PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Alex
Peugeottista veterano

Luci diurne

Messaggio da Alex »

Ho appena fatto il tagliando dei 30000 e, nell'occasione mi sono fatto attivare le luci diurne.

Devo dire che consiglio a tutti di farsele attivare (ci stanno pochi secondi) perchè, fermo restando che le luci anabbaglianti rimarranno sempre accese, di giorno e di notte, cosa non da poco visto che qualche volta mi capita di dimenticarmele accese, finalmente servirà a qualcosa il sensore luce esterna: di giorno, con i fari accesi, il quadro strumenti resta spento e l'illuminazione dell'RT3 è forte, mentre di notte si accende automaticamente il quadro strumenti e l'RT3 si commuta da solo in versione "notturna".

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

GENOA407
Peugeottista veterano

Re: Luci diurne

Messaggio da GENOA407 »

Alex ha scritto:Ho appena fatto il tagliando dei 30000 e, nell'occasione mi sono fatto attivare le luci diurne.

Devo dire che consiglio a tutti di farsele attivare (ci stanno pochi secondi) perchè, fermo restando che le luci anabbaglianti rimarranno sempre accese, di giorno e di notte, cosa non da poco visto che qualche volta mi capita di dimenticarmele accese, finalmente servirà a qualcosa il sensore luce esterna: di giorno, con i fari accesi, il quadro strumenti resta spento e l'illuminazione dell'RT3 è forte, mentre di notte si accende automaticamente il quadro strumenti e l'RT3 si commuta da solo in versione "notturna".

Ciao.
Cosa bisogna chiedere al conc? Di attivare le luci diurne? Basta questo e loro sanno?

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

GENOA407 ha scritto:Cosa bisogna chiedere al conc? Di attivare le luci diurne? Basta questo e loro sanno?
Sì, è sufficiente (a patto che i meccanici cui ti rivolgi siano competenti).

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Alex ha scritto:
GENOA407 ha scritto:Cosa bisogna chiedere al conc? Di attivare le luci diurne? Basta questo e loro sanno?
Sì, è sufficiente (a patto che i meccanici cui ti rivolgi siano competenti).

Ciao.
Grazie mille.
Proverò al primo controllo e ti saprò dire.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

manuk74
Peugeottista appassionato

Luci diurne

Messaggio da manuk74 »

Qualcuno che non ha l'RT3 si è già fatto attivare le luci diurne?
Attendo qualche aiuto per andare dal conce con qualche esperienza reale, altrimenti, COME SEMPRE, dicono che non si può fare.

Grazie

Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

effebi

Messaggio da effebi »

Io ho l'RT3 (monocromatico), ma ti posso dire che l'attivazione delle luci diurne nulla ha a che vedere con l'RT3, infatti lo attivano tramite il loro computer che collegano alla vettura.
Il mio concessionario non mi ha fatto nessun tipo di problema ed in due minuti le ha attivate.

manuk74

Luci diurne ..... speriamo bene

Messaggio da manuk74 »

effebi ha scritto:Io ho l'RT3 (monocromatico), ma ti posso dire che l'attivazione delle luci diurne nulla ha a che vedere con l'RT3, infatti lo attivano tramite il loro computer che collegano alla vettura.
Il mio concessionario non mi ha fatto nessun tipo di problema ed in due minuti le ha attivate.
Ragazzi, oggi ho portato la macchina al conce per il tagliando e ho chiesto di attivare le luci diurne, speriamo bene ......

....... io sinceramente non ho speranze.

Ciao a tutti

Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Luci diurne , ihmo utilissime. :D :D :D
Attivate il giorno stesso che ho ritirato l'auto.
Se si rifiutano o non sanno come fare ad attivarle. :evil:
Vi consiglio di cambiare concessionaria immediatamente, non voglio pensare a come risolvono i veri problemi delle nostre amate "Leonesse". :cry:
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

brizzi70
Peugeottista novello

Messaggio da brizzi70 »

Le ho fatte attivare pure io cosi quando mela consegnano sono già attive, ma il dubbio e che cosi le lampadine durino ancora meno, inoltre sapevo che su certe auto le luci diurne funzionano con una tensione leggermete più bassa per tornare a valori normali quando il sensore luce ritiene che è buio, qualcuno a verifcato se per caso questo succede anche sulla 407
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.

bertoldo

Luci Diurne

Messaggio da bertoldo »

luci sempre attive, Km. 21.000 ed 8 mesi di vita non ancora cambiato lampade....sperem
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci Diurne

Messaggio da steverm »

bertoldo ha scritto:luci sempre attive, Km. 21.000 ed 8 mesi di vita non ancora cambiato lampade....sperem
Non per tirartela ma penso che sia questione di giorni...incomincia a comprare il ricambio tanto gli anabbaglianti si cambiano da soli molto facilmente.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

dai.....non dire così.......porca tr....ia.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

bertoldo ha scritto:dai.....non dire così.......porca tr....ia.
dai non è la fine del mondo cambiare una lampadina da 4 euro in 15 secondi (max 30) di tempo senza neppure sporcarsi (fatto in giacca e cravatta)!
Viceversa dovresti avere un miglioramento nel fascio di luce in quanto come da pdf postato ieri le lampadine invecchiando perdono (non poco) di efficienza !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

non dimenticate che in trati extraurbani se non avete le luci accese

vi regalano una multa e si prendono 1 o 2 punti della vostra preziosa patente

ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Torna a “407 - Generale”