raga, una semplice domanda: ma le lampade philips blue vision, sono omologate? O è illegale montarle?
qualcuno le ha montate? opinioni? costo?
thanxxx:)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info su lampade philips blue vision
Ciao, io le ho montate e credo siano perfettamente legali visto che non fanno luce azzurra o di colori strani ma semplicemente piu' bianca.
Per il costo le ho pagate 22 euro l'una (:shock:) ... e tieni conto di dover cambiare anche le lampadine di posizione se non vuoi il faro mezzo giallo e mezzo bianco (ma quelle costano solo 7 euro alla coppia).
Opinioni ? a livello di illuminazione della strada non cambia in realta' tantissimo, anche se comunque fanno una luce piu' naturale.
A mio parere la cosa piu' bella e' vedere il faro illuminato bello di bianco invece di quel giallino che fa' tanto aria di vettura vecchia.
La durata delle lampadine, nel mio caso, e' stata veramente ridotta ... tre mesi di vita per ogni lampadina ... ho avuto il coraggio di montarne 5 e poi mi sono stufato di buttare soldi e sono tornato alle classiche
Ho comunque cambiato l'alternatore e sto' aspettando il regolatore di tensione ... poi chissa', magari ci riprovo
Per il costo le ho pagate 22 euro l'una (:shock:) ... e tieni conto di dover cambiare anche le lampadine di posizione se non vuoi il faro mezzo giallo e mezzo bianco (ma quelle costano solo 7 euro alla coppia).
Opinioni ? a livello di illuminazione della strada non cambia in realta' tantissimo, anche se comunque fanno una luce piu' naturale.
A mio parere la cosa piu' bella e' vedere il faro illuminato bello di bianco invece di quel giallino che fa' tanto aria di vettura vecchia.
La durata delle lampadine, nel mio caso, e' stata veramente ridotta ... tre mesi di vita per ogni lampadina ... ho avuto il coraggio di montarne 5 e poi mi sono stufato di buttare soldi e sono tornato alle classiche

Ho comunque cambiato l'alternatore e sto' aspettando il regolatore di tensione ... poi chissa', magari ci riprovo

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Ho su le H7, anabbaglianti cioe`, e sono omologate: che dire, il faro e`bello bianco
(ho su anche le posizione Philips) pero`costano 40 euro la coppia
e il giorno che se ne fulminera`una rimettero`quelle che avevo prima (che poi erano quelle "di serie"); i segnali stradali di notte sembra che risaltino di piu`ma il fascio luminoso nn cambia granche`, le xenon sono su un altro pianeta (le avrei sicuramente scelte se fossero state incluse nella lista degli optional
).
Per la durata boh... per ora tengono e naturalmente ho l`accortezza di accendere i fari dopo qualche secondo dall`accensione del motore cosi`come quella di spegnerli un attimo prima di spegnere il motore... magari nn serve ma per ora nn si e`fulminata nessuna lampadina

Per la durata boh... per ora tengono e naturalmente ho l`accortezza di accendere i fari dopo qualche secondo dall`accensione del motore cosi`come quella di spegnerli un attimo prima di spegnere il motore... magari nn serve ma per ora nn si e`fulminata nessuna lampadina

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Mi e' capitato proprio ora sotto le mani un volantino con le offerte dei supermercati Bennet (valido fino al 8 agosto).
Ci sono in vendita le Philips "Vision Plus" a 23,90 euro la coppia e le "Power2night GT130" a 26,90 euro la coppia.
A QUESTO indirizzo trovate le caratteristiche di tutti i tipi di lampadine.
Interessanti le FAQ che spiegano le tolleranze di tensione delle lampadine e i motivi per cui si fulminano.
In particolare dicono di essere progettate per 13,2V e se, il nostro regolatore di tensione, va' oltre e' normale che le lampadine durino poco
Ci sono in vendita le Philips "Vision Plus" a 23,90 euro la coppia e le "Power2night GT130" a 26,90 euro la coppia.
A QUESTO indirizzo trovate le caratteristiche di tutti i tipi di lampadine.
Interessanti le FAQ che spiegano le tolleranze di tensione delle lampadine e i motivi per cui si fulminano.
In particolare dicono di essere progettate per 13,2V e se, il nostro regolatore di tensione, va' oltre e' normale che le lampadine durino poco

Ultima modifica di Prowler il 28/07/2004, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Passione Peugeot Card n.1
Re: info su lampade philips blue vision
Il nostro Codice della Strada prevede che la luce emessa dai proiettori (anab.abb.posiz.) sia di colore bianca o gialla. Alcune lampade conferiscono alle parabole del faro colorazioni azzurrine piuttosto che bianche, ciò non è influente, a patto che la luce emessa sia o bianca o gialla. A dimostrazione di ciò sono i veri fari allo Xenon che hanno parabole o lenti che assumono colorazioni bianche, azzurre, o addirittura violette, ma il fascio luminoso emesso è sempre più o meno bianco.klauzz ha scritto: raga, una semplice domanda: ma le lampade philips blue vision, sono omologate? O è illegale montarle?thanxxx:)
Puoi ferificare se la lampada risponde alle direttive europee dalla presenza del marchio "E" impresso sul fondello.
Non è consentita l'installazione delle lampade dette al Plasma, conferiscono alla parabola molti colori (verde,giallo,viola,blu...) ma emettono un fascio luminoso altrettanto colorato (infatti non hanno il marchio "E")
Sarebbe interessante installare i kit per le vere lampade allo Xenon, si trovano in vendita e non è difficile installarli al posto delle nostre H7, ma a parte l'elevato costo anche qui interviene il nostro Codice che prevede la regolazione automatica (in base alla pendenza del terreno e al carico del veicolo) dei fari dotati di lampade allo Xenon.
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Re: info su lampade philips blue vision
Ed anche l'obbligo di montare i lavafari.larmatth ha scritto:Sarebbe interessante installare i kit per le vere lampade allo Xenon, si trovano in vendita e non è difficile installarli al posto delle nostre H7, ma a parte l'elevato costo anche qui interviene il nostro Codice che prevede la regolazione automatica (in base alla pendenza del terreno e al carico del veicolo) dei fari dotati di lampade allo Xenon.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Io invece ho montato le Osram Light@Day che hanno una normale
luce bianco-giallo ma che dovrebbero durare parecchio di piu'!
Staremo a vedere... del resto con quello che le ho pagate (40 euro la
coppia
) spero proprio che sia' cosi'!!
A proposito delle lampade allo Xenon, ho visto su Espeedup che il kit
per le K7 costa la bellezza di 595 euro!!! Cacchiarola!
luce bianco-giallo ma che dovrebbero durare parecchio di piu'!
Staremo a vedere... del resto con quello che le ho pagate (40 euro la
coppia

A proposito delle lampade allo Xenon, ho visto su Espeedup che il kit
per le K7 costa la bellezza di 595 euro!!! Cacchiarola!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno