 1.4 a benzina era un 8 valvole da 73 Cv ... il 1.4 16v 88Cv dovrebbe essere uscito verso 2004/2005! Attento 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



Esatto, Jack!Jack Nicklaus ha scritto:Nel 2002 il 1.4 a benzina era un 8 valvole da 73 Cv ... il 1.4 16v 88Cv dovrebbe essere uscito verso 2004/2005! Attento

In pratica sono gli stessi motori della gamma 206.
Tornando alla richiesta di Steeve, direi che magari qualche foto potrebbe aiutare a darti un'opinione, comunque il consiglio è di andarla a vedere con un meccanico di fiducia prima di acquistarla.

Non conosco le quotazioni della 1.4 benzina, ma così a naso 6000 euro + il passaggio di proprietà non mi sembrano pochi, comunque. Però posso sbagliarmi....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Il prezzo per quel modello del 2002 mi pare alquanto alto......ok che non ha su moltissimi km, circa un 14.000 l'anno, però anche con una buona condizione penso che debbano scendere un pò, o quantomeno darti qualcosa in cambio, come un bel tagliando gratuito tra un 10/15.000 km o altro 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12398
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
così d'acchito direi che 6000 euro sono un pò troppi, almeno 500 in meno, per il resto se non hai velleità corsaiole e vuoi consumare poco prendila 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Valutazione da Quattroruote di Marzo:
307 1.4 5p XR anno 2002: 6450 €, incredibile ma vale tanto e per di più la XR è la versione base, il Quattroruote porta solo quella versione con motorizzazione 1.4 a benzina.
Confermo quanto già precisato da P.J.^, bobkent, Jack ed altri, nel 2002 il 1.4 a benzina era solo 8v con potenza di circa 70 cv, non 90cv.
307 1.4 5p XR anno 2002: 6450 €, incredibile ma vale tanto e per di più la XR è la versione base, il Quattroruote porta solo quella versione con motorizzazione 1.4 a benzina.

Confermo quanto già precisato da P.J.^, bobkent, Jack ed altri, nel 2002 il 1.4 a benzina era solo 8v con potenza di circa 70 cv, non 90cv.
Re: in procinto di acquisto ..
Ciao,P.J.^ ha scritto:Le serie 1.4 a benzina sino al 2004 o 2005 ora non ricordo bene, montano i vecchi motori 1.4 aspirati da 75 Cv , solo dopo hanno introdotto il motore sovraalimentato 16 V con 88 Cv. Ti posso solo raccontare la mia esperienza dato che possiedo il 1.4 HDI con 68 CV , e' un motore che affronta volentieri i lunghi viaggi , e' instancabile e piu' cammina piu' va'. Gli altri "colleghi" che hanno la versione a benzina sapranno dirti meglio. Comunque mi sembra caruccia 6.000 € per una versione del 2002 anche se tenuta bene.Steeve ha scritto:Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto e chiedo a Voi tutti un consiglio :
sono intenzionato ad acquistare una 307 1.4 a benzina del 2002 con 73 mila Km per la cifra di 6000 € + passaggio di proprieta '.
Che dire ... l'auto e' tenuta molto bene internamente e' da tagliandare ma il conce ( non Peugeot ) lo eseguirebbe prima di consegnarmela .
Ho alcuni dubbi sui consumi di carburante , perche' la vettura mi pare sovradimensionata per quella motorizzazione seppure con 90 cv .
... Cosa mi consigliate ?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI
i motori 1.4 16v 88cv non sono sovralimentati.
Comunque, parlando per esperienza, questo motore si comporta onestamente e consuma abbastanza poco (14-15 km/litro).
Il 73 cv 8v è più vecchio, ma Peugeot lo monta ancora, vedi sito web (es: 207 1.4, disponibile anche con il 16v da 88 cv).
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Ciao,
4ruote di Aprile valuta la 307 1.4 XR del 2002 6400 euro. 73000 in 5 anni vuole dire i canonici 15000 all'anno, che se sono reali mi sembrano una percorrenza nella media. Per quanto riguarda la motorizzazione io posso dirti che avevo una Saxo con il 1.4 da 75 cavalli e su una macchinina leggera si facevano sentire (nulla di che però ci si divertiva), però appena caricavi o attacavi il clima la macchina si piantava. Quindi io credo che il 1.4 sia molto al limite, non per carenza di cavalli ma di coppia; cioè delle due sarebbe meglio un 1.6 da 90Cv. Poi però se non sei uno che ha troppa fretta e che rinuncia volentieri anche a dei sorpassi credo che possa andare bene ugualmente; certo che io punterei al 1.6 da 110Cv, se riesci a trovarne uno in buone condizioni e al prezzo giusto.
Ciao e in bocca al lupo
4ruote di Aprile valuta la 307 1.4 XR del 2002 6400 euro. 73000 in 5 anni vuole dire i canonici 15000 all'anno, che se sono reali mi sembrano una percorrenza nella media. Per quanto riguarda la motorizzazione io posso dirti che avevo una Saxo con il 1.4 da 75 cavalli e su una macchinina leggera si facevano sentire (nulla di che però ci si divertiva), però appena caricavi o attacavi il clima la macchina si piantava. Quindi io credo che il 1.4 sia molto al limite, non per carenza di cavalli ma di coppia; cioè delle due sarebbe meglio un 1.6 da 90Cv. Poi però se non sei uno che ha troppa fretta e che rinuncia volentieri anche a dei sorpassi credo che possa andare bene ugualmente; certo che io punterei al 1.6 da 110Cv, se riesci a trovarne uno in buone condizioni e al prezzo giusto.
Ciao e in bocca al lupo
307 SW 2.0Hdi 16v 136Cv Blue recife
Se sei incerto tieni aperto.
Se sei incerto tieni aperto.
Buongiorno a tutti che mi dite allora ...io ho fatto alcune ricerche sulla rete e mi pare che nel periodo 2002-2005 fossero in vendita due tipi di motorizzazioni differenti date una occhiata qui http://www.histomobile.com/1/Peugeot/20 ... htm?lan=1'Steeve ha scritto:GRAZIE a tutti per le tante risposte ...ti confermo l'anno di immatricolazione : 2002 ed i cv 90 ho appena letto il libretto ....Jack Nicklaus ha scritto:Nel 2002 il 1.4 a benzina era un 8 valvole da 73 Cv ... il 1.4 16v 88Cv dovrebbe essere uscito verso 2004/2005! Attento
Se leggi meglio noterai che esiste un 1.4 prodotto dal 2001 al 2005 da 77 cv ed in 1.4 prodotto dal 2004 al 2005 da 90 cv, se l'auto è del 2002 dovrebbe essere da 77 cv, però se dal libretto hai letto 90 cv non sò cosa dirti.Steeve ha scritto:GRAZIE a tutti per le tante risposte ...ti confermo l'anno di immatricolazione : 2002 ed i cv 90 ho appena letto il libretto ....
Buongiorno a tutti che mi dite allora ...io ho fatto alcune ricerche sulla rete e mi pare che nel periodo 2002-2005 fossero in vendita due tipi di motorizzazioni differenti
Per quanto riguarda il prezzo, viste le quotazioni di Quattroruote, in effetti i 6000 € richiesti non sono poi così esagerati, se l'auto è in buone condizioni credo si potrebbe acquistare, del resto la media annua di Km percorsi non destano sospetto per un 1.4 a benzina.
Fai valutare ad un'esperto e se le condizioni generali sono buone credo si può acquistare, buona fortuna ed in bocca al lupo.

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
- Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini
Valuta il probabile acquisto facendola prima visionare da un meccanico o carrozziere di tua fiducia, poi se ricevi parere positivo acquistala con tranquillita'Steeve ha scritto:..ragazzi aiuto ... che faccio compro ...????!!!??? :-k :-k

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
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-Piergiorgio-