Ross70 ha scritto:oggi ho visto le Avon ZZ3... marca non molto conosciuta ma dicono stratosferiche nell'aderenza....aggiungo io anche nel disegno e la spalla.....
punto negativo prezo e durata..
le Avon son rinomate nell'ambito motociclistico e come tale utilizzo anche nel campo delle 4 ruote son molto "volatili" e costose
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Angel® ha scritto:Ho montato le Falken e nonostante la faccia e lo stuporedel gommista posso dire di trovarmi bene.
Questa è solo una prima impressione perchè i km sono davvero troppo pochi per dare un giudizio obiettivo.
e chi meglio di te, con il mezzo super-pompato potrà testarle e metterle alla corda per darci i giudizi più precisi e reali del caso??? aspettiamo tue notizie tra qualche migliaio di km...
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Angel® ha scritto:Ho montato le Falken e nonostante la faccia e lo stuporedel gommista posso dire di trovarmi bene.
Questa è solo una prima impressione perchè i km sono davvero troppo pochi per dare un giudizio obiettivo.
e chi meglio di te, con il mezzo super-pompato potrà testarle e metterle alla corda per darci i giudizi più precisi e reali del caso??? aspettiamo tue notizie tra qualche migliaio di km...
Giusto!
Tienici aggiornati mi raccomando!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
Ho preso le gomme su gommadiretto, quelle che volevo non le hanno a disposizione... Mi hanno chiesto se volevo aspettare, oppure mi hanno proposto le TNG Star Performer UHP
Mai sentite...
Oppure le Falken FK-452
Ho letto e riletto le impressioni sul forum di elaborare postato da Endtime, ne parlano bene tutti, ma alcuni (sono pochi) si lamento dell'effetto galleggiamento. Gli altri invece, dicono che hanno la spalla durissima. Chi si lamenta del galleggiamento ha spalla 55, gli altri tutti spalle dalla 45 in giù...
Con la spalla 50, la nostra, come si comporteranno??
10 anni fa ho giurato che non avrei mai più montato delle Falken!!! Ok che erano di misura totalmente diversa (185/60 r14) ma mi ero trovato veramente malissimo!
Adesso ci si mette anche il destino...
Che faccio?? Le riprovo???
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Un altra cosa, le Falken proposte sono in misura 205/50 ZR17 93Y.
Ma noi da libretto non possiamo montare solo le 205/50 r17 89W e in alternativa 205/50 r17 93W ???? 93 Y si possono montare lo stesso o potrei avere dei problemi??
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
MiniTurb ha scritto: ... Ma noi da libretto non possiamo montare solo le 205/50 r17 89W e in alternativa 205/50 r17 93W ???? 93 Y si possono montare lo stesso o potrei avere dei problemi??
No problem, almeno a detta del mio gommista!!! W e Y sono i codici velocità massima per i quali sono omologate le gomme.
(Preso dal sito BF Goodrich):
Il codice di velocità indica che la velocità massima alla quale il pneumatico può portare un carico corrispondente al suo indice di carico.
I codici di velocità dei pneumatici sono i seguenti :
Q: 160 km/h
R: 170 km/h
S: 180 km/h
T: 190 km/h
H: 210 km/h
VR: > 210 km/h
V: 240 km/h
ZR: > 240 km/h
W: 270 km/h
Y: 300 km/h
Y è superiore a W ... non ci deovrebbero essere dunque problemi!
Chi ne sa di più è comunque invitato a confermare o smentire!!!
MiniTurb ha scritto:Un altra cosa, le Falken proposte sono in misura 205/50 ZR17 93Y.
Ma noi da libretto non possiamo montare solo le 205/50 r17 89W e in alternativa 205/50 r17 93W ???? 93 Y si possono montare lo stesso o potrei avere dei problemi??
vai tranquillo, basta che hai almeno un indice di carico pari o superiore a 89 (quindi 89, 91 o 93 è indiffernete) e un codice di velocità pari o superiore a W (quindi W, Y è indifferente)...
le possibili conbinazioni van tutte quindi bene
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A questo punto, visto che le alternative sono quelle e non voglio disintegrare le termiche, mi sa che prenderò le Falken... e da vero scettico riguardo la marca, riporterò ogni più piccola impressione!!
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A questo punto, visto che le alternative sono quelle e non voglio disintegrare le termiche, mi sa che prenderò le Falken... e da vero scettico riguardo la marca, riporterò ogni più piccola impressione!!
Benissimo!
Io ormai penso proprio che le prenderò a breve, nell'attesa macino ancora qualche km con le pzero...anchè perchè sto mese ho il bollo e il kit xeno da pagare...
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