PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'ho (ri)-comprata!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
zool
Peugeottista curioso

L'ho (ri)-comprata!

Messaggio da zool »

Ciao ragazzi,
dopo varie peripezie mi sono ritrovato a dover acquistare la mia amata 307cc in versione pronta-consegna...

Quindi sprovvista degli optional che volevo...

Alle mie richieste di aggiungerli prima della consegna, il venditore stranamente era molto restio;

Nel dettaglio:

-XENO: no non posso montarteli (e ci può stare...)
-ALLARME VOLUMETRICO: cosa lo monti a fare? Tanto se vogliono te la rubano lo stesso, poi comunque non è uguale a quello che ci sarebbe di serie...
-PACK ELETTRICO 3: non è fattibile (ho visto in un post che è costoso... ok...)
-SEDILI RISCALDABILI: non fattibile (perchè la pelle la mettono loro dopo)
-BRACCIOLO: No! è scomodissimo per il meccanismo della cappotta (mia domanda: ma se alzo il bracciolo nn accedo tranquillamente al meccaniscmo??
-SENSORI PARCHEGGIO: non sono così indispensabili.. prova prima la macchina qualche giorno, se nn riesci a parcheggiare li monti dopo
-CRUISE CONTROL: si rischia di incasinare la BSI e Peugeot declina ogni responsabilità per possibili malfunzionamenti al regolatore di velocità
-SUPERCHIUSURA CENTRALIZZATA: assente e non inseribile successivamente

Ora... la domanda è: quanto c'è di vero in tutto ciò??
Il venditore è onesto e ci tiene a non farmi buttare via soldi o c'è qualcosa dietro??

Poi ho chiesto anche i battitacco in alluminio... Ho fatto bene o c'è già qualcosa di simile di serie? Perchè mi è venuto un flash e ricordo di aver visto la scritta peugeot incisa nel battitacco, però quello in alluminio è tutt'altra cosa, confermate?
307CC 2.0 HDI FAP Tecno Grigio Ferro, Interni Pelle Color Sabbia, Sensori Parcheggio montati al 90%, Carputer pronto per il montaggio ;)

Geppo
Peugeottista fast&furious

Re: L'ho (ri)-comprata!

Messaggio da Geppo »

zool ha scritto:Ciao ragazzi,
dopo varie peripezie mi sono ritrovato a dover acquistare la mia amata 307cc in versione pronta-consegna...

Quindi sprovvista degli optional che volevo...

Alle mie richieste di aggiungerli prima della consegna, il venditore stranamente era molto restio;

Nel dettaglio:

-XENO: no non posso montarteli (e ci può stare...)
Se è la restyling è già predisposta per il montaggio degli xeno... credo, visto che si possono montare
zool ha scritto:-ALLARME VOLUMETRICO: cosa lo monti a fare? Tanto se vogliono te la rubano lo stesso, poi comunque non è uguale a quello che ci sarebbe di serie...
In un certo senso ha ragione, un ladro adesso se ne frega dell'antifurto, ma serve come deterrente ai ladri in cerca di lavoro :lol:
zool ha scritto:-PACK ELETTRICO 3: non è fattibile (ho visto in un post che è costoso... ok...)
qui non so, io non ho messo nessun pack e l'elettrico 3 non so quale sia, forse quello con l'alzacristalli elettrico ? (se è quello allora devono fare un bel lavoro per mettertelo.
zool ha scritto:-SEDILI RISCALDABILI: non fattibile (perchè la pelle la mettono loro dopo)
Mi sembrava che qualcuno si fosse trovato le resistenze per il riscaldamento già nel sedile senza chiedere il monatggio di niente, con i sedili nornmali
zool ha scritto:-BRACCIOLO: No! è scomodissimo per il meccanismo della cappotta (mia domanda: ma se alzo il bracciolo nn accedo tranquillamente al meccaniscmo??
non ricordo bene dove è posizionato il comando, ma il bracciolo è attaccato al sedile, quindi tutto dipende da dove posizioni il sedile.
zool ha scritto:-SENSORI PARCHEGGIO: non sono così indispensabili.. prova prima la macchina qualche giorno, se nn riesci a parcheggiare li monti dopo
Con la CC servono e potresti fare anche un'altra cosa. Visto che La peugeot adesso li sconta al 20% (con lo sconto peugeot privilege) fatteli montare subito (scontati ovviamente) al prezzo di 140€ circa esclusa manodopera
zool ha scritto:-CRUISE CONTROL: si rischia di incasinare la BSI e Peugeot declina ogni responsabilità per possibili malfunzionamenti al regolatore di velocità
Si rischia di incasinarla perchè probabilmente non sanno montarlo e la storia delle responsabilità è vera, accade a molti iscritti che ora non vogliano montarlo
zool ha scritto:-SUPERCHIUSURA CENTRALIZZATA: assente e non inseribile successivamente
Non so nemmeno questo
zool ha scritto:Ora... la domanda è: quanto c'è di vero in tutto ciò??
Il venditore è onesto e ci tiene a non farmi buttare via soldi o c'è qualcosa dietro??

Poi ho chiesto anche i battitacco in alluminio... Ho fatto bene o c'è già qualcosa di simile di serie? Perchè mi è venuto un flash e ricordo di aver visto la scritta peugeot incisa nel battitacco, però quello in alluminio è tutt'altra cosa, confermate?
Diciamo semionesto con una vena di disonestà :lol:

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Ti ha già risposto esaudientemente Geppo, aggiungo solo qualcosa.

Il pack elettrico è quello che comprende la chiusura specchietti esterni alla chiusura della CC, penso che sarà molto più esaustivo max307cc che lo monta sulla sua cc restyling.

Se vuoi la chiusura dei vetri automatici mentre inserisci la chiusura quella è fattibile in quanto prevista nella bsi e quindi solo da abilitare.

Il bracciolo da montare sarebbe quello centrale e quindi non attaccato al sedile ma al tunnel centrale.

I sensori di parcheggio sono la prima cosa da montare sulla CC perchè ha pochissima visuale posteriore.

La superchiusura centralizzata viene abilitata montando l'antifurto. Puoi provare comunque a vedere se la tua bsi prevede l'abilitazione.
Da me non era prevista. :cry:

I battitacco in alluminio con la scritta Peugeot escono di serie nelle CC.

Benvenuto tra noi. :wink:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Non so aiutarti per le questioni da te poste, ti faccio solo i complimenti per la perseveranza e la tenacia nella ricerca della tua futura CC :D :D :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zool
Peugeottista curioso

Re: L'ho (ri)-comprata!

Messaggio da zool »

Geppo ha scritto:
zool ha scritto: -XENO: no non posso montarteli (e ci può stare...)
Se è la restyling è già predisposta per il montaggio degli xeno... credo, visto che si possono montare
Lui diceva che è un lavoraccio e ha detto che è meglio tenerla così com'è...
Geppo ha scritto:
zool ha scritto:-PACK ELETTRICO 3: non è fattibile (ho visto in un post che è costoso... ok...)
qui non so, io non ho messo nessun pack e l'elettrico 3 non so quale sia, forse quello con l'alzacristalli elettrico ? (se è quello allora devono fare un bel lavoro per mettertelo.
Quello che interessava a me erano gli specchi ribaltabili automaticamente...
Geppo ha scritto:
zool ha scritto:-SEDILI RISCALDABILI: non fattibile (perchè la pelle la mettono loro dopo)
Mi sembrava che qualcuno si fosse trovato le resistenze per il riscaldamento già nel sedile senza chiedere il monatggio di niente, con i sedili normali
Ah... E nel caso come si fa a vedere se ci sono o meno le resistenze? Si riconosce da qualche dettaglio?
Geppo ha scritto:
zool ha scritto:-BRACCIOLO: No! è scomodissimo per il meccanismo della cappotta (mia domanda: ma se alzo il bracciolo nn accedo tranquillamente al meccaniscmo??
non ricordo bene dove è posizionato il comando, ma il bracciolo è attaccato al sedile, quindi tutto dipende da dove posizioni il sedile.
No, il bracciolo è fissato al tunnel centrale... Ma la mia domanda è: il bracciolo non si può alzare in verticale? Tanto non è che apro e chiudo ogni 2 minuti il tetto, quando devo usare il controllo basta alzare il bracciolo un attimo, no?
Geppo ha scritto:
zool ha scritto:-SENSORI PARCHEGGIO: non sono così indispensabili.. prova prima la macchina qualche giorno, se nn riesci a parcheggiare li monti dopo
Con la CC servono e potresti fare anche un'altra cosa. Visto che La peugeot adesso li sconta al 20% (con lo sconto peugeot privilege) fatteli montare subito (scontati ovviamente) al prezzo di 140€ circa esclusa manodopera
Per quanto riguarda lo sconto Privilege, quando gliel'ho menzionato mi ha detto che vi si può accedere solo dopo aver acquistato l'auto... Gli ho detto che so che non è così e si è giustificato dicendomi che altrimenti nn ha i buoni per il rimborso... mmm.. non mi convince per niente...
Geppo ha scritto:
zool ha scritto:-CRUISE CONTROL: si rischia di incasinare la BSI e Peugeot declina ogni responsabilità per possibili malfunzionamenti al regolatore di velocità
Si rischia di incasinarla perchè probabilmente non sanno montarlo e la storia delle responsabilità è vera, accade a molti iscritti che ora non vogliano montarlo

Da quanto mi ha fatto capire lui Peugeot nn risponde se per dire si incanta il cruise e rimane la macchina accellerata... Però la garanzia te la tengono lo stesso... Almeno così ho capito...
307CC 2.0 HDI FAP Tecno Grigio Ferro, Interni Pelle Color Sabbia, Sensori Parcheggio montati al 90%, Carputer pronto per il montaggio ;)

zool
Peugeottista curioso

Messaggio da zool »

Titti ha scritto:Ti ha già risposto esaudientemente Geppo, aggiungo solo qualcosa.

Il pack elettrico è quello che comprende la chiusura specchietti esterni alla chiusura della CC, penso che sarà molto più esaustivo max307cc che lo monta sulla sua cc restyling.
Ma nel senso che l'ha montato dopo o l'ha preso di serie?
Titti ha scritto:Se vuoi la chiusura dei vetri automatici mentre inserisci la chiusura quella è fattibile in quanto prevista nella bsi e quindi solo da abilitare.
Ma se non sbaglio questa nelle nuove macchine è già di serie no? A prescindere dall'antifurto o meno, giusto?
Titti ha scritto:Il bracciolo da montare sarebbe quello centrale e quindi non attaccato al sedile ma al tunnel centrale.
Esatto, che va quindi a coprire i comandi, ma è pieghevole il bracciolo? Si può alzare per accedere ai comandi?
Titti ha scritto:I sensori di parcheggio sono la prima cosa da montare sulla CC perchè ha pochissima visuale posteriore.
Se faccio come dice lui che provo prima così e poi se mi va li faccio montare cambia qualcosa? Me la terranno per tanto tempo la macchina?
Titti ha scritto:La superchiusura centralizzata viene abilitata montando l'antifurto. Puoi provare comunque a vedere se la tua bsi prevede l'abilitazione.
Provare a vedere? Devono vedere in officina, non io, giusto?

Titti ha scritto:I battitacco in alluminio con la scritta Peugeot escono di serie nelle CC.
Di serie??? Io ne ho vista qualcuna su internet e mi pare avesse la scritta peugeot incisa direttamente sulla carrozzeria, non il battitacco in alluminio... ho visto male io?

zool
Peugeottista curioso

Messaggio da zool »

lukebs ha scritto:Non so aiutarti per le questioni da te poste, ti faccio solo i complimenti per la perseveranza e la tenacia nella ricerca della tua futura CC :D :D :D
Non immagini da quanto tempo la sto inseguendo!!! La voglio!!! :twisted:

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

zool ha scritto:
Titti ha scritto:Ti ha già risposto esaudientemente Geppo, aggiungo solo qualcosa.

Ma nel senso che l'ha montato dopo o l'ha preso di serie?
L'ha preso di serie
zool ha scritto:
Titti ha scritto:Se vuoi la chiusura dei vetri automatici mentre inserisci la chiusura quella è fattibile in quanto prevista nella bsi e quindi solo da abilitare.
Ma se non sbaglio questa nelle nuove macchine è già di serie no? A prescindere dall'antifurto o meno, giusto?
Se sia di serie sul restyling non so, di certo non lo era nella mia.
zool ha scritto:
Titti ha scritto:Il bracciolo da montare sarebbe quello centrale e quindi non attaccato al sedile ma al tunnel centrale.
Esatto, che va quindi a coprire i comandi, ma è pieghevole il bracciolo? Si può alzare per accedere ai comandi?
Il bracciolo è pieghevole. Comunque dai un'occhiata a questo link del nostro forum stesso, c'è una discussione ad hoc sul nostro bracciolo

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10350
zool ha scritto:
Titti ha scritto:I sensori di parcheggio sono la prima cosa da montare sulla CC perchè ha pochissima visuale posteriore.
Se faccio come dice lui che provo prima così e poi se mi va li faccio montare cambia qualcosa? Me la terranno per tanto tempo la macchina?
Puoi anche provare a montarli dopo, ma vedrai che sono utili se vuoi salvare il paraurti e i fianchetti posteriori.
In teoria in una giornata dovrebbero montarteli.
zool ha scritto:
Titti ha scritto:La superchiusura centralizzata viene abilitata montando l'antifurto. Puoi provare comunque a vedere se la tua bsi prevede l'abilitazione.
Provare a vedere? Devono vedere in officina, non io, giusto?
Esatto, loro si collegano con il computer alla tua bsi e abilitano quello che riescono. Io mi sono fatta abilitare la chiusura automatica dei vetri e le luci diurne.
zool ha scritto:
Titti ha scritto:I battitacco in alluminio con la scritta Peugeot escono di serie nelle CC.
Di serie??? Io ne ho vista qualcuna su internet e mi pare avesse la scritta peugeot incisa direttamente sulla carrozzeria, non il battitacco in alluminio... ho visto male io?
Mi sa che hai visto male tu, il battitacco in alluminio è stata una delle prime chicche che i 307isti berlinari e stationari ci hanno invidiato, assieme alla pedaliera e al pomello del cambio :lol:
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87

zool
Peugeottista curioso

Messaggio da zool »

zool ha scritto:Esatto, che va quindi a coprire i comandi, ma è pieghevole il bracciolo? Si può alzare per accedere ai comandi?
Il bracciolo è pieghevole. Comunque dai un'occhiata a questo link del nostro forum stesso, c'è una discussione ad hoc sul nostro bracciolo

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10350
Sì grazie, l'avevo vista, però lì parla prevalentemente di un altro bracciolo...
Quello che non ho capito è se qualcuno ha montato quello originale e si trova bene lo stesso...
Titti ha scritto: Esatto, loro si collegano con il computer alla tua bsi e abilitano quello che riescono. Io mi sono fatta abilitare la chiusura automatica dei vetri e le luci diurne.
Le luci diurne? Che cosa sono? (cavolo, non sa proprio niente questo zool!) :)
Titti ha scritto: Mi sa che hai visto male tu, il battitacco in alluminio è stata una delle prime chicche che i 307isti berlinari e stationari ci hanno invidiato, assieme alla pedaliera e al pomello del cambio :lol:
Azz... allora mi ha fregato 70€! Va beh, poi ci ragiono quando mi consegna la macchina... vediamo se fa l'onesto... ;)[/quote]

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Con le luci diurne abilitate, praticamente quando metti in moto la cc, automaticamente si accendono le posizioni e gli anabagglianti (in regola con la vigente normativa del C.d.S. che prevede l'accensione di tali dispositivi per i tragitti su S.S. e autostrade, in città ancora viene tollerato la mancata accensione), senza peraltro accenderti il quadro strumenti (che di giorno non serve a niente averlo illuminato).

Per il battitacco, mi sa proprio che ti ha fregato. :roll:

zool
Peugeottista curioso

Messaggio da zool »

[quote=Titti]Per il battitacco, mi sa proprio che ti ha fregato. :roll:[/quote]

Eh va beh li attaccherò alle pedane dello scooter... Ahuahuahuahua

QUando vado a ritirare la macchina mi faccio dare un accessorio che costa poco più dei battitacco... così impara a fare il furbino... :)[/quote]

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Visto che sono stato tirato in ballo in questo kilometrico post... io non ho il pack elettrico! :wink:
Per il resto confermo tutto (o quasi).
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

zool
Peugeottista curioso

Messaggio da zool »

Max307cc ha scritto:Visto che sono stato tirato in ballo in questo kilometrico post... io non ho il pack elettrico! :wink:
Per il resto confermo tutto (o quasi).
Max ti sei fregato: perchè "o quasi"?

Torna a “307 CC”