In quella fatidica data infatti, a Piovene Rocchette (VI), l'industriale Gaetano Rossi (dell'omonima famiglia fondatrice della Lanerossi) acquistò il primo esemplare di auto in Italia, una Peugeot Tipo 3 vis-a-vis.
Per celebrare questo importante fatto storico, dal 25 Marzo all'8 Luglio sono in corso una serie di eventi fortemente voluti dal Comune stesso.
Recentemente Io e Squalo siamo entrati in contatto un'organizzatore (bewiterre, che è proprio un nostro socio 407ista!) e abbiamo deciso all'unanimità di proporvi un gemellaggio con il Club Storico Peugeot.
Alla fine di questo post potete trovare in allegato la bozza di programma stilata dal nostro socio/organizzatore bewiterre per un giro turistico-storico-gastronomico per le colline dell’Alto Vicentino assieme alle auto ed ai soci del club storico Peugeot.
I giorni in cui si svolgerà la manifestazione sono sabato 7 e domenica 8 Luglio 2007, per cui gli interessati sono pregati di specificare in quale giorno/i saranno presenti.
So che la vicinanza con il ns. raduno nazionale umbro potrebbe mettere molti in difficoltà, ma vista l'importanza dell'evento auspico una significativa presenza di soci del Club.
Qui di seguito invece vi riporto i costi ed i riferimenti per i pranzi/cene dei 2 giorni:
- sabato pranzo Birreria Summano (tipica struttura in mezzo al verde e quindi al fresco - si pranza e si cena se il tempo lo permette - all'aperto riparati dal verde) - ore 12.30 - 14.00
antipasto tipico
Bis di primi tipici
secondo a scelta (polenta e sopressa) oppure (carrè di maiale + contorni)
dolce, caffè, bevande incluse
cad. euro 22,00
- sabato cena (sempre Birreria Summano) ore 19.30 -20.45 max
aperitivo
piatto unico tipico Summano (ricco di vari ingredienti) (piatto unico per il tempo ristretto a meno che uno non voglia cmq fermarsi liberamente - perchè poi ci sarà la visita in piazza per vedere la rievocazione storica con costumi e sbandieratori)
dolce
caffè, bevande incluse
cad. euro 16,00
- domenica pranzo (Bosco del Tretto ristorante al Bosco) - dalle 13.00 fino alle 14.30
aperitivo
bis di primi (gnocchi allo sfilaccio di puledro - crespella ai funghi)
cosciotti di coniglio
contorni misti
dolce, caffè, amari, bevande
cad. euro 20,00
Vi aspettiamo a Piovene Rocchette per una gita con le "nonne"!


Link utili:
La prima Auto in Italia
Club Storico Peugeot
Si ringrazia Bewiterre/Renato per la collaborazione.
Programma aggiornato il 05/07/07
__________________________________________________
ELENCO PARTECIPANTI
Confermati:
- [-EndTymE-]: sab. e dom., tutto il programma
- Jupeugeot: sab. e dom., tutto il programma
- Peugeottina: sab. e dom., tutto il programma
- Max307cc: sab. e dom., tutto il programma
- Chicco 67: sab. e dom., sabato in tarda mattinata, dom. tutto il programma
- Simona: sab. e dom., sabato in tarda mattinata, dom. tutto il programma
- Squalo: sab. e dom., tutto il programma
- Jumpy007: sab. e dom., tutto il programma (1 adulto sabato, 2 adulti domenica)
- Bewiterre: sab. e dom., tutto il programma
- Prowler: sab., tutto il programma (2 adulti + bambina)
- Cabrioblu: dom., tutto il programma (menù vegetariano)
- Lore: sab., tutto il programma
_________________________
TOTALE
Sabato: 9 vetture - 12 adulti + 1 bambina
Domenica: 7 vetture - 9 adulti
Incerti:
- Titi
***aggiornato al 06/07/07***