PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La gomma non va giu!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

brizzi70 ha scritto:Piccolo quesito ma i sensori li posso spostare anche su altri cerchi?
Quest'inverno metterò le gomme neve con i cerchi in ferro da 16" eventualmente si possono smontare senza tirare giù le gomme dai 17" e trasferirli sui 16"
Io credo di no però chiedo, al limite se vado senza cosa succede?
I sensori non si possono spostare. In ogni caso io questo inverno ho installato pneumatici M+S con cerchi d'acciaio di 16' senza alcun problema.

Come ha già detto "elvio.corna" se i sensori non ci sono, di tanto in tanto (400/500km) compare un'allarme di mancanza sensori poco fastidioso.

Questa volta il sistema è stato pensato correttamente. Ad esempio se metto la ruota di scorta in acciaio senza sensore di pressione, non può permanere un allarme continuo.

Per quanto riguarda la soglia di intervento di pneumatico con pressione insufficiente, compare a circa 2,2/2,3 bar.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

elvio.corna ha scritto:i sensori funzionano bene su tutte e due le 407 che ho avuto

in più avendo cambiato i cerchi sull' ultima e non avendo rimesso i sensori mi sono accorto che
se i sensori non ci sono il controllo da parte dell' auto è random ogni tanto circa due o tre giorni compare la scritta sensori non pervenuti

ma non è fastidiosa e scompare subito

quindi il controllo di pressione viene fatto dalla macchina ogni tanto mentre è il sensore ad inviare i cambiamenti di pressione appena riscontrati

ciao a tutti
Essendo passato da 17" a 18" avresti dovuto montarli diversi, vero?
Tecnicamernte avrebbero potuto realizzarne d'un unico tipo, valido per tutte le misure, ma qualche "volpe" ha pensato diversamente.
A prescindere da questo, è mia esperienza ch'essi si comportino bene.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Torna a “407 - Generale”