Ciao ragazzi! ho letto un bel po di cose su questa faccenda dell'illuminazione interna blu così oggi mi sono deciso e sono andato dal mio preparatore di fiducia e ho chiesto un po di informazioni. ha detto che bisogna lavorarci un po su, insomma che deve studiarci, ma che secondo lui si arriva ad una conclusione: mi ha parlato di led piatti blu e del problema che fanno luce molto direzionale per cui si rischia di avere un'illuminazione solo in certi punti e non ben distribuita come è con l'arancione originale. però mi ha anche parlato di una particolare soluzione adottando il plexiglas. infatti mi ha detto che è un materiale conduttore e che (tipo una fibra ottica con dispersione credo alla fine) riescia a guidare la luce nel percorso che desideri farlgi fare così da illuminare il tutto in maniera ben distribuita. Qualcuna ha mai pensato a questa soluzione? Potrebbe essere un passo avanti. Gli ho fatto vedere una foto di come vorrei venisse il lavoro alla fine e mi ha detto che studiandoci un po su dovrebbe riuscire a farlo. Lui è quello che ha preparato quella STRAORDINARIA 307 oro che c'era sulla copertina di elaborare e mi ha detto che non sa come fare ancora bene (insomma deve schiarirsi un po le idee chiamando elettronici vari) perchè su questa leona c'ha fatto di tutto ma non ha cambiato l'illuminazione interna purtroppo, e allora non aveva bene in testa ancora cosa fare.
Cosa ne dite?
Ciauz!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Illuminazione interna...
Illuminazione interna...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tia Peugeot 307 2.0 HDi 110 --> 132.6 CV FAP
Filtro a pannello BMC, Fari posteriori lexus style, Frecce laterali lexus, Spoiler posteriore, Palpebre anteriori Carzone
Filtro a pannello BMC, Fari posteriori lexus style, Frecce laterali lexus, Spoiler posteriore, Palpebre anteriori Carzone
io ho ancora il kit nuovo di conversione quadro strumenti in blu nel cassetto...
non so se venderlo o montarlo.. non soò, non mi ispira più molto...
se leggi in giro per il forum avevo convertito tutta l'illuminazione della leona (eccetto quadro) in blu.. poi ho rimesso tutto originale per il semplice fatto che col sole si vede mooolto meno!
di notte era uno spettacolo però
PS: il lavoro è una cavolata, si tratta solo si armarsi di stazione saldante e togliere/rimettere dei piccoli led smd.. niente di che..
per lo smontaggio del quadro strumenti trovi la procedura sempre nel forum
non so se venderlo o montarlo.. non soò, non mi ispira più molto...
se leggi in giro per il forum avevo convertito tutta l'illuminazione della leona (eccetto quadro) in blu.. poi ho rimesso tutto originale per il semplice fatto che col sole si vede mooolto meno!

di notte era uno spettacolo però

PS: il lavoro è una cavolata, si tratta solo si armarsi di stazione saldante e togliere/rimettere dei piccoli led smd.. niente di che..
per lo smontaggio del quadro strumenti trovi la procedura sempre nel forum

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Ciao Retz! ho già letto tutto sul tuo lavoro! prima di scrivere ormai faccio ricerche sempre più approfondite..mettere le mani in quel genere di cose non è il mio forte nonostante faccia ingegneria elettronica
per il fatto "si vede poco" il preparatore mi ha detto che di ci lavora un po su..il blu mi piace davvero un sacco, certo ch se non si vede una mazza allora non conviene metterlo. appunto per questo mi ha detto del plexiglas...su questo che ne pensi?
Ciaoooo!

Ciaoooo!
hemm mi son spiegato male io sorry...
il problema non è il quadro strumenti, è il CB e il CLIMA! lì è difficile far venire un blu omogeneo quanto l'originale.. il foglio diffusore (penso che il tuo amico si riferisca a quello) ce l'ho anche io e non si fà poco niente...
l'unica sarebbe usare dell'elettroluminescente ma l'azzurro che fanno non è "bello caldo" ma "freddo ghiaccio"
e insomma avresti il quadro di un colore e il CB+Clima di un'altro... io ho rinunciato per quello... di sera era tutto bello omogeneo, di giorno faceva un po' posticcio
il problema non è il quadro strumenti, è il CB e il CLIMA! lì è difficile far venire un blu omogeneo quanto l'originale.. il foglio diffusore (penso che il tuo amico si riferisca a quello) ce l'ho anche io e non si fà poco niente...
l'unica sarebbe usare dell'elettroluminescente ma l'azzurro che fanno non è "bello caldo" ma "freddo ghiaccio"

e insomma avresti il quadro di un colore e il CB+Clima di un'altro... io ho rinunciato per quello... di sera era tutto bello omogeneo, di giorno faceva un po' posticcio

capito..beh..tanto ormai devo portarla a mettere la griglia alluminio sotto..intanto lascio elaborare il preparatore e poi sento cosa mi dice..hai detto elettroluminescente eh ? Uhm..proverò a parlargliene al massimo..magari riescie a trovare una soluzione particolare..cmq prima del 4 ormai penso di non sentirlo più, ma se lo faccio tengo informati!
- luigipeugeot
- Peugeottista novello
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 3787&q=307
ciao a tutti guardate il video sembra ke sia venuto bene!ciau
ciao a tutti guardate il video sembra ke sia venuto bene!ciau

Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.
sì bello
però ripeto:

Retz ha scritto: [...] di sera era tutto bello omogeneo, di giorno faceva un po' posticcio[...]

kit luci blu
ciao mi dite dove posso trovare questo kit di luci blu da sostituire a tutta la strumentazione interna?sono un appassionato di elettronica dunque mi servirebbe sapere che tipo di luci led blu ci vanno.Oppure dove posso acquistare il kit e montarmelo da solo.Grazie mille!
Manuel
Peugeot 307 XS 90cv Ottobre 2002, azzurro met. interni in pelle neri e blu, cerchi da 16' Subwoofer 30cm JBL , Ampli Kenwood 250w RMS
Peugeot 307 XS 90cv Ottobre 2002, azzurro met. interni in pelle neri e blu, cerchi da 16' Subwoofer 30cm JBL , Ampli Kenwood 250w RMS
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
- lyon307
- Peugeottista appassionato
Re: Illuminazione interna...

Grazie a tutti...CCiao

lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)