PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Antifurto volumetrico
Antifurto volumetrico
Piccola domanda sull'antifurto originale volumetrico e perimetrale, quando va in allarme c'è la sirena oppure suona il clacson come su alcune VW e Audi?
Inoltre rileva anche gli urti e il sollevamento e la super chiusura è compresa nell'antifurto vero.
Grazie ancora delle info intanto che aspetto la Leona
Inoltre rileva anche gli urti e il sollevamento e la super chiusura è compresa nell'antifurto vero.
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.
Re: Antifurto volumetrico
SIRENAbrizzi70 ha scritto:Piccola domanda sull'antifurto originale volumetrico e perimetrale, quando va in allarme c'è la sirena oppure suona il clacson come su alcune VW e Audi?

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- grandepuffo
- Peugeottista curioso
Infatti credo pure io che la superchiusura sia un'accessorio a parte, comunque con i vetri stratificati non dovrebbero esserci problemi perche mi sembra siano antisfondamento essendo stratificati.
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
antisfondamento è un parolone credo siano più resistenti ma non infallibilibrizzi70 ha scritto:Infatti credo pure io che la superchiusura sia un'accessorio a parte, comunque con i vetri stratificati non dovrebbero esserci problemi perche mi sembra siano antisfondamento essendo stratificati.
ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
- grandepuffo
- Peugeottista curioso
Esatto. Vetro stratificato significa due vetri con in mezzo una pellicola collosa che li tiene uniti (così è il parabrezza). In caso di incidente o altro il vetro si rompe ma i pezzi rimangono al loro posto attaccati alla pellicola. Questo però non significa anti-intrusione. A questo scopo ci sono i vetri anti sfondamento (stesso principio ma più strati e vetri più grossi) e poi gli antiproiettile idem come sopra ma ancora più grossi (credo dai 5 cm in su) per cui la superchiusura è consigliabile averlaelvio.corna ha scritto:antisfondamento è un parolone credo siano più resistenti ma non infallibilibrizzi70 ha scritto:Infatti credo pure io che la superchiusura sia un'accessorio a parte, comunque con i vetri stratificati non dovrebbero esserci problemi perche mi sembra siano antisfondamento essendo stratificati.
ciao
ciao
Nelle 407 con i vecchi allestimenti (Confort Executive Sport e Pack Tecno) era un optional da 100 euro, se non ricordo male. Da quello che so io, la superchiusura si attiva premendo il tastino della chiusura sul telecomando due volte nel giro di pochi secondi. Praticamente il principio è quello di chiudere una porta con la "doppia mandata". Invece di un solo scatto, se ne hanno due. Comunque, se si guarda il manuale di uso e manutenzione, lì è descritto come funziona. Ciao
A me il rivenditore la superchiusura me l'ha spiegata così:sem407 ha scritto:Nelle 407 con i vecchi allestimenti (Confort Executive Sport e Pack Tecno) era un optional da 100 euro, se non ricordo male. Da quello che so io, la superchiusura si attiva premendo il tastino della chiusura sul telecomando due volte nel giro di pochi secondi. Praticamente il principio è quello di chiudere una porta con la "doppia mandata". Invece di un solo scatto, se ne hanno due. Comunque, se si guarda il manuale di uso e manutenzione, lì è descritto come funziona. Ciao
una volta attiva, si interpone una lamella d'acciaiotra il buco della serratura, e la serratura stessa, di modo che se uno prova a far entrare un oggetto tipo cacciavite, a meno che prima non lo buca con un trapano, non può entrare all'interno.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Io sapevo che la superchiusura era quella che disattivava le maniglie interne e il pulsante sulla plancia, così in caso di sfondamento del cristallo il malvivente non può aprire la vettura dall'interno 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- dantisc
- Peugeottista novello
qualcuno di voi sa come si disattiva completamente l'antifurto??
esempio: prima della 407 possedevo una dedra, e per disinserire l'antifurto (nel caso di eventuali noie all'avviamento o all'impianto elettrico) era sufficente aprire il cofano e agire su un selettore a chiave...
ma sulla 407??
esempio: prima della 407 possedevo una dedra, e per disinserire l'antifurto (nel caso di eventuali noie all'avviamento o all'impianto elettrico) era sufficente aprire il cofano e agire su un selettore a chiave...
ma sulla 407??

407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006
Quesito molto difficile.dantisc ha scritto:![]()
![]()
quesito difficile??
Pochi giorni prima di ritirare la mia 407 sono andato a fare spesa con la mia ex Alfa 156 all'ipermercato. Parcheggio all'interno, attivo l'antifurto (da lontano, quindi nessuna perdita di efficienza del telecomando) e faccio spesa. Al ritorno il telecomando era morto (batteria del telecomando calata improvvisamente, guasto ?) ...per fortuna avevo la chiavetta da inserire nel vano motore e sono tornato a casa, poi ho usato il telecomando di scorta... altrimenti come avrei fatto ?
Pochi giorni dopo ho preso la 407 1.6 Navteq e notando che aveva UNA sola chiave con antifurto incorporato e nessun doppione (a parte quella senza telecomando con la targhetta-codice e nessuna chiavetta d'emergenza) ho chiesto: e se rimango con il telecomando scarico come faccio ?
Risposta: se hai dietro la chiave di scorta (quella con il codice da portare quando si fanno i tagliandi priva di telecomando) la infili nella portiera, apri l'auto e poi la metti nel blocchetto d'accensione e avvii il motore si disattiva anche l'antifurto !
Sarà vero ? io la prova non l'ho mai fatta ! ma mi puzza !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
- dantisc
- Peugeottista novello
a me hanno dato 2 chiavi identiche con il telecomando incorporato
,
logicamente non me le porto dietro entrambe...
probabilmente vale il discorso che hai fatto tu per la chiave di scorta da officina,cioè basta infilare la chiave nella portiera , successivamente avviare il motore e l'antifurto dovrebbe disinserirsi
mah...non ci credo mica tanto,quasi quasi uno di quasti giorni ci provo,tanto........basta non schiacciare il tasto del telecomando

logicamente non me le porto dietro entrambe...
probabilmente vale il discorso che hai fatto tu per la chiave di scorta da officina,cioè basta infilare la chiave nella portiera , successivamente avviare il motore e l'antifurto dovrebbe disinserirsi

mah...non ci credo mica tanto,quasi quasi uno di quasti giorni ci provo,tanto........basta non schiacciare il tasto del telecomando
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006
- argento7505
- Peugeottista curioso
Dal libretto di istruzioni e' proprio cosi:
Apri con la chiave... Scatta la SIRENA... Metti in moto (forse basta solo accendere il quadro) con la chiave... Si spegna la sirena.
Per quanto riguarda la disattivazione: puoi disattivare solo l'allarme volumetrico prima di scendere premendo per 10 sec il tasto nella plancia a destra di quello per apertura/chiusura portiere (lucchetto).
Apri con la chiave... Scatta la SIRENA... Metti in moto (forse basta solo accendere il quadro) con la chiave... Si spegna la sirena.
Per quanto riguarda la disattivazione: puoi disattivare solo l'allarme volumetrico prima di scendere premendo per 10 sec il tasto nella plancia a destra di quello per apertura/chiusura portiere (lucchetto).
407 Berlina 2.0 HDI FELINE | ex 206 XTD 1.9