Ciao a Tutti ho letto che molti sono curiosi sulla motorizzazione 2.2 HDI
e quindi vi tengo aggiornati sulle prestazioni della mia bestiola:
I CONSUMI:
sono migliorati esponenzialmente dai 12 Km\l sono passato ai 15.8 Km\l facendo due ora di citta al giorno e poi autostrada e misto per le restanti 4 ore
e credo che migliorera ancora.
premetto che i consumi si abbassano , moltissimo dopo i primi 50 percorsi senza spegnere l' auto,
se si spegne ed accende spesso senza percorrere molti Km i consumi peggiorano.
Credo dipenda dai settaggi della centralina che si azzerano ogni volta che si spegne il motore
PRESTAZIONI:
Buone ma non fantastiche nei primi 40- 50 KM se si tiene un regime di giri basso per privilegiare i consumi
ma se a caldo dopo averla sollecitata un po si spinge senza timori l' accelleratore ti tolgono un sacco di soddisfazioni guardi negli specchietti sia le ALFA 159 1.9 che le BMW serie 3 2.0 è davvero ottima l' accellerazione anche se molto progressiva a differenza dei motori ALFA che strappano molto subito ma dopo si perdono
il nostro motore più sale più cresce la potenza
IL RESTO:
tutto perfetto comoda come le vostre RD4 sempre più fantastico
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
primi 8000 km con 2.2 HDI
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
primi 8000 km con 2.2 HDI
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..

devo dire che anche la faccendo che è Bi-Turbo fa la sua scena.....pensa coi soci:
"che motore è la tua Peugeot?"
"mah, un 2.2 HDi Bi-Turbo"

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
elvio ... 8000km già hai fatto?
ma che minchiazza ci fai con la macchina? 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Ah p.s. ricordati che devi farci un reportage completo dell'RT4
con molte foto delle novità aggiunte 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Re: primi 8000 km con 2.2 HDI
Ciao a Tutti ho letto che molti sono curiosi sulla motorizzazione 2.2 HDI
e quindi vi tengo aggiornati sulle prestazioni della mia bestiola:
I CONSUMI:
sono migliorati esponenzialmente dai 12 Km\l sono passato ai 15.8 Km\l facendo due ora di citta al giorno e poi autostrada e misto per le restanti 4 ore
e credo che migliorera ancora.

ma dormi anche in macchina?

15.8 è un consumo spettacolare... l'hai verificato anche da pieno a pieno?
questo motore è uno spettacolo....c'è poco da fare....
questo l'ho notato pure io.. + viaggi - consumapremetto che i consumi si abbassano , moltissimo dopo i primi 50 percorsi senza spegnere l' auto,
se si spegne ed accende spesso senza percorrere molti Km i consumi peggiorano.
Credo dipenda dai settaggi della centralina che si azzerano ogni volta che si spegne il motore

idem se si viaggi in economy-run il motore diventa un po cozzettina...ovvero si adatta allo stile di guida...PRESTAZIONI:
Buone ma non fantastiche nei primi 40- 50 KM se si tiene un regime di giri basso per privilegiare i consumi
non l'ho ancora provato bene xchè sono ancora in rodaggio..e mi autolimitoma se a caldo dopo averla sollecitata un po si spinge senza timori l' accelleratore ti tolgono un sacco di soddisfazioni guardi negli specchietti sia le ALFA 159 1.9 che le BMW serie 3 2.0 è davvero ottima l' accellerazione anche se molto progressiva a differenza dei motori ALFA che strappano molto subito ma dopo si perdono
il nostro motore più sale più cresce la potenza

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
mi giro Piemonte Liguria e Valle d' Aosta attraversando Torino tutti i giorniJack Nicklaus ha scritto:elvio ... 8000km già hai fatto?ma che minchiazza ci fai con la macchina?
sono contento dell' auto cambierei qualcosa ma non ho trovato un' auto migliore qualita prezzo ovviamente.
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
Si BITURBO suona bene peccato che non lo hanno valorizzato con un scritta sul retro
Vi racconto questa
L' altra settimana faccio la conoscenza di un collega, parlando di auto scopro che lui possiede una Civic 2.2 Diesel e scopro che prima aveva una 407 con cui si era trovato malissimo consumava tanto aveva problemi e in più secondo lui non andava avanti, era morta; mentre la Civic secondo lui è tutto un' altro mondo
Premetto che è vero alcuni di noi hanno avuto problemi con la 407 e la Civic è un' ottima macchina ma piccola e cara per i miei gusti
finiamo di parlare io gli dico che ho una 407 senza specificare il motore
lui si avvia verso un' altro appuntamento e poco dopo mi avvio anch' io.
casualmente lo raggiungo e percorriamo un pezzo di strada insieme.
dopo poco mi sono accorto che lui mentre mi precedeva ha incominciato ad accennare un sorpasso un po grintoso ad un monovolume
allora non resistendo alla tentazione controllato di essere in sicurezza ho accennato anchio il sorpasso e mi sono fumato sia la sua Civic che il monovolume notando che lui per orgoglio aveva messo il piede a tavoletta
concludio il sorpasso sempre in sicurezza su un lungo rettilineo ed asfalto perfetto e lo semino.
Arrivo a destinazione e dopo 10 minuti lo vedo sopraggiungere con aria stupita
esordendo "ma allora era la mia 407 ad avere problemi "
ed io sempre con aria impassibile e senza svelare la mia motorizzazione ho roispoto
"la mia va benissiomo come hai visto"
continua a credere che una 407 2.0 HDI ha sverniciato la sua Civic più leggera e potente 2.2 D
ho riscattato l' immagine della nostra leonessa ( sempre senza correre rischi )
Ciao a tutti Elvio
Vi racconto questa
L' altra settimana faccio la conoscenza di un collega, parlando di auto scopro che lui possiede una Civic 2.2 Diesel e scopro che prima aveva una 407 con cui si era trovato malissimo consumava tanto aveva problemi e in più secondo lui non andava avanti, era morta; mentre la Civic secondo lui è tutto un' altro mondo
Premetto che è vero alcuni di noi hanno avuto problemi con la 407 e la Civic è un' ottima macchina ma piccola e cara per i miei gusti
finiamo di parlare io gli dico che ho una 407 senza specificare il motore
lui si avvia verso un' altro appuntamento e poco dopo mi avvio anch' io.
casualmente lo raggiungo e percorriamo un pezzo di strada insieme.
dopo poco mi sono accorto che lui mentre mi precedeva ha incominciato ad accennare un sorpasso un po grintoso ad un monovolume
allora non resistendo alla tentazione controllato di essere in sicurezza ho accennato anchio il sorpasso e mi sono fumato sia la sua Civic che il monovolume notando che lui per orgoglio aveva messo il piede a tavoletta
concludio il sorpasso sempre in sicurezza su un lungo rettilineo ed asfalto perfetto e lo semino.
Arrivo a destinazione e dopo 10 minuti lo vedo sopraggiungere con aria stupita
esordendo "ma allora era la mia 407 ad avere problemi "
ed io sempre con aria impassibile e senza svelare la mia motorizzazione ho roispoto
"la mia va benissiomo come hai visto"
continua a credere che una 407 2.0 HDI ha sverniciato la sua Civic più leggera e potente 2.2 D
ho riscattato l' immagine della nostra leonessa ( sempre senza correre rischi )
Ciao a tutti Elvio
devo dire che anche la faccendo che è Bi-Turbo fa la sua scena.....pensa coi soci:
[/quote]
Molto divertente !!
Ho ricevuto molti complimenti da conoscenti e colleghi che hanno visto o sono saliti sulla Leona. La maggior parte sono stupiti.
Questo conferma la mia tesi che la 407 non è abbastanza conosciuta.
Alla domanda sulla motorizzazione la risposta suona fiera: "questa è la duemiladue biturbo da centosettanta cavalli". Mi sembra di essere un bambino con il giocattolo nuovo!!!

Molto divertente !!
Ho ricevuto molti complimenti da conoscenti e colleghi che hanno visto o sono saliti sulla Leona. La maggior parte sono stupiti.
Questo conferma la mia tesi che la 407 non è abbastanza conosciuta.
Alla domanda sulla motorizzazione la risposta suona fiera: "questa è la duemiladue biturbo da centosettanta cavalli". Mi sembra di essere un bambino con il giocattolo nuovo!!!

ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line