PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non ce la faccio più!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabry65
Peugeottista appassionato

Replica

Messaggio da fabry65 »

Io non so tu chi creda di essere per parlare di me in questo modo. Io penso che proprio i miei 50 anni (e son fiero di averli) mi diano il coraggio di dire le cose forse con troppa decisione ma con chiarezza. Se leggi quello che ho sempre scritto sulla mia 307 ne è la prova. Io non dico: vai di qua vai di la, cambia concessionario. Queste cose le ho già provate e non è servito a nulla.
Io penso che comprando questa vettura dopo aver tastato tutti i difetti: Frizione, (3 volte) Fari, scricchiolii, gomme ovali,dischi ovali, sostituzione tenditore,cinghia,pompa acqua,bocchetta aria,lampadine, mi sento in dovere di consigliare a chi è stato bidonato come me di fare quello che farei io stesso se ne avessi la possibilità. Comunque ci tengo a sottolineare che io non ho mai offeso nessuno, mentre tu devi forse moderare un po il tuo tono e imparare a rispettare chi non la pensa come te. Io non ho scritto molti messaggi e non ho una tessera però ricordati che posso parlare anch'io.
Per finire: andrò altrove quando riterrò opportuno e non perchè lo dici tu.
Hai capito?
Ciao

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: Replica

Messaggio da Fox is Back!!! »

fabry65 ha scritto:Io non so tu chi creda di essere per parlare di me in questo modo. Io penso che proprio i miei 50 anni (e son fiero di averli) mi diano il coraggio di dire le cose forse con troppa decisione ma con chiarezza. Se leggi quello che ho sempre scritto sulla mia 307 ne è la prova. Io non dico: vai di qua vai di la, cambia concessionario. Queste cose le ho già provate e non è servito a nulla.
Io penso che comprando questa vettura dopo aver tastato tutti i difetti: Frizione, (3 volte) Fari, scricchiolii, gomme ovali,dischi ovali, sostituzione tenditore,cinghia,pompa acqua,bocchetta aria,lampadine, mi sento in dovere di consigliare a chi è stato bidonato come me di fare quello che farei io stesso se ne avessi la possibilità. Comunque ci tengo a sottolineare che io non ho mai offeso nessuno, mentre tu devi forse moderare un po il tuo tono e imparare a rispettare chi non la pensa come te. Io non ho scritto molti messaggi e non ho una tessera però ricordati che posso parlare anch'io.
Hai capito?
Ciao
Nessuno ce l'ha con te fabry,ma spiegare scrivendo le proprie opinioni è difficile.Ognuno può fare quello che vuole ma sempre nei limiti del rispetto.
Sei incappato in una macchina iellata,ee è capitato anche a me la stessa cosa con la opel,ma non è che vado in giro con gli striscioni in giro a dire di passare a toyota:capisci?poi vedi tu che fare e non degeneriamo in sciocchezze.
Spero che sia chiaro! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

fabry65

Risposta

Messaggio da fabry65 »

Ciao
Questo è parlar bene!!! Ma dopo l'elenco di difettosità che ho scritto e altre ancora a me non capitate, ce n'è abbastanza per delle cause legali non solo per mettere gli striscioni e magari la fanfara.
Ciao

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: Risposta

fabry65 ha scritto:Ciao
Questo è parlar bene!!! Ma dopo l'elenco di difettosità che ho scritto e altre ancora a me non capitate, ce n'è abbastanza per delle cause legali non solo per mettere gli striscioni e magari la fanfara.
Ciao
e allora saremmo tutti in piazza con striscioni bandiere e avvocati non trovi?
c'è chi ce l'ha con Peugeot,chi con opel,chi con la fiat,chi con toyota,chi con l'alfa e vi discorrendo.Es. mio fratello si trova malissimo con la sua 147,gran motore ma per il resto! :!:
Cmq ripeto che ognuno è ibero di fare quello che vuole,sempre nel rispetto del prossimo.
Spero di aver chiuso qua TUTTE le discussioni. :D

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Re: Replica

Messaggio da Max307cc »

fabry65 ha scritto:Io non so tu chi creda di essere per parlare di me in questo modo. Io penso che proprio i miei 50 anni (e son fiero di averli) mi diano il coraggio di dire le cose forse con troppa decisione ma con chiarezza. Se leggi quello che ho sempre scritto sulla mia 307 ne è la prova. Io non dico: vai di qua vai di la, cambia concessionario. Queste cose le ho già provate e non è servito a nulla.
Hai capito?
Ciao
Almeno ora hai articolato un discorso motivandolo. :wink:
Fin che farai così ben lieto di confrontarmi...

Ah, dimenticavo...
fabry65 ha scritto:..mentre tu devi forse moderare un po il tuo tono e imparare a rispettare chi non la pensa come te...
fabry65 ha scritto:Ciao
Ho detto forse qualche cosa che non va? Falsità? Menzogne?
Allora chiedo scusa.
La tua auto è bellissima e funziona che è un piacere. Non star li a guardare tutto. dai retta ai soci!!!!!!!!!!
ciao
:wink: Piccola contraddizione? :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

fabry65

Risposta

Messaggio da fabry65 »

Oltre a rispettare gli altri mi sa che devi anche imparare l'educazione e capire quando si scrivono delle provocazioni visto che te le cerchi............
Te capìììììììì'

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

finiamola qui raga! :!: :wink:

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Io non ho problemi a "chiuderla qui", però penso che come sia sacrosanto il discorso fatto più volte sugli OT, sia altrettanto vero che anche quando una discussione si fà un pochino più accesa non debba essere per forza di cose interrotta. Altrimenti ci ritroviamo solo a discutere di banalità.
Se non si cade nel cattivo gusto e nell'insulto non vedo dove sia il problema. E, onestamente, non mi pare questo il caso pur se io e il buon fabry abbiamo visioni diametralmente opposte.
Magari sono io in difetto, ma la penso così. :wink:
Avrei altro da aggiungere... ma se la devo chiudere, la chiudo! :wink:
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

TURBO

Messaggio da TURBO »

Ragazzi l'importante è chiarirsi, capisco entrambe le parti perchè anche io ho avuto una 307 e mi sono pentito visto gli innumerevoli difetti che non riuscivano mai a risolvere..... chi dice "Passa a Toyota" molto probabilmente lo fa per disperazione o delusione per un auto che delude delude e delude!!.... da un certo punto io lo capisco e come !!!
Tutte le auto possono nascere male indipendentemente dalla marca, ma purtroppo la triste e nuda realtà è che la 307 è nata male direttamente di progettazione, infatti 7 su 10 nascono con una miriade di difetti al contrario delle altre marche dove al massimo ne escono 3 su 10 con difetti.....capite?

Io per tutto questo provavo e provo una forte rabbia verso Peugeot perchè la 307 è un'auto bellissima spaziosa e confortevole e che ancora oggi fa innamorare milioni di persone..... Chi ha progettato questa auto farebbe bene ad andarsene a casa, perchè ha proprio lavorato male.... al contrario della 207 che è un buon esempio di giusta progettazione... :wink:

Sensa offendere o provocare nessuno è solo un sincero pensiero da chi ha avuto la 307 e poi è passato ad altro ed ha toccato con mano la realtà.... :wink:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

TURBO ha scritto:Ragazzi l'importante è chiarirsi, capisco entrambe le parti perchè anche io ho avuto una 307 e mi sono pentito visto gli innumerevoli difetti che non riuscivano mai a risolvere..... chi dice "Passa a Toyota" molto probabilmente lo fa per disperazione o delusione per un auto che delude delude e delude!!.... da un certo punto io lo capisco e come !!!
Tutte le auto possono nascere male indipendentemente dalla marca, ma purtroppo la triste e nuda realtà è che la 307 è nata male direttamente di progettazione, infatti 7 su 10 nascono con una miriade di difetti al contrario delle altre marche dove al massimo ne escono 3 su 10 con difetti.....capite?

Io per tutto questo provavo e provo una forte rabbia verso Peugeot perchè la 307 è un'auto bellissima spaziosa e confortevole e che ancora oggi fa innamorare milioni di persone..... Chi ha progettato questa auto farebbe bene ad andarsene a casa, perchè ha proprio lavorato male.... al contrario della 207 che è un buon esempio di giusta progettazione... :wink:

Sensa offendere o provocare nessuno è solo un sincero pensiero da chi ha avuto la 307 e poi è passato ad altro ed ha toccato con mano la realtà.... :wink:
per favore non diamo statistiche come fossero ufficiali o certificate, diciamo che secondo TURBO i numeri son quelli anche perchè il nostro sondaggio relativo alla soddisfazione dice il contraio.
Che la qualità delle 307 sia peggiorata lo ha dimostrato anche il libretto allegato a 4ruote ma da qui a dire che solo il 30% è esente da difetti ce ne passa, diaciamo anche che le percentuali variano molto considerando le diverse motorizzazioni, ormai è palese che i diesel siano più cagionevoli dei benzina e poi smettetela di credere che le altre case Toyota in testa siano perfette, fatevi un giro sugli altri Forum :arrow:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

TURBO ha scritto:Ragazzi l'importante è chiarirsi, capisco entrambe le parti perchè anche io ho avuto una 307 e mi sono pentito visto gli innumerevoli difetti che non riuscivano mai a risolvere..... chi dice "Passa a Toyota" molto probabilmente lo fa per disperazione o delusione per un auto che delude delude e delude!!.... da un certo punto io lo capisco e come !!!

Oh, ma ragazzi, cerchiamo di capirci una volta per tutte altrimenti si continua a ripetere le stesse cose e non se ne viene fuori. Tu puoi tranquillamente non apprezzare 307 per una miriade di motivi... e se come hai fatto tu li esponi civilmente e li motivi sei credibile.
Altrettanto lo è chi ti confuta perchè in anni non ha avuto problemi. Uno è stato fortunato e uno è stato sfigato. Come in tutte le cose. E se ne parla tranquillamente (ripeto, nessuno è stato mai tacciato perchè "non conforme alla linea")
Molto diverso è se appari, lanci un "Peuogeot fa cag..e!", e te ne vai. Potresti avere anche ragione, ma in questo modo non hai un briciolo di credito e di credibilità.
Tutto qui.
Per il resto quoto juppe... sapete, quello che a voi è capitato con Peugeot a me è capitato con la mia ex Opel Astra per cui oggi mi metto a sparare numeri a caso e ho deciso, visto che non sono stato l'unico ad avere problemi, che 7 Opel su 10 fanno schifo!
Ti pare logico? Ti sembro credibile? Direi di no... :wink:

TURBO

Messaggio da TURBO »

E' difficile giudicare la propria auto quando ne sei possessore, il sondaggio è reale solo in parte, Cmq toyota o mercedes che sia noi paghiamo la qualità delle auto, quindi se prendiamo una Panda che costa poco non significa che debbano essere ammessi eventuali difetti....
La 307 è strapiena di difetti però è un'auto che costa il doppio di una panda!!! la Panda costa la metà e difetti non ne ha.

Io stesso quando ne ero possessore non riuscivo a tollerare le critiche degli altri possessori e a volte ad ammettere i difetti... questo perchè mi piaceva così tanto la car che ignoravo me stesso..... poi dopo averla distrutta sono passato ad altro e li ho visto con i miei occhi la verità .....

Con questo chiudo e auguro buona fortuna a tutti e spero che con la 308 Peugeot riesca a rimediare, come ha fatto con la 207....

dect

Messaggio da dect »

jupeugeot ha scritto: infatti 7 su 10 nascono con una miriade di difetti al contrario delle altre marche dove al massimo ne escono 3 su 10 con difetti.....capite?
'azz, vuoi dire che sono stato fra quei 3 fortunati?
sarebbe la prima volta! :D

Max, non è che la devi chiudere per forza la discussione, ma quando si finisce per dare voce ad una controversia personale, il 3D non ha più il valore iniziale (in questo caso quello di denunciare un problema o più e di informare, quando possibile, gli altri membri su come si risolvono i problemi...), quindi tanto vale chiuderlo... :wink:

che sia chiara una cosa, questo intervento non giudica nessuno (mi guarderei bene dal farlo) ma deve essere preso con lo spirito giusto, quello di riportare la tranquillità in una comunità di persone che sa gestire i problemi in ben altri modi... :D
ciao
forse ci siamo...ancora 24 ore...

TURBO

Messaggio da TURBO »

Max307cc ha scritto:

Oh, ma ragazzi, cerchiamo di capirci una volta per tutte altrimenti si continua a ripetere le stesse cose e non se ne viene fuori. Tu puoi tranquillamente non apprezzare 307 per una miriade di motivi... e se come hai fatto tu li esponi civilmente e li motivi sei credibile.
Altrettanto lo è chi ti confuta perchè in anni non ha avuto problemi. Uno è stato fortunato e uno è stato sfigato. Come in tutte le cose. E se ne parla tranquillamente (ripeto, nessuno è stato mai tacciato perchè "non conforme alla linea")
Molto diverso è se appari, lanci un "Peuogeot fa cag..e!", e te ne vai. Potresti avere anche ragione, ma in questo modo non hai un briciolo di credito e di credibilità.
Tutto qui.
Per il resto quoto juppe... sapete, quello che a voi è capitato con Peugeot a me è capitato con la mia ex Opel Astra per cui oggi mi metto a sparare numeri a caso e ho deciso, visto che non sono stato l'unico ad avere problemi, che 7 Opel su 10 fanno schifo!
Ti pare logico? Ti sembro credibile? Direi di no... :wink:
Non hai capito...
io non dico che le opel non difettano.... solo che capita raramente...
La 307 è famosa oramai per i suoi difetti e non ammetterlo è ridicolo, va un po meglio col modello Restyling ma la sostanza non cambia, è stato vergognoso e umiliante la storia del volano che dura dal 2001 e delle vibrazioni, scossoni, rumoracci , anomalie varie, ammortizzatori che scalciano, nella mia auto dovettero saldare addiruttura i montanti laterali perchè i rumori diventavano odiosi.... e altro e altro e altro ancora.... nessuna casa automobilistica si era mai portato tanti difetti per anni e anni dietro...... tu che nomini l' opel, ti sembra faccia tale cosa? Con le altre auto (in generale) o ti capiata l'auto sfigata o ti capita ok!!! e comunque se paragoni la percentuale delle 307 difettate con un'altra auto della sua categoria vedi se sono numeri presi a caso.......
Come detto sopra non è facile ammetterlo......

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

TURBO ha scritto:...la Panda costa la metà e difetti non ne ha...
Con questa battuta chiudo la discussione perchè mi sono reso conto di non essere in grado di spiegarmi.
Vorrei solo mi spiegaste perchè i miei numeri sono "presi a caso" mentre i vostri sono "reali". Magari mi sono perso una pubblicazione ufficiale che diceva che il 70% delle 307 sono difettose (in quel caso corro ad accendere un cero alla Madonna). :wink:
Ciao.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”