parliamo un po' di gasolii..
vi premetto che tra i gasolii che si sono sul mercato gli ho provati quasi tutti!
mi mancava il vdiesel..ragazzi l ho provato da una fluidita' di marcia incredibile!
ho parlato con il mio omino di fiducia peugeot e anche lui mi ha confemato che e' il migliore e che in francia dicono che i nostri gasoli fannao schifo!
voi che ne pensate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vdiesel
Re: vdiesel
Che di quello che dicono i francesi me ne impippo!Mai sentito parlar bene degli italiani? Ne avranno anche motivo ma pensino un pò per casa loro che ne hanno già a sufficienza!ric406 ha scritto:parliamo un po' di gasolii..
....e che in francia dicono che i nostri gasoli fannao schifo!
voi che ne pensate?

Per i gasoli trovo coerente solo una scelta: fare sempre la stessa marca, al di là di quale sia.
Sarà un caso ma la ormai fatidica e conosciuta "anomalia spia antinquinamento" a me è saltata fuori nell'unico pieno fatto di una marca diversa: fatalità?
Ultima modifica di maxcr il 07/05/2007, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Con vdiesel intendi il V Power Diesel della Shell? In caso affermativo, concordo. Tanto è vero che, al momento dell'acquisto della mia leona, ho rifornito di gasolio normale, e poi, per curiosità, qualche tempo dopo, di questo carburante. Da allora, nessun altro. Uso solo quello. Minori consumi, migliori prestazioni, un gioiello. V Power Diesel Forever!ric406 ha scritto:parliamo un po' di gasolii..
vi premetto che tra i gasolii che si sono sul mercato gli ho provati quasi tutti!
mi mancava il vdiesel..ragazzi l ho provato da una fluidita' di marcia incredibile!
ho parlato con il mio omino di fiducia peugeot e anche lui mi ha confemato che e' il migliore e che in francia dicono che i nostri gasoli fannao schifo!
voi che ne pensate?

Interessante. Io faccio quasi sempre rifornimento all'Agip e quasi sempre il Blue Diesel. Ma francamente non noto differenze, anzi ho quasi l'impressione
che l'auto consuma meno con il diesel normale.
Il Vdiesel non l'ho mai provato. Costa di più del Bluediesel ?
che l'auto consuma meno con il diesel normale.
Il Vdiesel non l'ho mai provato. Costa di più del Bluediesel ?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
Io ho utilizzato molto il V Power Diesel soprattutto ho fatto i primi 5000 Km solo con quello.
è sicuramente il migliore tra i diesel di fascia alta è da un legero incremento di potenza pero':
l' incremento si ha soprattuo per auto con molti cavalli, hanno fatto molti test e su auto normali 100 cv la differenza quasi non si nota
non è un caso che ric 406 con un 2.7 HDI da più di 200 cv se ne sia accorto
io personalmente ho visto dei leggeri benefici soprattutto ad alti regimi con la seconda turbina inserita, pero il prezzo è elevato e non so se il gioco vale la candela.
Tornando al diesel normale la differenza c' è ma è minima
consumi la differenza è quasi inesistente anche perchè per provare se va di più ti mangi il leggero beneficio
la differenza è molto più forte sui motori benzina con la V power verde e sopratutto la precedente V power Rossa
Ciao a tutti Elvio
è sicuramente il migliore tra i diesel di fascia alta è da un legero incremento di potenza pero':
l' incremento si ha soprattuo per auto con molti cavalli, hanno fatto molti test e su auto normali 100 cv la differenza quasi non si nota
non è un caso che ric 406 con un 2.7 HDI da più di 200 cv se ne sia accorto
io personalmente ho visto dei leggeri benefici soprattutto ad alti regimi con la seconda turbina inserita, pero il prezzo è elevato e non so se il gioco vale la candela.
Tornando al diesel normale la differenza c' è ma è minima
consumi la differenza è quasi inesistente anche perchè per provare se va di più ti mangi il leggero beneficio
la differenza è molto più forte sui motori benzina con la V power verde e sopratutto la precedente V power Rossa
Ciao a tutti Elvio
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
Ciao, scusate la mia ignoranza, ma quando io ho compreta la mia Peugeot ( 407 SW HDI FAP ), il conce mi ha detto che dovevo usare solo e mi ha ribadito solo gasolio normale, in quanto gli altri ( vedi bludiesel o V-power diesel..... ), con i loro additivi avrebbero rovinato il FAPric406 ha scritto:parliamo un po' di gasolii..
voi che ne pensate?

Mi potete dire se è vero

Grazie ciao.

Peugeot 407 Sport pak tecno sw........ fantastica....
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
credo proprio di no ma leggi bene il libretto di uso e manutenzione se non c' è critto è una cavolata
ciao ciao
ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Confermo pienamente....il Conce (Capo Officina) conosciuto personalmente mi ha raccomandato la medesima cosa, poi per sfizio (bisogna provare le cose !!), ho fatto un pieno di Power Diesel (quello della Shell per intenderci), ma a parte un consumo + alto (anzichè una media di 14,5 km/lt.....sono sceso a 13,4 km/lt) .....altro +/- uguale.Ciao, scusate la mia ignoranza, ma quando io ho compreta la mia Peugeot ( 407 SW HDI FAP ), il conce mi ha detto che dovevo usare solo e mi ha ribadito solo gasolio normale, in quanto gli altri ( vedi bludiesel o V-power diesel..... ), con i loro additivi avrebbero rovinato il FAP
Mi potete dire se è vero
Quindi io continuerò ad usare gasolio NORMALE.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205
Io personalmente ho provato di tutto di tutte le marche e non ho trovato sostanziali differenze.
Per sfizio ho persino provato l'olio di colza al 50%. Nessun problema.
Io comunque, dopo le suddette prove, faccio solo gasolio normale, il prezzo non giustifica differenze irrisorie.
Sono o non sono Genovese?
Ciao a tutti
CLA
Per sfizio ho persino provato l'olio di colza al 50%. Nessun problema.
Io comunque, dopo le suddette prove, faccio solo gasolio normale, il prezzo non giustifica differenze irrisorie.
Sono o non sono Genovese?
Ciao a tutti
CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio