PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Check - modelli a benzina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Cive
Peugeottista appassionato

Check - modelli a benzina

Messaggio da Cive »

Secondo voi, è utile attendere la fine del chek sui modelli a benzina prima di girare ulteriormente la chiavetta per mettere in moto :?: Per capirsi, attendere che scompaia la scritta STOP (la mia gattona è del 2002, quindi pre-restyling)
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Di solito faccio partire il motore aspettando un paio di secondi, senza aspettare che la scritta "STOP" sparisca, e finora di problemi non ne ho mai avuti (sgrat sgrat.... :lol: ). :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Anch'io sul benzina fin'ora non ho mai avuto problemi. :D

sgrat sgrat :lol:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

supernik_72
Peugeottista novello

Messaggio da supernik_72 »

bobkent ha scritto:Di solito faccio partire il motore aspettando un paio di secondi, senza aspettare che la scritta "STOP" sparisca, e finora di problemi non ne ho mai avuti (sgrat sgrat.... :lol: ). :wink:

idem...un paio di secondi e VIA!!!
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

io aspetto che si spenga tutto! :wink: mai avuto problemi! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Fox is Back!!! ha scritto:io aspetto che si spenga tutto! :wink: mai avuto problemi! :D
Quanti secondi ci mette per andare via del tutto?

Stiamo parlando dei motori a benzina.
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

io ormai ho preso l abitudine aspetto fino alla comparsa dei km totali subito dopo lo spegnimento della tacche dell olio!sono un pò troppo esagerato vero!(allo spegnimento idem prima spengo la radio poi le luci il clima o riscaldamento e poi spengo tutto)
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Cive

Messaggio da Cive »

superdenis ha scritto:io ormai ho preso l abitudine aspetto fino alla comparsa dei km totali subito dopo lo spegnimento della tacche dell olio!sono un pò troppo esagerato vero!(allo spegnimento idem prima spengo la radio poi le luci il clima o riscaldamento e poi spengo tutto)
Anch'io faccio come te :D in 4 anni e mezzo non ho bruciato una lampadina :D :!: :D Sgrat sgrat :!:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

MeAndMy307 ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:io aspetto che si spenga tutto! :wink: mai avuto problemi! :D
Quanti secondi ci mette per andare via del tutto?

Stiamo parlando dei motori a benzina.
2 o 3 secondi! :wink:

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Re: Check - modelli a benzina

Messaggio da AvengerII »

Cive ha scritto:attendere che scompaia la scritta STOP (la mia gattona è del 2002, quindi pre-restyling)
Stessa motorizzazione, stesso anno...

Ma a me NON scompare la scritta STOP se non avvio la macchina... sicuro che scompaia ??

Io faccio come superdenis, attendo cioe' la riscomparsa dei km totali subito dopo lo spegnimento della tacche dell olio.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Cive

Messaggio da Cive »

Ma a me NON scompare la scritta STOP se non avvio la macchina... sicuro che scompaia ??

Si, scompare :)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Cive ha scritto:Ma a me NON scompare la scritta STOP se non avvio la macchina... sicuro che scompaia ??

Si, scompare :)
la mia no,anzi certe volte quando la accendo al volo mi lampeggia una volta sola! :wink:

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Cive ha scritto:Si, scompare :)
Uff... perche' a me no ??

Che possa essere legato ai problemi di avviamento a benzina che ogni tanto ho ??
Eppure con un colpetto di acceleratore all'avvio si risolve egregiamente :?

Altri col 1.6 BENZINA che dicano la loro sulla scritta STOP ??

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

ciao mi permetto di rispondere ma non penso che i tuoi problemi di avviamento dipendano dalla scritta stop .hai provato a sostituire le candele o verificare lo stato o letto che hai un impianto gpl ogni tanto ci metti qualche prodotto per pulire il sistema di alimentazione?
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Torna a “Generale”