PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecaricamento sw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
chicco37
Peugeottista fast&furious

Telecaricamento sw

Messaggio da chicco37 »

Gentili amici,

in molti messaggi leggo che, assieme alle normali attività di manutenzione, viene eseguito il tele (ri)caricamento del sw della BSI.

Mi potete dire se questa operazione deve essere fatta periodicamente, oppure perchè la centralina ha dei problemi e deve essere riprogrammata, o magari perchè Peugeot ha rilasciato una versione aggiornata del sw?

Vedo in un topic di questo forum -Guasti, problemi e manutenzione- che ad un collega 307ista (biker01)è stata telericaricata la centralina del motore 1.4 Hdi; significa che prima avevi una versione vecchia?

Chiudo con una chicca per voi tutti.
In occasione dell'ultimo tagliando il capo officina, alla mia richiesta di telericaricare la centralina ha risposto: "Lo sconsiglio, si potrebbero scaricare dei virus..." :shock:

A voi i commenti ...

Buona settimana,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

madebyN

Messaggio da madebyN »

Ah ah ah, bella quella dei virus ! (Anche se - in effetti - non ha tutti i torti, ogni memoria elettronica, in quanto programmabile, può avere "virus" !)

Che sistema operativo usi ? Windows ? Beh... aggiornare la BSI è come aggiornare Windows: la casa prende atto di aver fatto una cavolata in un certo processo software e lo aggiorna con uno senza "bug" :-)

Io ho molto a che vedere con l'informatica e gli aggiornamenti sono sempre ben accetti ! Nella storia nell'informatica qualche errore con taluni aggiornamenti ci sono stati... ma come possiamo essere certi di quale sia la migliore soluzione ?

:roll:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

madebyN

Messaggio da madebyN »

Ah ah ah, bella quella dei virus ! (Anche se - in effetti - non ha tutti i torti, ogni memoria elettronica, in quanto programmabile, può avere "virus" !)

Che sistema operativo usi ? Windows ? Beh... aggiornare la BSI è come aggiornare Windows: la casa prende atto di aver fatto una cavolata in un certo processo software e lo aggiorna con uno senza "bug" :-)

Io ho molto a che vedere con l'informatica e gli aggiornamenti sono sempre ben accetti ! Nella storia nell'informatica qualche errore con taluni aggiornamenti ci sono stati... ma come possiamo essere certi di quale sia la migliore soluzione ?

:roll:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”