PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
CC al sole? ...........capote fuori servizio (che vergogna)
-
- Peugeottista novello
CC al sole? ...........capote fuori servizio (che vergogna)
un saluto a tutti....è da quasi un anno che non vengo a dare un occhiatina su questo forum.
Ebbene si ormai è ufficiale ....la mi ccina ha un difetto di fabbrica che la rete peugeot dopo il 12° intervento non riesce proprio a riparare...
per farla breve ogni volta che la vettura è parcheggiata al sole (e si riscalda) la capote non si apre...o meglio la manovra si arresta appena il baule raggiunge l'apertura massima, nel momento in cui dovrebbero alzarsi i braccini che andranno a coprire il vuoto lasciato dal montante posteriore del tetto la amnovra si arresta senza dare nessun errore.
basta spostare l'auto all'ombra per 10minuti e tutto funziona.
qualcuno ha avuto lo stesso problema e puo aiutarmi?....
saluti a tutti
Ebbene si ormai è ufficiale ....la mi ccina ha un difetto di fabbrica che la rete peugeot dopo il 12° intervento non riesce proprio a riparare...
per farla breve ogni volta che la vettura è parcheggiata al sole (e si riscalda) la capote non si apre...o meglio la manovra si arresta appena il baule raggiunge l'apertura massima, nel momento in cui dovrebbero alzarsi i braccini che andranno a coprire il vuoto lasciato dal montante posteriore del tetto la amnovra si arresta senza dare nessun errore.
basta spostare l'auto all'ombra per 10minuti e tutto funziona.
qualcuno ha avuto lo stesso problema e puo aiutarmi?....
saluti a tutti

ma alla conce Peugeot, che dicono??? a aprte non riuscire a riparartela, ti han proposto qualche soluzione x il cambio auto o altro???

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
mi è capitato solo (per fortuna
) un paio di volte che bloccava a baule aperto e dovevo richiudere...ma non ho fatto caso se la macchina era al sole 

PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
ho avuto un problema ma la macchina era ok!Ma lasciamo perdere l'assistenza! 

Ultima modifica di Fox is Back!!! il 04/11/2008, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
-
- Peugeottista novello
Ho seguito questo topic, ma non ho scritto, diciamo per scaramanzia, visto che a me non è mai capitato. E dire che la mia CC sta abbastanza spesso sotto il Sole cocente.
Mi dispiace che non si sia risolto il problema, io continuerei a rompere in concessionaria e alla Peugeot madre, affinchè ti risolvano una volta per tutte il difetto.
Mi dispiace che non si sia risolto il problema, io continuerei a rompere in concessionaria e alla Peugeot madre, affinchè ti risolvano una volta per tutte il difetto.
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
-
- Peugeottista fast&furious
Ho appuntamento martedì per una questione analoga.Fox is Back!!! ha scritto:adesso mi si segna il tetto e il rivestimento interno!
Banalmente, il rivestimento superiore del cofano si è imbarcato verso il basso, e tocca il tetto quando è ripiegato nel cofano.
E' una questione stupidissima, basterebbe incollare il rivestimento sul telaio del cofano, o aggingere in qualche modo qualche piolino di sostegno in più per risolverlo, ma per telefono già hanno cominciato a tirare fuori che la garanzia potrbbe non coprire "difetti estetici"... estetici un piffero, il rivestimento già ha dato ad alcune parti del tetto una bella finitura "a buccia d'arancia": ce li vedo ad onorare la garanzia sulla verniciatura per un danno provocato da altre parti della vettura.
Nessun problema invece per l'apertura dopo una giornata al sole - almeno per il momento. Ma l'imbarcatura de rivestimento potrebbe essere dovuta proprio all'effetto combinato di caldo + umidità.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Zio_LoneWolf ha scritto:Ho appuntamento martedì per una questione analoga.Fox is Back!!! ha scritto:adesso mi si segna il tetto e il rivestimento interno!
Banalmente, il rivestimento superiore del cofano si è imbarcato verso il basso, e tocca il tetto quando è ripiegato nel cofano.
E' una questione stupidissima, basterebbe incollare il rivestimento sul telaio del cofano, o aggingere in qualche modo qualche piolino di sostegno in più per risolverlo, ma per telefono già hanno cominciato a tirare fuori che la garanzia potrbbe non coprire "difetti estetici"... estetici un piffero, il rivestimento già ha dato ad alcune parti del tetto una bella finitura "a buccia d'arancia": ce li vedo ad onorare la garanzia sulla verniciatura per un danno provocato da altre parti della vettura.
Nessun problema invece per l'apertura dopo una giornata al sole - almeno per il momento. Ma l'imbarcatura de rivestimento potrebbe essere dovuta proprio all'effetto combinato di caldo + umidità.

Ultima modifica di Fox is Back!!! il 04/11/2008, 17:21, modificato 1 volta in totale.
-
Già... stamattina, quando ho lasciato l'auto, ho lamentato il problema delle abrasioni sul tetto, spiegando che secondo me era dovuto al rivestimento inbarcato che ci strofinava contro.Fox is Back!!! ha scritto:anche il mio si è imbarcato!![]()
Prima risposta: "Impossibile".
Alle mie insistenze, hanno aperto il tetto e hanno visto che le abrasioni e la zona imbarcata corrispondevano.
Seconda risposta: "Vediamo un'altra CC".
A pochi metri di distanza ce n'era una appena lasciata da un altro cliente. Il meccanico ha aperto il cofano e mi ha indicato il rivestimento imbarcato, con l'aria di dire "Vedi? Lo fanno tutte".
Io ho guardato il tetto, ed gli ho fatto rilevare che presentava le stesse abrasioni nelle medesime posizioni, meno pronunciate a destra rispetto che a sinistra. Solo che in questo caso dal lato sinistro le abrasioni erano arrivate a mostrare il nero del primer.
Il meccanico a chiamato il responsabile dei rapporti con i clienti, che ha tentato pure lui la strada dell'"impossibile". Poi ha detto che il rivestimento è fisso e il tetto pure, e che non possono strofinare l'uno contro l'altro. Peccato che il cofano della CC NON sia fisso, essendo privo di cardini, e che in movimento il rivestimento imbarcato si muova comunque, se non altro in alto e in basso.
La faranno vedere al carrozziere, ma temo che mi toccherà armare casini.
Bello come sia più facile negare l'evidenza che accendere il cervello, soprattutto di fronte a qualcosa di nuovo - o che si vuole spacciare come tale.
Naturalmente la soluzione è ancor più banale del problema: se non si vuole toccare nulla, piastrine di plastica nelle fessure dei supporti del cofano, un paio di piolini in più per parte e la questione è risolta.
Scommettiamo che non ci arrivano?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
-
Ritirata poco fa: incollato il rivestimento, lucidato il tetto, stretta di mano, saluti. Problema risolto.
En passant, dicono che il rivestimento dovrebbe essere tenuto su da un biadesivo, ma che questo si stacca. Loro hanno incollato. Io, invece, quando ho scostato il rivestimento non ne ho trovato traccia. Va bene così.
Questa è una scommessa che sono proprio contento di aver perso.
En passant, dicono che il rivestimento dovrebbe essere tenuto su da un biadesivo, ma che questo si stacca. Loro hanno incollato. Io, invece, quando ho scostato il rivestimento non ne ho trovato traccia. Va bene così.
Questa è una scommessa che sono proprio contento di aver perso.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Re: CC al sole? ...........capote fuori servizio (che vergogna)
Ciao a tutti.
Purtroppo anche io quest'estate ho avuto lo stesso problema.
Sono stato piu' volte alla Peugeot i cui meccanici mi hanno fatto pagare 50 euro per una riparazione non avvenuta in quanto ritengo che non abbiano nemmeno capito quale fosse il problema.Vi confesso che ci ho rinunciato...sto avendo tante di quelle delusioni da questa macchina che ho preso seriamente in considerazione la possibilità di venderla per quanto a me piaccia molto.
Scrivo per proporvi due quesiti:1 sapere se qualcuno era riuscito a risolvere il problema,2 in caso contrario,chidervi se secondo voi possa essere il livello basso del liquido pneumatico del meccanismo del tetto che non consente,ad alte temperature(tipo sottoposta per diversi minuti al sole cocente),di completare l'operazione e quindi permettere alle alette di muoversi.Cio' l'ho dedotto anche perchè non da alcun segnale di errore facendoti capire che non puo' essere un sensore.
Aspetto notizie.
Ciao a tutti.
Purtroppo anche io quest'estate ho avuto lo stesso problema.
Sono stato piu' volte alla Peugeot i cui meccanici mi hanno fatto pagare 50 euro per una riparazione non avvenuta in quanto ritengo che non abbiano nemmeno capito quale fosse il problema.Vi confesso che ci ho rinunciato...sto avendo tante di quelle delusioni da questa macchina che ho preso seriamente in considerazione la possibilità di venderla per quanto a me piaccia molto.
Scrivo per proporvi due quesiti:1 sapere se qualcuno era riuscito a risolvere il problema,2 in caso contrario,chidervi se secondo voi possa essere il livello basso del liquido pneumatico del meccanismo del tetto che non consente,ad alte temperature(tipo sottoposta per diversi minuti al sole cocente),di completare l'operazione e quindi permettere alle alette di muoversi.Cio' l'ho dedotto anche perchè non da alcun segnale di errore facendoti capire che non puo' essere un sensore.
Aspetto notizie.
Ciao a tutti.
307 cc 2.0 180cv RT3
la mia passa ore sotto il sole,a volte segna 45,ma finora
nessun problema(a parte la rottura della capelliera
)

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- lyon307
- Peugeottista appassionato
anke io come titi lascio l'auto x tante ore sotto il caldissimo sole estivo, ma mai successo ke nn si aprisse la capote!!!unico neo è ke i montanti posteriori esterni, quello lato passeggero in particolare, mi si sta rigando lievemente
, potrebbe essere causato dall'apertura della capote dato ke va a ripiegarsi nel bagagliaio??

lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Ho avuto ancora un problema con la capote!
Ultima modifica di Fox is Back!!! il 04/11/2008, 17:22, modificato 1 volta in totale.
per una volta son con te, davvero una rottura questi difetti alla tua CC...tieni duroFox is Back!!! ha scritto:ieri ho avuto l'ennesimo blocco della capote!meno male che ero vicino a casa,altrimenti rischiavo di allagare la macchina!ora basta,se riesco la cambio!prendo unbel trattore!ora mi son davvero stufato!Tanto per cambiare domattina sarò ancora in officina!sempre la solita storia!niente auto sostitutiva,permessi e tempo sprecati!per chi?per il mio fegato!molto deluso! [-( mi vien da piangere!
![]()
(scusate lo sofogo)

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI