PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consegnata 407 2.2 hdi feline

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
marco206
Peugeottista D.O.C.

Consegnata 407 2.2 hdi feline

Messaggio da marco206 »

venerdì , con qualche salto mortale :shock: ,sono riusciti a consegnarmela... :D(la consegna era fissata per oggi...guarda caso lo stesso giorno e mese della consegna del 307) che dire.... gran bel pezzo :thumleft: il motore poi ... uno spettacolo.... :applause:
non ho riscontri sul consumo, anzi li ho 13,8 km/l, xchè ho fatto solo 200 km di cui una 60ina su colline, ed essendo in rodaggio...non fanno testo.
ho un paio di domandine per gli esperti... 8)
1) xeno...ho l'impressione , anzi la certezza, che quando prendo delle buche/tagli/ecc.vibrano...non so come dire....sembrano ammortizzati...anche i vosti fanno così... o i signori d'otre alpe si sono dimenticati qualche vite?
(abbaglianti.... bisogna immediatamente cambiare la lampadina con qualcosa di + performante......a confronto con gli xeno... fanno luce "gialla" :cry: se avere qualche idea...)
2) il display centale tra il conta km e contagiri....come si fa a far comparire in modo fisso le indicazioni.. che so del consumo.. :evil: per esempio? se schiaccio il pulsante sopra il tergi... appaiono per 3-4-5 sec e poi scompaiono... io non ci sono riuscito.... :oops:
3) non ha l'attacco aux nel cassettino, daltronde non ho preso il nav.. e quindi ...mi servirebbe gentilmente una foto del Vosto attacco aux per vedere un po dov'è e ordinare lo stesso pezzo.
tnk's all :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Per le info fisse devi spingere il pulsante MODE sulla RD4 e mettere la schermata dei consumi istantanei a posto di quella della Radio se vuoi avere le info sempre (deduco che se tieni quella della radio spigendo il pulsantino ti appare un Popup sul CDB come a me, e quindi anche sul miniCDB) :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Jack Nicklaus ha scritto:Per le info fisse devi spingere il pulsante MODE sulla RD4 e mettere la schermata dei consumi istantanei a posto di quella della Radio se vuoi avere le info sempre (deduco che se tieni quella della radio spigendo il pulsantino ti appare un Popup sul CDB come a me, e quindi anche sul miniCDB) :wink:
"mode"? avercelo il pulsantino "mode"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

sem407

Complimenti

Messaggio da sem407 »

Ciao Marco e complimenti per il mezzo! Per avere sempre sott'occhio il consumo, per te, come me, che non hai il nav, devi premere il pulsante trip. così avrai sempre sott'occhio il consumo istantaneo e l'autonomia. 8) E comunque ti appare non sul riquadro davanti a te, ma sul display sopra la radio. :roll:
Ps: a quando le foto? :wink:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Complimenti

Messaggio da marco206 »

Ciao Marco e complimenti per il mezzo!
grazie :D
Per avere sempre sott'occhio il consumo, per te, come me, che non hai il nav, devi premere il pulsante trip. così avrai sempre sott'occhio il consumo istantaneo e l'autonomia. 8) E comunque ti appare non sul riquadro davanti a te, ma sul display sopra la radio. :roll
su quello centrale mi rimane fisso in base al pulsantino premuto (clima,radio,trip) :D volevo farlo apparire(abra cadabra :lol: :lol: ) in modo fisso anche in quello tra i due strumenti.....
Ps: a quando le foto? :wink
appena ho un attimo e riesco ad arrivare ad un ora decente faccio un x di foto e le posto :-)
ciao
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Si chiama Trip, scusatemi :shock: abituato alla RD4 della 307 :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Re: Consegnata 407 2.2 hdi feline

Messaggio da Dimafan »

marco206 ha scritto:venerdì , con qualche salto mortale :shock: ,sono riusciti a consegnarmela... .
1) xeno...ho l'impressione , anzi la certezza, che quando prendo delle buche/tagli/ecc.vibrano...non so come dire....sembrano ammortizzati...anche i vosti fanno così... o i signori d'otre alpe si sono dimenticati qualche vite?
(abbaglianti.... bisogna immediatamente cambiare la lampadina con qualcosa di + performante......a confronto con gli xeno... fanno luce "gialla" :cry: se avere qualche idea...)
......
Alla consegna, per gli abbaglianti ho fatto motare dalla concessionaria un paio di H7 Philips Vision Plus (+ 50% di flusso, a fronte d'una durata proprzionalmente inferiore - gli abbaglianti s'accendon raramente sì che la durata poco importa), commmercializzate da Peugeot, traendone un buon beneficio, senza rischi di danneggiamento delle parabole.
Ci sono lampade più "performanti", ma il rischio è nel surriscaldamento delle parabole (che sono piuttosto costose ...).
Purtroppo le Vision Plus non esistono come H11 (per i fendinebbia).
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

marco206 ha scritto:venerdì , con qualche salto mortale :shock: ,sono riusciti a consegnarmela... :D(la consegna era fissata per oggi...guarda caso lo stesso giorno e mese della consegna del 307) che dire.... gran bel pezzo :thumleft: il motore poi ... uno spettacolo.... :applause:
non ho riscontri sul consumo, anzi li ho 13,8 km/l, xchè ho fatto solo 200 km di cui una 60ina su colline, ed essendo in rodaggio...non fanno testo.
2) il display centale tra il conta km e contagiri....come si fa a far comparire in modo fisso le indicazioni.. che so del consumo.. :evil: per esempio? se schiaccio il pulsante sopra il tergi... appaiono per 3-4-5 sec e poi scompaiono... io non ci sono riuscito.... :oops:
3) non ha l'attacco aux nel cassettino, daltronde non ho preso il nav.. e quindi ...mi servirebbe gentilmente una foto del Vosto attacco aux per vedere un po dov'è e ordinare lo stesso pezzo.
Complimenti per la bestiolina :lol: :lol:

per gli Xeno penso sia normale che si comportino così, perchè hanno un sistema di livellamento automatico che gli impedisce di abbagliare chi precede in senso contrario...anche perchè con la potenza di luce che hanno, se li punti in faccia a qualcuno penso che possano capitargli dei seri problemi :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Dimafan ha scritto:
marco206 ha scritto:venerdì , con qualche salto mortale :shock: ,sono riusciti a consegnarmela... .
......
Alla consegna, per gli abbaglianti ho fatto motare dalla concessionaria un paio di H7 Philips Vision Plus (+ 50% di flusso, a fronte d'una durata proprzionalmente inferiore - gli abbaglianti s'accendon raramente sì che la durata poco importa), commmercializzate da Peugeot, traendone un buon beneficio, senza rischi di danneggiamento delle parabole.
unh.. le philips le avevo già usate e non erano affatto male.... mi sa che seguirò il tuo consiglio :thumleft:
Ci sono lampade più "performanti", ma il rischio è nel surriscaldamento delle parabole (che sono piuttosto costose ...).
no no... vado sul tranquillo 8)
Purtroppo le Vision Plus non esistono come H11 (per i fendinebbia).
i fendi li reputo da sempre solamente una questione estetica non so se sul 407 "servano" veramente ... verdò alla prima lontanissssssima nebbia 8)
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

lukebs ha scritto:
marco206 ha scritto:venerdì , con qualche salto mortale :shock: ,sono riusciti a consegnarmela... :D(la consegna era fissata per oggi...guarda caso lo stesso giorno e mese della consegna del 307) che dire.... gran bel pezzo :thumleft: il motore poi ... uno spettacolo.... :applause:
Complimenti per la bestiolina :lol: :lol:

per gli Xeno penso sia normale che si comportino così, perchè hanno un sistema di livellamento automatico che gli impedisce di abbagliare chi precede in senso contrario...anche perchè con la potenza di luce che hanno, se li punti in faccia a qualcuno penso che possano capitargli dei seri problemi :?
sapevo che c'era questo sistema... ma non pensavo fosse così rapido a regolare :D
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

robyesse

Messaggio da robyesse »

Benvenuto e naturalmente ottima scelta.
Mi interessa molto il raffronto sui consumi.
La mia ha circa 3000 km e finalmente il trip computer per gli ultimi
700 km sta segnalando 13 km/l, ero sempre sugli 11.5/12.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

carmico
Peugeottista curioso

Messaggio da carmico »

robyesse ha scritto:Benvenuto e naturalmente ottima scelta.
Mi interessa molto il raffronto sui consumi.
La mia ha circa 3000 km e finalmente il trip computer per gli ultimi
anche per me è cosi... solo ke ho 1100 km. da segnalare che abito in collina.
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti ;)

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

robyesse ha scritto: La mia ha circa 3000 km e finalmente il trip computer per gli ultimi
a dispetto del mio kmtraggio annuale... in questo periodo sto girando pochissimo i consumi per essere in rodaggio sono estremamente positivi,c'è da tenere conto che su un 500 km avrò fatto si e no 50 km di città il resto autostrada(120-130) e statale(110) ed i consumi sono sui 13,8, la guida però è estremamente rilassata (du palle :oops: ) ed onestamente non vedo l'ora di finire questi 1500 km per poter "allungare" un po' 8).
diciamo che questo motorino... una volta slegato un pò.... darà delle belle soddisfazioni sia dal punto prestazionale che dei consumi....
quello che mi soddisfa un po meno sono le sospensioni.. sopratutto quelle posteriori,non so se è colpa di quelle schifezze di Pirelli P7 che si devo ancora assestare o se sono proprio una porcheria di loro...fatto sta che mi sembra un po troppo ballerina sul "posteriore" e lavorano in un modo strano, sembrano saltellare anzichè incassare , però come detto forse è un po presto per giudicare
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

robyesse

Messaggio da robyesse »

marco206 ha scritto:
robyesse ha scritto: La mia ha circa 3000 km e finalmente il trip computer per gli ultimi
a dispetto del mio kmtraggio annuale... in questo periodo sto girando pochissimo i consumi per essere in rodaggio sono estremamente positivi,c'è da tenere conto che su un 500 km avrò fatto si e no 50 km di città il resto autostrada(120-130) e statale(110) ed i consumi sono sui 13,8, la guida però è estremamente rilassata (du palle :oops: ) ed onestamente non vedo l'ora di finire questi 1500 km per poter "allungare" un po' 8).
diciamo che questo motorino... una volta slegato un pò.... darà delle belle soddisfazioni sia dal punto prestazionale che dei consumi....
quello che mi soddisfa un po meno sono le sospensioni.. sopratutto quelle posteriori,non so se è colpa di quelle schifezze di Pirelli P7 che si devo ancora assestare o se sono proprio una porcheria di loro...fatto sta che mi sembra un po troppo ballerina sul "posteriore" e lavorano in un modo strano, sembrano saltellare anzichè incassare , però come detto forse è un po presto per giudicare
Per quanto riguarda le sospensioni posteriori a sembra che soffrano un po' i tombini e tagli sull' asfalto. Invece con le buche si comportano molto bene e anche sull'asfalto rovinato e sui tratti non asfaltati. Strano perchè per il resto il confort di marcia è al livello di categoria superiore. Vedremo con il passare
dei chilometri come si comportano.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

Le sospensioni credo siano la cosa riuscita meglio alla 407 sopratutto davanti

non mi hanno mai tradito non sono racing ma sono comode e sicure

almeno per me

se devo trovare un difetto è l' assetto è troppo sbilanciato sull' anteriore

ma non mi ha mai tradito ne su pioggia ne su ghiaccio

le p 7 fanno schifo ma non si puo avere tutto
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Torna a “407 - Generale”