PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bruciatura anabbagliante un po' sospetta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ezechiele_2000
Peugeottista curioso

Bruciatura anabbagliante un po' sospetta

Messaggio da Ezechiele_2000 »

Salve, ho letto tutti i forum sul "dramma" delle lampade cagionevoli della 307 anche perche' circa 3 mesi fa (dopo un anno e mezzo circa , immatric. OTT 2002) me n'e' partita una. Dovendo portare la 307 da un concessionario autorizzato per un richiamo ne ho apporfittato e cosi' ho scoperto che non sono in garanzia (ho letto dopo la storia infinita sul forum). A dire il vero ho avuto una tranquilla discussione con responsabile della carrozzeria in quanto pensavo fossero in garanzia. Fattosta' che mi e' stata sostituita usando quella in dotazione di riserva. A dire il vero al momento non ho dato molta importanza ai problemi che uno dei ragazzi della carrozzeria ha avuto nel cambiarla (non era sicuro come fare e ha chiesto al collega) anche perche' stavo parlando col responsabile. Il problema e' che ieri sera mi si e' bruciata ancora la stessa lampadina. Mi viene il sospetto che l'inesperto meccanico nel tentativo di sostituirla abbia toccato il vetro compromettendone la gia' cagionevole longevita'. Come so nessuna speranza di convincere il carrozziere di questa mia teoria, ma il fatto che dopo 3 mesi si bruci ancora la stessami insospettisce. Al tempo non sapevo della dritta del regolatore di tensione dell'alternatore, ma ora mi sorge il dubbio. Che dite tento un'inutile telefonata a Peugeot Italia di Milano (dove tra l'altro l'ho pure comprata) per sapere se la mia 307 rientra in quel lotto "difettoso"? O mi tocca comprare un'anabbagliante ed usare il preziosissimo manuale di sostituzione del forum?

Saluti a tutti.
307 1.4 Hdi XT grigio sidobre

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Fossi in te proverei a chiedere per il discorso alternatore, anche se mi sa' che mamma peugeot fara' finta di nulla.
Non credo che la durata di 3 mesi dipenda da non curanza del carroziere ... anch'io ne ho purtoppo cambiata piu' di una dopo un periodo cosi' breve :cry:
In ogni caso ti consiglio di cambiarla tu (seguendo magari il manuale) ... non ci vuole molto e ti eviti la scocciatura di andare dal carroziere.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Bravo, giustissimo Prowler ... ben detto !!!
Chi fa da se fa per tre :!:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Telefonando perdi tempo, secondo me. Comunque attento perchè tra poco ti si brucierà anche l'altra, vedrai... :?
Io ne ho bruciate 2 in 16 mesi (una per parte) il bello è che in 2 officine peugeot ho pagato rispettivamente 14 e 10 euro la sostituzione. Insomma 4 euro di differenza per la stessa cosa...
:( Inutile dire che alla terza bruciata saprò da quale dei due andare...
Io non mi ci metto proprio a smanovrare sul fanale perchè poi mi tocca cambiare la carrozzeria: farei solo danni... :oops:
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

EHI...MA SOLO IO NON HO AVUTO LE LAMPADINE DI RISERVA!?!?!?? :twisted: :twisted: :twisted:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Slime
Peugeottista D.O.C.

No...........

Messaggio da Slime »

non sei l'unico................... :evil:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Ezechiele_2000
Peugeottista curioso

Messaggio da Ezechiele_2000 »

Ebbene si' ce l'ho fatta. Debbo dire che, dopo aver letto il manuale, l'operazione si e' rivelata estramamente semplice ( e se lo dico io :lol: ). Complimentissimi al curatore del manualetto. Solo un dubbio. Io ho na 307 1.4 hdi XT acquistata a fine 2002. Aprendo il cofano non ho trovato la "plafoniera" indicata nel manuale. E' normale? anche perche' quando 3 mesi fa mi avevano cambiato la lampada mi sembrava di ricordare di aver visto il meccanico trafficare con la suddetta. Accidenti, adesso che ci penso non ho controllato se c'era dall'altra parte, controllero' appena possibile. Cmq ho sostituito l'anabbagliante lato passeggero. Possibile che non sia stato fissato bene e quindi me lo sono perso?

Saluti e grazie ancora.

P.S. adesso devo trovare qualche rivenditore che mi faccia pagare le Osram H7 meno di 10 euro :evil: dal momento che temo di dover rifare l'operazione abbastanza spesso.
307 1.4 Hdi XT grigio sidobre

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Ragazzi ho il sospetto che sia un difetto di tutte le Peugeot, perchè fino a qualche mese fa avevo una 206 e le lampadine si bruciavano spessissimo, lo stesso anchge ad un mio amico, adesso con la 307 ancora mi deve capitare perchè ce l'ho appena da 2 mesi, ma ieri, e non solo, in autostrada da Napoli a Bergamo mi sarà capitato di beccare almeno un paio di 307 con l'anabbagliante destro fulminato. Sarà tutto un caso? Secondo me no :?:
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

eppy ha scritto:Ragazzi ho il sospetto che sia un difetto di tutte le Peugeot, perchè fino a qualche mese fa avevo una 206 e le lampadine si bruciavano spessissimo, lo stesso anchge ad un mio amico, adesso con la 307 ancora mi deve capitare perchè ce l'ho appena da 2 mesi, ma ieri, e non solo, in autostrada da Napoli a Bergamo mi sarà capitato di beccare almeno un paio di 307 con l'anabbagliante destro fulminato. Sarà tutto un caso? Secondo me no :?:
Guarda, credo che con la storia delle luci sempre accese si fulminino di più. Se ti può consolare, la Punto di mia sorella ne brucia una ogni 4-5 mesi. Non credo sia solo un problema nostro.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”