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Pomello cambio e volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

io sempre più convinto che dipenda molto dal tipo di sudorazione di ogni singolo autista... :? :? :lol: :lol:

anche la mia, dopo più di 3 anni e quasi 70.000 km il volante è ancora in ottima forma :D

sarà che lo guido sempre e solo con una mano, però per ora tiene :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da Fox is Back!!! »

lukebs ha scritto:io sempre più convinto che dipenda molto dal tipo di sudorazione di ogni singolo autista... :? :? :lol: :lol:

anche la mia, dopo più di 3 anni e quasi 70.000 km il volante è ancora in ottima forma :D

sarà che lo guido sempre e solo con una mano, però per ora tiene :wink:
anche io la guido con una mano!e la'ltra sul cambio!ma mi è successo tutto in un mese! :wink:
la pedaliera invece è un pò che si consuma! :!:
cmq caro max 5 anni di jeep è ovvio che ne ho fatti solo due in "groppa" a lei,e ti dirò di più:da meta maggio 2002 a fine ottobre 2004 quando arrivò la CCiona! :D
i primi tempi alternavo la jeep alla panda della mamma e alla uno CS!!! 8)

sapevo che a qualcuno li avevano sost,per questo ho chiesto! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

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Max307cc
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Messaggio da Max307cc »

:-k ... mi sono perso a "groppa" ... :-s
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

sisu70 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Fox, scordatelo che te li cambino in garanzia, a meno che tu non sia un energumeno di 2 metri e 30 largo come un armadio a 4 ante che glielo chiede in maniera poco cortese... :roll:
A me hanno cambiato il volante in garanzia, perchè si era spellato, dopo circa 6 mesi, cioè circa 20000 Km. E senza neanche insistere troppo.

Ciao, Nicola.
D'accordo, anche a me han cambiato la seduta di un sedile dopo poco, ma appunto si parla di 6 mesi e 20mila km, la macchina di Fox ha 2 anni e 60mila km!

Non dico che sia normale che il volante duri così poco, che sia pellame di scarsa qualità è fuori dubbio, ma dubito fortemente che dopo tutto questo tempo sostituiscano facilmente una parte così soggetta ad usura... se poi glielo cambiano tanto meglio per lui, io comunque temo che sia altamente improbabile...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
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sisu70
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Messaggio da sisu70 »

[-EndTymE-] ha scritto:D'accordo, anche a me han cambiato la seduta di un sedile dopo poco, ma appunto si parla di 6 mesi e 20mila km, la macchina di Fox ha 2 anni e 60mila km!

Non dico che sia normale che il volante duri così poco, che sia pellame di scarsa qualità è fuori dubbio, ma dubito fortemente che dopo tutto questo tempo sostituiscano facilmente una parte così soggetta ad usura... se poi glielo cambiano tanto meglio per lui, io comunque temo che sia altamente improbabile...
Sì, volevo solo evidenziare che la possibilità della sostituzione in garanzia c'è, ma è probabilmente legata alle "circostanze" (cioè è più probabile a macchina seminuova e spellamento improvviso). Per questo motivo ho indicato età e chilometraggio al momento della sostituzione.
Aggiungo anche che probabilmente aiuta anche avere rogne al volano bimassa: piuttosto che mettere le mani lì diventano molto malleabili su tutto il resto ! :twisted:

Ciao, Nicola.
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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

sisu70 ha scritto:Aggiungo anche che probabilmente aiuta anche avere rogne al volano bimassa: piuttosto che mettere le mani lì diventano molto malleabili su tutto il resto ! :twisted:
Guarda, non so te, ma spenderei molto volentieri i soldi per farmi rifoderare il volante piuttosto che continuare a fare il pellegrinaggio in officina tra volani e frizioni! :evil:
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Fox is Back!!!
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Messaggio da Fox is Back!!! »

[-EndTymE-] ha scritto:
sisu70 ha scritto:Aggiungo anche che probabilmente aiuta anche avere rogne al volano bimassa: piuttosto che mettere le mani lì diventano molto malleabili su tutto il resto ! :twisted:
Guarda, non so te, ma spenderei molto volentieri i soldi per farmi rifoderare il volante piuttosto che continuare a fare il pellegrinaggio in officina tra volani e frizioni! :evil:
quello sicuro,ma io volevo solo chiedere se c'era qualche possibilità:tutto qua! :wink:
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sisu70
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Messaggio da sisu70 »

[-EndTymE-] ha scritto:Guarda, non so te, ma spenderei molto volentieri i soldi per farmi rifoderare il volante piuttosto che continuare a fare il pellegrinaggio in officina tra volani e frizioni! :evil:
Naturalmente. Io riesco ancora a scherzarci su solo perchè il mio volano strappa, ma ancora regge.
Però sul volante devo dire che dopo la sostituzione me lo sono ritrovato leggermente disallineato (ruotato) rispetto alla direzione di marcia: secondo il meccanico è impossibile perchè l'attacco è dotato di scanalature che in caso di montaggio errato portano ad una rotazione molto evidente e quindi, secondo lui si tratta di un problema di convergenza. Sta di fatto che prima della sostituzione era dritto, dopo no.

Ciao, Nicola.
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