PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

airbag inesplosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sebastian79
Peugeottista novello

airbag inesplosi

Messaggio da Sebastian79 »

Ciao ragazzi,
sfortunatamente il mio ponte è stato rovinato da un'incidente che
mi ha visto coinvolto con la mia leonessa.
Sono stato tamponato e l'urto mi ha fatto invadere la corsia opposta
colpendo frontalmente una macchina che sopraggiungeva....fortunatamente nessuno dei coinvolti ha riportato ferite gravi, solo il mio morale è a pezzi...
cmq la cosa che mi ha stupito è stata che i miei airbag non sono esplosi mentre quelli delle altre vetture coinvolte si.
Volevo sapere se a qualcuno di voi era capitata una cosa simile e se aveva proceduto per vie legali...

Vi invio una foto :( :(

http://img201.imageshack.us/img201/8189 ... 001at1.jpg
Gioite gente,gioite!
307 speed up 136 CV Grigio Ferro

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

se non ti sei fatto male dovresti essere contento che non sono esplosi, risparmi la sostituzione della plancia e del volante 8)

evidentemente la centralina non ha rilevato i valori di decelerazione necessari a far aprire gli airbag
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Sebastian79
Peugeottista novello

Si, sul fatto del risparmio sono d'accordo con te, c'ho pensato
anch'io,
ma secondo me c'è stato qualche problema per il quale non sono esplosi..
Gioite gente,gioite!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :shock: Cavoli che botta, davvero un bel danno...calcolando poi che sarà messa male pure dietro per via del tamponamento.....visto che nessuno si è fatto nulla, ora non resta che quantificare i danni e sperare che l'aassicurazione di chi ti ha tamponato ripaghi tutti i danni :wink:

Sugli airbag, non saprei, però magari le centraline non avranno registrato un impatto tale da farli attivare....fai fare un controllo dal conce non appena avrai sistemato l'auto :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Sebastian79
Peugeottista novello

ma... se la botta fosse stata solo dietro non sarebbe tanto...per parcondicio

http://img409.imageshack.us/img409/623/ ... 004ys0.jpg

cmq vi terrò informati.
Gioite gente,gioite!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao Sebastian79, mi dispiace per quanto Ti è accaduto :cry: :cry: :cry: visto che gli airbag non sono esplosi, almeno i pretensionatori delle cinture anteriori sono intervenuti :?: se sono intervenuti solo quelli vuol dire che la decelerazione dell'impatto non è stata molto violenta anche se la leonessa non è messa tanto bene :cry: :cry: , se non sono intervenuti neanche quelli secondo c'è c'è qualche problema, ma a che velocità andavi :?:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:? urka mi spiace :oops:

però immagino che gli airbag non siano esplosi perchè non necessari in quell'impatto :(
non è bello da dire ma... :? meglio così và.. se fossero serviti anche gli airbag avrebbe voluto dire che forse.. ti saresti fatto ancora più male :( ecco :oops:

meglio così... :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

:shock: :shock: Accidenti che brutto incidente....l'importante e' che nessuno si sia fatto male...le auto si riparano o ne vendono anche altre. Per il fatto degli airbag io farei fare un controllino dal concessionario....mostrandogli anche in che stato e' ridotta l'auto. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Brutta festa per te, l'importante è che state tutti bene, fregatene dell'auto.
Però per la botta che hai preso è strano che gli airbag non sono esplosi. :roll:

Sebastian79
Peugeottista novello

Anche il mio carrozziere mi ha detto che probabilmente gli air bag non
erano necessari,e che non ci dovrebbero essere danni gravi (motore e telaio), certo i pezzi da rotti sono tanti... :( :(
i pretensionatori sono eslosi.

Ragà...non vedo l'ora di postare le foto della mia leonessa riparata.... :cry:
Gioite gente,gioite!

Sebastian79
Peugeottista novello

...anzi visto che davanti è tutto da sostituire, pensavo di
adeguarla al restiling...che ne dite....
si puoì fare???
Gioite gente,gioite!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Sebastian79 ha scritto:...anzi visto che davanti è tutto da sostituire, pensavo di
si puoì fare???
Non ricordo se in questo forum o su quello francese o su quello spagnolo, era stata fatta questa modifica, (per lo meno il proprietario dichiarava che era prerestyling), sinceramente, indipendentemente se si può fare o non si può fare, io rifarei tutto come in origine, credo che avresti qualche problema in più a rivenderla adattandola a restyling.:wink:A me il vecchio muso piace di più.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Sebastian79 ha scritto:...anzi visto che davanti è tutto da sostituire, pensavo di
si puoì fare???
si può fare si, anche se i costi sono alti e le cose da modificare parecchie...io la terrei come nella vecchia versione, che a me piace di più...IMHO!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”