PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio sottopianale

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Shark308
Peugeottista D.O.C.

Lavaggio sottopianale

Messaggio da Shark308 »

Ciao ragazzi :lol: :lol: dato che finalmente ho deciso di cambiare lavaggio :lol: :lol: e in gran meglio :lol: :lol: :lol: e sempre allo stesso prezzo di 10,00€ lavano la macchina da veri signori :lol: :lol: (sono 3 ragazzi di Lamezia, ognuno ha un ruolo e lavorano veramente bene, non come i marocchini del ex lavagista :cry: :cry: , ogni volta nè trovavo sempre uno diverso a prima esperienza e senza l'occhio del titolare lavoravano da cani :cry: :cry: ), quindi ho pensato se la prossima volta gli farei fare una bella lavata sottopianale senza ovviamente lavare il vano motore in modo da tornare come nuova appena uscita dalla fabbrica :lol: :lol: che ne pensate :?: :?: l'adetto alla lancia mi ha consigliato di lavarla con acqua calda in modo che esce x bene tutto lo sporco :? :? pensate che si possa rovinare qualcosa :?: :?: di solito la Tipo la facevo lavare con acqua fredda anche se ovviamente non esce proprio tutto :? :? aspetto consigli e vorrei sapere se qualcuno a fatto lavare il "sotto" alla Leona e se non abbia avuto problemi :wink:

ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

il sottoscocca della leona lo faccio lavare tutte le volte a pressione con getti dal basso verso l'alto, nessun problema.. :)
i passaruota e le molle ringraziano! :wink:

il motore invece non l'ho mai fatto lavare; Ho voglia ma ho paura che qualcosa di elettrico mi vada in malora vosto che ci sono molti fili e filetti scoperti, per non parlare delle centraline che sono coperte solo da una calotta di plastica per niente ermetica.. :? :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Retz ha scritto:il sottoscocca della leona lo faccio lavare tutte le volte a pressione con getti dal basso verso l'alto, nessun problema.. :)
i passaruota e le molle ringraziano! :wink:

il motore invece non l'ho mai fatto lavare; Ho voglia ma ho paura che qualcosa di elettrico mi vada in malora vosto che ci sono molti fili e filetti scoperti, per non parlare delle centraline che sono coperte solo da una calotta di plastica per niente ermetica.. :? :oops:
Anche con acqua calda lo fai lavare il sottoscocca :?:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hemm a dire il vero non lo so cosa usano..
vedo il vapore uscire da sotto ma non so se è perchè è calda o perchè è semplicemente nebulizzata :roll:

non vorrei dirti una stupidaggine ma calda o fredda non penso faccia molta differenza alivello di "rovinare qualcosa".. non c'è niente da rovinare là sotto.. almeno da me che ho la paratia sottomotore (l'acqua non sale..) :wink:

ciao

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

Ciao Retz, spegami una cosa... ma la paratia sottomotore che dici, tu ce l'avevi di serie sulla 307 o l'hai aggiunta? In questo caso dove la potrei trovare e quanto costa? :) Dove posso trovare qlch foto di quest'oggetto? :?:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

io ce l'avevo di serie perchè ho una diesel..

trovi tutte le info che ti servono ed una foto qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... c&&start=0

e qui invece il nuovo kit di fissaggio del paracolpi:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... c&&start=0

che ti suggerisco di mettere subito se vorrai comperarlo, così resta tutto fermo e non vibra niente :wink:

ciao

delfinoblu00
Peugeottista veterano

grazie Retz! (come al solito! :wink: ) Ank'io ho una diesel... vado giù a guardare sotto l'auto :lol:

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Si si.. la paratia sotto al motore ce l'ho ank'io :wink:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Allora mi consigliava giusto il lavagista di lavarla con acqua calda per uscire meglio lo sporco :wink:
cmq alla mia non c'è la paratia sotto motore perchè è un motore a benzina, e cmq davanti farò lavare solo i passaruota senza far andare acqua nel vano motore, gli farò fare alla fine una soffiata di aria compressa per togliere un pò di polvere ed una pulita con uno straccietto umido sopra i coperchi di protezione di plastica :wink:

Torna a “Generale”