PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modello

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
g.luco
Peugeottista curioso

modello

Messaggio da g.luco »

ciao ragazzi
anch io da pochi giorni ho una 307 hdi 90 cv (comprata usata anno 04)
volevo sapere visto che è la prima volta che ho un auto diesel se è un po lenta di ripresa?.
e poi se qualcuno mi sa dire quali sono le varie differenze degli allestimenti
grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: modello

Messaggio da bobkent »

g.luco ha scritto:ciao ragazzi
volevo sapere visto che è la prima volta che ho un auto diesel se è un po lenta di ripresa?.
grazie
Fai qualche foto o dicci a grandi linee quali sono le dotazioni e quali allestimenti interni ha (colore della plancia etc.), così possiamo capire qual'è il tuo allestimento e dirti quali sono le caratteristiche degli altri.
Per esempio: il motore è un 1.6 o un 2.0?
Per intanto benvenuto tra noi! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

g.luco
Peugeottista curioso

Messaggio da g.luco »

bobkent ha scritto:
g.luco ha scritto:ciao ragazzi
grazie
Fai qualche foto o dicci a grandi linee quali sono le dotazioni e quali allestimenti interni ha (colore della plancia etc.), così possiamo capire qual'è il tuo allestimento e dirti quali sono le caratteristiche degli altri.
Per esempio: il motore è un 1.6 o un 2.0?
Per intanto benvenuto tra noi! :wink:

Ciao
il motore 2.0 90 cv
allestimenti vetri elettrici ant. climatizatore automatico la plancia e nere cerchi in lega
grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

g.luco ha scritto:[Ciao
il motore 2.0 90 cv
allestimenti vetri elettrici ant. climatizatore automatico la plancia e nere cerchi in lega
grazie
Detto così potrebbe essere un modello XS. La plancia nella parte centrale è color alluminio o simil radica? Nel primo caso dovrebbe essere una XS, nel secondo una XT. :wink:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

g.luco
Peugeottista curioso

Messaggio da g.luco »

bobkent ha scritto:
il motore 2.0 90 cv
grazie
Detto così potrebbe essere un modello XS. La plancia nella parte centrale è color alluminio o simil radica? Nel primo caso dovrebbe essere una XS, nel secondo una XT. :wink:
allora e una xs scusa se ti disturbo ancora ma è vero che beve un po troppo
grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

g.luco ha scritto:
bobkent ha scritto:
il motore 2.0 90 cv
grazie
allora e una xs scusa se ti disturbo ancora ma è vero che beve un po troppo
grazie
Beh, dipende da cosa intendi tu per bere un pò troppo. Prova ad andare a vedere nella sezione "consumi e carburanti" trovi QUESTO topic dove si parla proprio della tua motorizzazione. :wink:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Hai la mia motorizzazione, non è un fulmine di prestazioni ma è un mulo da lavoro, il vero diesel per definizione, i consumi non sono il più bassi in assoluto, probabilmente il nuovo 1.6 16v HDi consuma meno, comunque sono molto buoni, come giustamente ti ha indicato bob, puoi dare un'occhiata al sondaggio sui consumi.
Ovviamente molto dipende dalle condizioni del motore, l'hai presa usata, bisogna vedere in che stato d'usura è il motore, anche dei filtri sporchi possono far aumentare i consumi e far peggiorare le prestazioni in modo abbastanza sostanziale, comunque auguri per la macchina, il 90 cv è, in generale, quello che da meno problemi in assoluto. :wink:

O.T. vedo che sei di Napoli, dai per me un bacione alla città più bella del mediterraneo, vi ho vissuto per quattro anni e mi è rimasta nel cuore.

g.luco
Peugeottista curioso

Messaggio da g.luco »

grazie ragazzi davvero molto gentili

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Stamane mi sono fatto accompagnare a casa dal mio meccanico con una 307 pre-restiling di un'altro cliente appena tagliandata, che pero' non siamo riusciti in due a capire che allestimento fosse. Aveva come motorizzazione il 1.6 HDI da 90 cv, 3 porte ed era targata CW, con i cerchi da 15", specchietti e maniglie in tinta, paracolpi neri e dentro era stranissima....non ho mai visto gli specchietti a regolazione manuale....poi la pulsantiera per gli alzacristalli lato guidatore invece che avere i tasti affiancati ,li aveva uno dietro l'altro e piu' piccoli rispetto ai nostri. Un'altra cosa... dentro sembrava fosse la XR, con le cornicette delle bocchette d'aria laterali e delle maniglie interne nere,i sedili grigi, ma diversi come disegni dalla XR, il display centrale aveva tre tasti a sinistra e la disposizione della temperatura, data e ora come la versione della Bukiol-car. Ma che serie e', il mio meccanico ha ipotizzato un'importazione francese... :shock:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

P.J.^ ha scritto:Stamane mi sono fatto accompagnare a casa dal mio meccanico con una 307 pre-restiling di un'altro cliente appena tagliandata, che pero' non siamo riusciti in due a capire che allestimento fosse. Aveva come motorizzazione il 1.6 HDI da 90 cv, 3 porte ed era targata CW, con i cerchi da 15", specchietti e maniglie in tinta, paracolpi neri e dentro era stranissima....non ho mai visto gli specchietti a regolazione manuale....poi la pulsantiera per gli alzacristalli lato guidatore invece che avere i tasti affiancati ,li aveva uno dietro l'altro e piu' piccoli rispetto ai nostri. Un'altra cosa... dentro sembrava fosse la XR, con le cornicette delle bocchette d'aria laterali e delle maniglie interne nere,i sedili grigi, ma diversi come disegni dalla XR, il display centrale aveva tre tasti a sinistra e la disposizione della temperatura, data e ora come la versione della Bukiol-car. Ma che serie e', il mio meccanico ha ipotizzato un'importazione francese... :shock:
Potrebbe essere d'mportazione, oppure la versione base, la D-Sign.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Stamane mi sono fatto accompagnare a casa dal mio meccanico con una 307 pre-restiling di un'altro cliente appena tagliandata, che pero' non siamo riusciti in due a capire che allestimento fosse. Aveva come motorizzazione il 1.6 HDI da 90 cv, 3 porte ed era targata CW, con i cerchi da 15", specchietti e maniglie in tinta, paracolpi neri e dentro era stranissima....non ho mai visto gli specchietti a regolazione manuale....poi la pulsantiera per gli alzacristalli lato guidatore invece che avere i tasti affiancati ,li aveva uno dietro l'altro e piu' piccoli rispetto ai nostri. Un'altra cosa... dentro sembrava fosse la XR, con le cornicette delle bocchette d'aria laterali e delle maniglie interne nere,i sedili grigi, ma diversi come disegni dalla XR, il display centrale aveva tre tasti a sinistra e la disposizione della temperatura, data e ora come la versione della Bukiol-car. Ma che serie e', il mio meccanico ha ipotizzato un'importazione francese... :shock:
Potrebbe essere d'mportazione, oppure la versione base, la D-Sign.
Credo proprio che sia d'importazione ma non francese ma spagnola, non molto tempo fà ne ho vista una in un concessionario plurimarche della mia zona ed aveva precise le particolarità descritte da P.J.^, mi colpirono anche me, sbirciai nel libretto e scoprii che proveniva da un'auto noleggio spagnolo, credo fosse XR, aveva anche l'autoradio RD3, non ricordo però che motorizzazzione e che cilindrata avesse. Era blu, quello non metallizzato, bruttino a dire il vero.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Questa era grigio metallizzato chiaro, 35.000 Km all'attivo e mi sono dimenticato di dire che il tastino destro dell'alzacristalli non aveva la risalita e la discesa automatica del finestrino, e la chiave di accensione era retrattile e rettangolare. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “Generale”