dopo aver ritirato venerdì scorso la mia 307 Berlina Australian, benzina 110cv ed esserne sostanzialmente contento ho notato questa “piccola” cosa che proprio non mi piace: a motore spento (anche con la chiave del quadro girata) dopo un periodo relativamente breve (8, 10 minuti al massimo) con la radio accesa sul display appare la scritta “Modalità economia” e tutto si spegne... capisco che sia fatto per risparmiare la batteria ma il tempo dovrebbe essere decisamente più lungo... così com''é vuol dire che non posso fermarmi... diciamo a godermi il chiaro di luna in dolce compagnia con un buon sottofondo musicale nemmeno per una oretta!! mi pare decisamente una stronz*ta... che voi sappiate c''é modo di disabilitare questa funzione?
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modalità economia...
Sulla mia spegne tutto dopo mezz'ora abbondante. Non sò se si possa disattivare, ma visto che serve a risparmiare la batteria penso sia utile. La pompa della benzina è elettrica, il servosterzo pure. Sai la figura che faresti se ti lascia a piedi quando sei in dolce compagnia?
Che fai, la fai spingere per metterla in moto? Penso che poi non la vedi più
............scherzo!

307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Quoto, si disattiva tutto dopo 30 minuti esatti, non è che ti sembra che siano passati 8 - 10 minuti ed invece in realtà è già passata la mezz'ora

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Anche sulla mia passano circa minuti....
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- Speed
- Peugeottista novello
Confermo quello che avete detto tutti e tre
Infatti sulla mia Speed'up modello del 2004 il sistema economia si attiva dopo 30 minuti esatti invece sulla 307 Australian che ho comprato da pochi mesi il sistema si attiva dopo circa 10/15 minuti!
Avranno cambiato qualcosa nel modello più recente?!

Infatti sulla mia Speed'up modello del 2004 il sistema economia si attiva dopo 30 minuti esatti invece sulla 307 Australian che ho comprato da pochi mesi il sistema si attiva dopo circa 10/15 minuti!
Avranno cambiato qualcosa nel modello più recente?!

Ex 307 Speed'up 2.0 HDi 136 cv grigio ferro 5p/imm. 15-10-2004/pack visibilità/pack ergonomia/pack info2 RT3/pack elettrico3/antenna corta peugeot/frecce laterali cromate/anabbaglianti effetto xeno/luci di posizione extreme white/fanali posteriori a LED/cerchi 17 MAK R-ACTION
307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007
307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Sulla mia circa un quarto d'ora,ma una volta parlando col mecca mi aveva detto che volendo si poteva aumentare...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Australian
Confermo. Dopo circa 10 minuti si blocca tutto, meglio così.
307SW Australian Hdi 1.6 110cv nero ossidiana
...Ad ASTI si corre il palioooo.....Ad ASTI si corre il palioooo...si corre il palioooo!!!
...Ad ASTI si corre il palioooo.....Ad ASTI si corre il palioooo...si corre il palioooo!!!
Anche sulla mia passano circa 30 minuti. Probabilmente sulle ultime versioni hanno modificato il numero di minuti prima che entri la modalità di economia. Non credo sia una cosa difficile far modificare il tempo dal concessionario. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Io invece ho pensato ad un'altra soluzione, visto che sulle autoradio aftermarket il temporizzatore non agisce, (in molti di noi non riesce a spegnere la radio dopo il tempo previsto) perchè non far funzionare anche l'autoradio di serie in questo modo ?? Cioè, far in modo che il temporizzatore agisca su tutto tranne che sull'autoradio, se pò fà ?? 
Però se si resta in panne son c.... vostri, non prendetevela con me.

Però se si resta in panne son c.... vostri, non prendetevela con me.

Re: Modalità economia...
da manuale dice che la prima volta è 30 minuti poi va in base al tempo di accensione del motore se inferiore a 30.
Esempio: arrivo da un lungo viaggio spengo... Modo Eco dopo 30' . Riaccendo per 5' , modo ECO 5' e così via....
Esempio: arrivo da un lungo viaggio spengo... Modo Eco dopo 30' . Riaccendo per 5' , modo ECO 5' e così via....
E pensare che sulla mia vecchia auto una domenica andai a mangiare dalla mia ex arrivai da lei intorno alle 13,00 alle 15,30 una persona del palazzo citofona che avevo dimenticato lo stereo acceso, sara' anche fastidioso (uno aspetta la sua compagna che si vestendo (roba da attendere almeno un paio d'ore) e l'autoradio si spegne,a dimenticavo dopo tre giorni dal ritiro della mia leonessa, era pasquetta feci la gita con amici la macchina era spenta,la mia signora disse"max metto un cd" dopo 5 minuti viene e fa"max il cd non funziona e non riesco a farlo uscire.sapete quando vi prende la sbiancamento da spavento improvviso? be ero come infarinato,provo riprovo, impreco contro mia moglie di avermi rotto lo stereo,fino a quando uno degli amici che era con noi mi fa" hai provato con la macchina in moto?"be mi fermo qui potete immaginare la mia reazione ma soprattuto quella di mia moglie....contro di me.Comunque e' molto utile,anche le chiusure che si chiudono da se(basta che non dimentichiate le chiavi in macchina)Ciao a tutti e buona estate con le nostre leonesse 

307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107
maxnap ha scritto:E pensare che sulla mia vecchia auto una domenica andai a mangiare dalla mia ex arrivai da lei intorno alle 13,00 alle 15,30 una persona del palazzo citofona che avevo dimenticato lo stereo acceso, sara' anche fastidioso (uno aspetta la sua compagna che si vestendo (roba da attendere almeno un paio d'ore) e l'autoradio si spegne,a dimenticavo dopo tre giorni dal ritiro della mia leonessa, era pasquetta feci la gita con amici la macchina era spenta,la mia signora disse"max metto un cd" dopo 5 minuti viene e fa"max il cd non funziona e non riesco a farlo uscire.sapete quando vi prende la sbiancamento da spavento improvviso? be ero come infarinato,provo riprovo, impreco contro mia moglie di avermi rotto lo stereo,fino a quando uno degli amici che era con noi mi fa" hai provato con la macchina in moto?"be mi fermo qui potete immaginare la mia reazione ma soprattuto quella di mia moglie....contro di me.Comunque e' molto utile,anche le chiusure che si chiudono da se(basta che non dimentichiate le chiavi in macchina)Ciao a tutti e buona estate con le nostre leonesse
ovvio prima di provarle tutte la colpa e sempre, ma soprattutto subito, della moglie