PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Igienizzazione condotti clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Auro
Peugeottista D.O.C.

Igienizzazione condotti clima

Messaggio da Auro »

Ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla, vorrei igienizzare e disinfetare i condotti del climatizzatore, mi piacerebbe sapere il vostro parere suo prodotti schiumosi in commercio, sono veramente efficaci ? Disinfettano i condotti da funghi e batteri ?
In cinque anni non ho mai fatto alcuna manutenzione al clima, se non quella di sostituire due volte l'anno il filtro antipolline, nonostante il filtro sia seminuovo non sono convinto della bontà dell'aria fresca che fuoriesce dalle bocchette. :roll:

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Allora io su consiglio del conce.....non ho utilizzato schiumogeni o altro da iniettare dentro le bocchette e le tubature perchè sono dei prodotti stra...strapotenti....tanto che al mio conce che li usava le ritornava indietro la gente con tosse e occhi rossi.....ache dopo giorni.....
Lui mi ha fatto la igenizzazione spruzzando questo prodotto sul filtro e poi dentro l'abitacolo con macchina accesa x 5 min con ricircolo d'aria solo interna....e lasciata poi spenta e chiusa x ttta la notte....poi mi ha regalato 2 bombolette di un igenizzatore sprai.
La marca e il modello te la farò avere domani...

cmq le istruzioni come usarla sono:
1°- spruzzarne un po sul filtro(restando atteenti a non bloccare la linguetta)
2°- accenddere la macchina con ricircolo d'aria solo internoo e ventola al massimo.
3°- posizionare la bomboletta sul lato passeggero a metà tappettino.
4°- premere la linguetta fino al suo incastro(togliere la testa da sopra la bomboletta :lol: )
5°- chiudere tutte le porte e finestrini.
6°- al termine della bomboletta lasciare la macchina accesa x 5 min.....
7°. trascorsi 5min spegnere la macchina e lasciar riposare tutta la notte.....

Per quanto mi riguarda io non ho più odori allo spegnimento del clima....e non ho ancora utilizzato le altre 2 bobolette che mi ha regalato il conce......

Spero di esserti stato di aiuto :D
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Re: Igienizzazione condotti clima

Messaggio da Max307cc »

Auro ha scritto:Ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla, vorrei igienizzare e disinfetare i condotti del climatizzatore, mi piacerebbe sapere il vostro parere suo prodotti schiumosi in commercio, sono veramente efficaci ? Disinfettano i condotti da funghi e batteri ?
In cinque anni non ho mai fatto alcuna manutenzione al clima, se non quella di sostituire due volte l'anno il filtro antipolline, nonostante il filtro sia seminuovo non sono convinto della bontà dell'aria fresca che fuoriesce dalle bocchette. :roll:
Nella sezione "Peugeot privilege" a cui dovresti aver accesso come cliente Peugeot, c'è un coupon da stampare (ne abbiamo parlato già in un altro 3D) che ti permette di avere una disinfezione completa della tua auto con presidi medici chirurgigi. Il tutto al costo di 39euro.
I clienti "privilege" dovrebbero aver ricevuto una mail in proposito di questo tipo:
"E' arrivata la bella stagione ma gli effetti dell'Inverno possono essere ancora visibili sulla tua vettura: i condotti di aerazione e i sedili hanno assorbito lo smog accumulato negli scorsi mesi e ora è giunto il momento di ripulire tutto! E' per questo che Peugeot ti propone l'OPERAZIONE VIAGGIA PULITO! che prevede:
pulizia e disinfezione
dei condotti di areazione e dell'intero abitacolo della vettura (sedili, tappetini, cruscotto, tessuti), con un prodotto specifico che garantisce l'eliminazione di batteri, virus e muffe dalle superfici, dall'aria e dagli oggetti contaminati.

sostituzione filtro antipolline

accurato lavaggio esterno

In un paio d'ore e con 39 Euro tutto incluso, la tua auto sarà come nuova! Scopri come, clicca qui. Potrai così viaggiare utilizzando l'aria condizionata con la tranquillità e la sicurezza di respirare pulito!"

:wink: :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ero a conoscenza di questa "promozione", a me però non interessa ne il lavaggio ne la sostituzione del filtro (che ho già fatto... ), interessa solo la disinfezione dei condotti che sospetto abbiano della muffa. :roll:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

XSTUNING ha scritto:Allora io su consiglio del conce.....non ho utilizzato schiumogeni o altro da iniettare dentro le bocchette e le tubature perchè sono dei prodotti stra...strapotenti....tanto che al mio conce che li usava le ritornava indietro la gente con tosse e occhi rossi.....ache dopo giorni.....
Però se sono Strapotenti sono anche efficaci, del resto se devi uccidere muffe e batteri devi andarci pesante, parola di sanitario.... :wink:
Il prodotto da te indicato sembrerebbe molto buono, si comporta un pò come i disinfettanti da sala operatoria, ma dentro le tubature come agisce ??
Ultima modifica di Auro il 15/05/2007, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

XSTUNING ha scritto:Allora io su consiglio del conce.....non ho utilizzato schiumogeni o altro da iniettare dentro le bocchette e le tubature perchè sono dei prodotti stra...strapotenti....tanto che al mio conce che li usava le ritornava indietro la gente con tosse e occhi rossi.....ache dopo giorni.....
Lui mi ha fatto la igenizzazione spruzzando questo prodotto sul filtro e poi dentro l'abitacolo con macchina accesa x 5 min con ricircolo d'aria solo interna....e lasciata poi spenta e chiusa x ttta la notte....poi mi ha regalato 2 bombolette di un igenizzatore sprai.
La marca e il modello te la farò avere domani...

cmq le istruzioni come usarla sono:
1°- spruzzarne un po sul filtro(restando atteenti a non bloccare la linguetta)
2°- accenddere la macchina con ricircolo d'aria solo internoo e ventola al massimo.
3°- posizionare la bomboletta sul lato passeggero a metà tappettino.
4°- premere la linguetta fino al suo incastro(togliere la testa da sopra la bomboletta :lol: )
5°- chiudere tutte le porte e finestrini.
6°- al termine della bomboletta lasciare la macchina accesa x 5 min.....
7°. trascorsi 5min spegnere la macchina e lasciar riposare tutta la notte.....

Per quanto mi riguarda io non ho più odori allo spegnimento del clima....e non ho ancora utilizzato le altre 2 bobolette che mi ha regalato il conce......

Spero di esserti stato di aiuto :D
Interessante, facci sapere il nome del prodotto

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

eccoci....
--------------------------
WURTH saBesto
Pharma Trade-spray medical

Germicida Disinfettante 150mL Art.08937645.
------------------------------------------------------------------------

.....E per quanto riguarda la le tubature con muffa....(che io non avevo)bhè io direi che l'unico modo vera veramente efficace sarebbe con la schiuma....ma state bene bene attenti con le controindicazioni......schiuma che esce dalle bocchette dell'aria con magari corrosione cornicette colorate...occhi rossi...tosse.....odore fortissimo di acido...
Molto probabilmente se volete propio farlo con la schiuma lasciate la macchina a riposare un paio di giorni e con sportelli e finestrini aperti cosi l'odore pian piano se ne và...e controllate che non esca schiuma dalle bocchette dell'aria.....AUGURI :wink:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

XSTUNING ha scritto:eccoci....
WURTH saBesto
Ok, grazie, se stato gentilissimo, prendo nota dei prodotti, un'ultima domanda, dove si possono reperire questi prodotti ?? In concessionaria Peugeot o anche in autoricambi generici ??
Comunque credo che una botta di schiumogeni alle condotte la darò ugualmente, magari quando sarò sicuro che la macchina potrà stare un paio di giorni inutilizzata. :wink:

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Auro ha scritto:
XSTUNING ha scritto:eccoci....
WURTH saBesto
Ok, grazie, se stato gentilissimo, prendo nota dei prodotti, un'ultima domanda, dove si possono reperire questi prodotti ?? In concessionaria Peugeot o anche in autoricambi generici ??
Comunque credo che una botta di schiumogeni alle condotte la darò ugualmente, magari quando sarò sicuro che la macchina potrà stare un paio di giorni inutilizzata. :wink:
A dirti la sincera verità......io l'ho preso in conce.....ma credo lo trovi in qualche ferramenta ben fornita :)

F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Coupon????

Messaggio da F.C. Internazionale »

Salve a tutti ragazzi!!!
Leggevo le vostre preziose informazioni e mi chiedevo da dove si potesse scaricare il coupon di cui parla Max3077CC!? Sono andato nell'aria Privilege (con il mio username e password) ma ho trovato solo offerte per i sensori di parcheggio, cerchi in lega, navigatori e permute. Comunque qualcuno lo ha già fatto?
Grazie a tutti
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

io lo vorrei fare al prox tagliando! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”