PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari anteriori cotti dal sole.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Fari anteriori cotti dal sole.

Messaggio da P.J.^ »

Premetto : [-o< grazie a dio non e' il mio caso....
Mi sta' capitando spesso, sopratutto in quest'ultimo periodo di incrociare o vedere delle 307 dello stesso anno di immatricolazione della mia (2002) e di notare i fanali anteriori cotti e ingialliti nella parte superiore, quella che rimane per intenderci quasi pari al cofano. Non e' un problema che al momento mi riguarda , ma mi chiedo se e' normale oppure sia dovuto al fatto che queste auto vengano parcheggiate perennemente in un luogo all'aperto?? La mia ha sempre o quasi " coricato".. :lol: in garage al riparo dai deleteri raggi del sole. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Crazy
Peugeottista novello

Messaggio da Crazy »

io avevo quel problema e ho provato di tutto, l'ho puliti con la pasta abrasiva a mano poi con il frullino, poi ho provato il police, poi una pasta a posta per la plastica, il risultato era che fuori erano tornati abbastanza lucidi ma dentro erano una pietà, quando ho rifatto la macchina me li sono fatti passare dall'assicurazione insieme a tutto il lavoro, credo sia un problema dei fanali originali, adesso ce l'ho di un'altra marca, speriamo in bene. Comunque ho fatto caso che tutti i fanali delle 307 hanno quel problema, i miei erano proprio orribili, proprio completamente cotti quindi opachi, ne vedo diverse con quel problema anche quella di mio padre, e comunque se non sono proprio opachi vedi il fanale che non è più brillante, e "sbrilluccica" poco, premetto che io stando a viareggio che è una città di mare con le auto in generale è un po un problema, fra il sole e il salmastro, pensavo che fosse una cosa non dico specifica ma prevalente nelle città di mare...
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Cotti no, ma a me hanno sostituito un fanale AL con un Valeo perchè si era tutto screpolato...in pratica si erano formate sulla superificie tantissime micro-crepe, sembrava come scheggiato.
Non so se questo sia stato causato anche dal sole, ad ogni modo la mia leonessa sta sempre a cucinarsi nel parcheggio fuori da lavoro... :(
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

La mia è del 2002 come quella di P.J.^, sole ne prende poco, però i fari non sono più lucidi e brillanti come un tempo, non sono ingialliti ma il vetro esterno stà iniziando ad opacizzarsi. :cry:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:La mia è del 2002 come quella di P.J.^, sole ne prende poco, però i fari non sono più lucidi e brillanti come un tempo, non sono ingialliti ma il vetro esterno stà iniziando ad opacizzarsi. :cry:
:shock: Pero' dalle foto della tua non sembrano essere opacizzati.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:
Auro ha scritto:La mia è del 2002 come quella di P.J.^, sole ne prende poco, però i fari non sono più lucidi e brillanti come un tempo, non sono ingialliti ma il vetro esterno stà iniziando ad opacizzarsi. :cry:
:shock: Pero' dalle foto della tua non sembrano essere opacizzati.
Beh, non è molto evidente, in foto non è percepibile, ma quando pulisco il faro, osservandolo il vetro esterno non dà più quella bella sensazione di brillantezza e trasparenza, iniziano a vedersi i segni dell'età.
Comunque il fascio luminoso non ha perso in efficenza, fortunatamente la parabola interna non ha segni d'invecchiamento.

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Anche io la tengo al riparo, box a casa e parcheggio sotterraneo in ufficio, ma il problema dell'invecchiamento precoce dell'auto credo riguardi un pò tutte quelle esposte agli agenti atmosferici. Ciao :wink:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”