PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Verniciare paracolpi paraurti (era:Qualcuno ha qualche ideon
-
- Peugeottista appassionato
Verniciare paracolpi paraurti (era:Qualcuno ha qualche ideon
Buona giornata a tutti.Beh buona giornata si fa per dire.Oggio 17 Maggio, che significa?sfiga totale.Oggi mi sono venuti addosso in un incrocio.Morale della favola per fortuna solo il paracolpi sinistro strisciato.e leggermente rientrato.Ora mi chiedo una cosa,dato che il pezzo nuovo costerà una cifra che si può fare per rimodellarlo e verniciarlo anche nero metallizzato senza che dopo un pò si stacchi la pittura?Mi date informazioni molto dettagliate se lo sapete?Oppure se ci sono altre soluzioni le prendo in considerazione grazie.Ciao Luca.La foto è questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: Qualcuno ha qualche ideona?
Scusa, ma se ti sono venuti addosso, perchè ti preoccupi?Luckys85 ha scritto:Buona giornata a tutti.Beh buona giornata si fa per dire.Oggio 17 Maggio, che significa?sfiga totale.Oggi mi sono venuti addosso in un incrocio.Morale della favola per fortuna solo il paracolpi sinistro strisciato.e leggermente rientrato.Ora mi chiedo una cosa,dato che il pezzo nuovo costerà una cifra che si può fare per rimodellarlo e verniciarlo anche nero metallizzato senza che dopo un pò si stacchi la pittura?Mi date informazioni molto dettagliate se lo sapete?Oppure se ci sono altre soluzioni le prendo in considerazione grazie.Ciao Luca.La foto è questa
Dovrebbe pagarlo l'assicurazione di chi ha causato il danno...
Non so se sia un riflesso o cosa, ma sbaglio o ti hanno ammaccato anche il cofano?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
-
No no per fortuna il cofano è ok non mi preokkupo di quello è perfettamente dritto e sta che una meraviglia il paracolpi ha fatto il suo egregio lavoro per fortuna.Si lo so ma io una vola fornito il tutto all'assicurazione,foto e dichiarazione,mi volevo sistemare artigianalmente quel paracolpo e casomai fare quello di destra identiko.La mia idea era quello di comprare delle bombolette di nero lucido e pittarle ma non so che base mettere sotto.Perchè una volta pitturato con la bomboletta si spellecchia detto in gergo volgare.Quindi come fare per non farlo spellecchiare?Va bene stuccho spray, passata di stucco di ferro per eliminare la piccola botta e poi di nuvo stucco spray e infine bomboletta?cosi non dovrebbe spellecchiarsi giusto?Aspetto vostre risposte.Grazie Luca
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
-
Cosa è vero fox?Non ho capito a quale delle mie tante domande ti allacciavi.Ciao Luca
Ci sono dei posti dove ti fanno la vernice del colore che vuoi e te la mettono in bomboletta!
Li basta una passata di fondo da carroziere, una lisciata, eventualmente altro fondo, e poi altra lisciata sino a riempire.
Cerca di usare vernici bicomponenti perchè le monocomponenti non tengono una cippa
Li basta una passata di fondo da carroziere, una lisciata, eventualmente altro fondo, e poi altra lisciata sino a riempire.
Cerca di usare vernici bicomponenti perchè le monocomponenti non tengono una cippa

luckys il problema non è riverniciare il pezzo
parlo con sicurezza in quanto mio zio è carrozziere e quindi...
li dovresti prima spianare con la carta da 1000 in modo che porti via il piccolo, poi siccome mi è parso di vedere che in un punto hai quasi un "buchetto" quindi dovresti stuccare e poi darci prima di dare il fondo o primer "sono la stessa cosa ma con termini diversi" un prodotto a posta per verniciare sulle plastiche, che però al momento mi sfugge il nome, questo prodotto fa si che la vernice attacchi bene visto che è un prodotto poi elastico evita anche che nell'appoggiarsi ad un'altra auto in parcheggio ti si sfogli subito la vernice "sia ben chiaro che parlo di cose lievi, come esageri salta la vernice" fino a qua tutto ok...
ecco il problema più enorme... il colore... la tua auto non è semplicemente nero lucido ha un codice che puoi trovare aprendo la portiera lato guida, tramite quel codice si risale al colore che però come sempre non è mai identico anche seguendo il codice, in quanto le case automobilistiche riutilizzano le vecchie tinte per crearne nuove, e quindi anche se ne prendi due identiche dello stesso colore anche a distanza di immatricolazione di un mese il colore 99 su 100 è diverso, magari una è più lucida oppure più scura oppure ha più tendenza al rosso al blu al verde ecc ecc ecc
come vedi il problema non sta nel far sparire le magagne ma nel colore che dovresti farti fare a posta da un carrozziere o da un negozio di vernici specializzato, e comunque non ti assicuro che il colore sia uguale, quindi se vuoi un consiglio fai così
vai in un qualsiasi negozio di tuning/accessori auto o altro e chiedi lo spruzzino in crema per le plastiche, praticamente è l'unico vero e funzionante prodotto che ravviva e smorza i graffi nelle plastiche.Praticamente è uno spruzzino con una crema giallognola che la spruzzi su un panno asciutto, la passi sulle plastiche e poi ripassi il tutto con un panno senza il prodotto. Il prodotto non unge nè da l'effetto lucido, semplicemente vedrai riaffiorare la plastica come se fosse nuova.
Se poi vuoi fare una cosa più completa prendi un phoon da carrozziere e facendo molta attenzione lo passi su tutta la striscia in modo da "squagliare" la plastica e rattoppare il buco, dopodichè fai quello che ti ho scritto sopra...
TI RICORDO PERO'
NON fare niente di tutto questo prima che il perito dell'assicurazione non abbia fatto delle foto all'auto, sennò non ti pagheranno il danno in quanto non è più possibile quantificarlo perchè l'hai "rattoppato"
fammi sapere byex!
parlo con sicurezza in quanto mio zio è carrozziere e quindi...
li dovresti prima spianare con la carta da 1000 in modo che porti via il piccolo, poi siccome mi è parso di vedere che in un punto hai quasi un "buchetto" quindi dovresti stuccare e poi darci prima di dare il fondo o primer "sono la stessa cosa ma con termini diversi" un prodotto a posta per verniciare sulle plastiche, che però al momento mi sfugge il nome, questo prodotto fa si che la vernice attacchi bene visto che è un prodotto poi elastico evita anche che nell'appoggiarsi ad un'altra auto in parcheggio ti si sfogli subito la vernice "sia ben chiaro che parlo di cose lievi, come esageri salta la vernice" fino a qua tutto ok...
ecco il problema più enorme... il colore... la tua auto non è semplicemente nero lucido ha un codice che puoi trovare aprendo la portiera lato guida, tramite quel codice si risale al colore che però come sempre non è mai identico anche seguendo il codice, in quanto le case automobilistiche riutilizzano le vecchie tinte per crearne nuove, e quindi anche se ne prendi due identiche dello stesso colore anche a distanza di immatricolazione di un mese il colore 99 su 100 è diverso, magari una è più lucida oppure più scura oppure ha più tendenza al rosso al blu al verde ecc ecc ecc
come vedi il problema non sta nel far sparire le magagne ma nel colore che dovresti farti fare a posta da un carrozziere o da un negozio di vernici specializzato, e comunque non ti assicuro che il colore sia uguale, quindi se vuoi un consiglio fai così
vai in un qualsiasi negozio di tuning/accessori auto o altro e chiedi lo spruzzino in crema per le plastiche, praticamente è l'unico vero e funzionante prodotto che ravviva e smorza i graffi nelle plastiche.Praticamente è uno spruzzino con una crema giallognola che la spruzzi su un panno asciutto, la passi sulle plastiche e poi ripassi il tutto con un panno senza il prodotto. Il prodotto non unge nè da l'effetto lucido, semplicemente vedrai riaffiorare la plastica come se fosse nuova.
Se poi vuoi fare una cosa più completa prendi un phoon da carrozziere e facendo molta attenzione lo passi su tutta la striscia in modo da "squagliare" la plastica e rattoppare il buco, dopodichè fai quello che ti ho scritto sopra...
TI RICORDO PERO'
NON fare niente di tutto questo prima che il perito dell'assicurazione non abbia fatto delle foto all'auto, sennò non ti pagheranno il danno in quanto non è più possibile quantificarlo perchè l'hai "rattoppato"
fammi sapere byex!

307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!
-
Sei stato molto gentile nella tua miniguida.Le foto già le tengo fatte anche io quindi non sono un problema.Poi penso che un pò di tempo la macchina possa stare cosi non è un danno enorme vist quello che si è fatto quel b.......o.A lui è rientrata tutta la parte dellaportiera tra l'attacco portiera e passaruota.Ford Fiesta.Quindi penso che si possa aspettare ora vedo un pò su internet questo spruzzino dove lo vendono e quanto costa.Sei stato gentilissimo.Però voglio lasciare aperto anche ad altre strade qualsiasi persona che sappia qualcosa in più me lo dica i consigli sono sempre ben accetti.Ciao Luca
io fossi in te farei ordinare semplicemente il pezzo nuovo (originale peugeot) dal tuo carrozziere!
fra l'altro non paghi niente di niente perchè i soldi glieli dà l'assicurazione..
fra l'altro non paghi niente di niente perchè i soldi glieli dà l'assicurazione..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
Penso che alla fine cosi farò ordinerò il pezo alla Peugeot tanto già ho visto che è semplice da togliere e montare poi per il resto lunedi saprò l'avocato che dice,dopo che il signore mi ha anche minacciato di mettermi le mani addosso.Se posso gli faccio pagare tutto.Grazie a tutti
per sicurezza sei andato da un carrozziere a fartela controllare per bene??????
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
io con i soldi dell'assicurazione la porterei in carrozzeria e li farei verniciare di nero come la macchina... sai che belli non ce li ha nessuno... poi mica ti succede ogni giorno una cosa così.... 

Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
Re:
Se hai testimoni le minacce le pagherà a caro prezzo, altro che danno alla macchina, vai e non avere pietà, tanto di str.... la società non ha bisogno, anzi c'è ne sono troppi in giro.....Luckys85 ha scritto:Penso che alla fine cosi farò ordinerò il pezo alla Peugeot tanto già ho visto che è semplice da togliere e montare poi per il resto lunedi saprò l'avocato che dice,dopo che il signore mi ha anche minacciato di mettermi le mani addosso.Se posso gli faccio pagare tutto.Grazie a tutti
Re: Verniciare paracolpi paraurti (era:Qualcuno ha qualche ideon
Ho rinominato il primo post e quindi il topic per adeguarlo alla nuova regola che dice di non usare titoli criptici o generici!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |