M_a_X_Italy ha scritto:E' già da un po ke ci penso... e ieri l'ho portata dal conce... avrei buttato il campo meccanico fuori dall'abitacolo... se non fosse ke era proprio lui al volante.
In pratica, se la strada non'è perfetta la macchina comincia ad andare a destra o a sinistra... l'impressione è ke qualcuno mi sposti il volante con la mano... (tra le altre caz... dette dal capo... io ne aggiungo una... ci sono i fantasmi !!!!).
In alcune autostrade/superstrade non perfettamente asfaltate non'è proprio piacevole, forse era meglio cavalòcare un cavallo impazzito.
Adesso apparte ke il conce non vende + peuegeot ma solo mazda e chevrolet

a voi vi è mai capitato ?
Il problema da te denunciato è stato trattato più volte in questo forum e ben noto in Peugeot
Nelle tue parole rivedo la mia situazione per cui ti comprendo benissimo.
Per risolvere il problema della deriva (perchè di problema si tratta e va risolto) a suo tempo ero persino riuscito (cosa non facile) a chiedere l'intervento presso l'officina di un ispettore peugeot italia.
All'inizio tante ca**te come quelle che hanno raccontato a te ( ruote troppo larghe, strade non perfette, ecc) poi
- sostituzione del FUSELLO, codice prodotto: 365603"
- intervento sulla scatola dello sterzo
- un paio di convergenze
senza particolari miglioramenti oggettivi, infine
hanno dovuto fare la convergenza non solo in modo statico ma anche in modo dinamico applicando una sorta di "carico" nella parte anteriore dell'auto che simula il carico aerodinamico in condizioni di marcia e il problema non si è più ripresentato.
Spero la mia esperienza possa esserti, in qualche modo, d'aiuto.
Good luck (ne hai bisogno!!)