PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchina nuova e targa... fatto strano o ...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dueggi

Macchina nuova e targa... fatto strano o ...

Messaggio da dueggi »

Ragà ho immatricolato la mia 307 nuova ad aprile 2007 :lol: :lol: :lol:
la targa inizia per DE.
Ho visto in giro e da tempo targhe che iniziamo per DF.
Fatto strano o qualcuno sa spiegarmi il perchè?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Macchina nuova e targa... fatto strano o ...

Messaggio da bobkent »

Piccolo ha scritto:Ragà ho immatricolato la mia 307 nuova ad aprile 2007 :lol: :lol: :lol:
la targa inizia per DE.
Le targhe non vanno più in ordine come una volta, sono assegnate in maniera abbastanza casuale. Per esempio ho già visto in giro anche delle macchine con la targa che inizia per DG. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

le targhe vengono assegnate a lotti, quindi nelle città dove ci sono più immatricolazioni le lettere iniziali sono sempre le "ultime uscite" :wink:
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

belgy ha scritto:le targhe vengono assegnate a lotti, quindi nelle città dove ci sono più immatricolazioni le lettere iniziali sono sempre le "ultime uscite" :wink:
Credo centri qualcosa di simile a quanto detto da belgy, anch'io notai questa particolarità, la mia è CA ma quando l'ho ritirata avevo visto gia in giro, ma non nella mia zona, targhe con iniziale CB.

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Quoto quanto è stato detto.Ti porto il mio esempio.Nel gennaio del 2003 ho immatricolato le leonessa a Napoli con la sigla CC.Alcuni miei colleghi di Roma,invece, avevano immatricolato la loro macchina circa otto mesi prima sempre con la sigla CC.Come ha detto qualcuno,le targhe vengono consegnate a lotti presso gli uffici della provinciali motorizzazione:alcune province "viaggiano" più velocemente di altre che faticano a "smaltire" le targhe.
Ciao e goditi laLeonessa.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

dueggi

Messaggio da dueggi »

grazie 1000 x le risposte... esaustive :lol:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto: Credo centri qualcosa di simile a quanto detto da belgy, anch'io notai questa particolarità, la mia è CA ma quando l'ho ritirata avevo visto gia in giro, ma non nella mia zona, targhe con iniziale CB.
:lol: :lol: ....ebbe'....CAltanissetta :lol: :lol: , anche la mia e' targata CAgliari.... :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:....ebbe'....CAltanissetta :lol: :lol: , anche la mia e' targata CAgliari.... :wink:
Mi hai fatto tornare in mente la confusione mentale che alcuni anziani cominciarono a manifestare quando si iniziarono a vedere le nuove targhe, che spasso che erano. Avevo la Polo con targa AC, vai a spiegare ad un mio zio moooolto anziano che il sistema di targhe era cambiato, non si capacitava come faceva ad essere AC, visto che la nostra sigla era CL, la sua interpretazione: "stì nuovi politici non capiscono un caz..... ah se tornasse Mussolini".

l'etrusca
Peugeottista novello

Messaggio da l'etrusca »

bobkent ha scritto:
Piccolo ha scritto:Ragà ho immatricolato la mia 307 nuova ad aprile 2007 :lol: :lol: :lol:
la targa inizia per DE.
Le targhe non vanno più in ordine come una volta, sono assegnate in maniera abbastanza casuale. Per esempio ho già visto in giro anche delle macchine con la targa che inizia per DG. :wink:
La mia ad esempio, ritirata venerdì scorso, è targata DG. Però nel garagione del conce, lo stesso giorno, c'erano in attesa altre leonesse pronte da ritirare targate già DH!
Poi per esempio a noi hanno attaccato direttamente l'adesivo con lo 07 dell'anno e la scrittina Roma, che molti invece non mettono (mio marito pensava di non mettere la città: quando sei in viaggio in un'altra città e magari lasci i bagagli nel baule per andare a visitare il posto, una targa più "anonima" darebbe meno nell'occhio ad eventuali "borseggiatori di macchine")...
307 1.6 hdi/90cv 5p. Australian - Grigio alluminio - Allarme perimetrale-volumetrico - Nata a Roma il 13/4/07 alle ore 16,15 (segno zodiacale Ariete - ascendente Vergine)

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Probabilmente in alcuni posti vanno via + targhe rispetto che ad altre,oggi ho visto a milano un'audi q7 targata DJ...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

stessa cosa x me: la 407 è di maggio 2006, circolavano auto targate DC e la mia è CX..
x la Polo stessa solfa: targata DF, quando qui giravanono già le DH..

Come detto sopra, le targhe vengono date "a pacchetti".. non è più come un tempo..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Avevo lo stesso dubbio perchè ho immatricolato la moto nuova e la mia targa comincia per DA1 ed invece in giro ho visto DA8 la risposta è stata che oltre ad avere numerazione nazionale sono assegnarle per stock ad ogni provincia in modo del tutto casuale, poi ogni agenzia disbrigo pratiche, presso le quali le concessionarie vanno, vengono dotate di uno stock e quindi nello stesso giorno vengono immatricolate auto e moto senza alcuna consecuzione alfanumerica!!!!!
Agenzia a dalla DA1 a DA2 agenzia b da DA5 a DA7 ecc.
Ciauz!!!!!!!!!!!!!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

apple
Peugeottista curioso

Targhe Strane

Messaggio da apple »

Salve vorrei segnalare una cosa curiosa che ho notato:
Prima della 307 SW volevo una Land Rover Freelander TD4(!) Hem...
Poi sono rinsavito.
Bene ho coinciato a notare un fatto strano tutte le Land hanno la targa che inizia con ZA come è possibile?
Non solo i Freelander ma TUTTI i modelli!
Io abito al sud e vorrei sapere se anche in altre zone si verifica lo stesso "fenomeno"...
Misteri della motorizzazione o...

O.T.
Con Safari di Apple continuano a non funzionare gli Smilies esempio: http://www.peugeotclub.it/forum/posting ... e613c55cf4#
per il primo in alto a sx.
marco

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Targhe Strane

Messaggio da bobkent »

apple ha scritto:Salve vorrei segnalare una cosa curiosa che ho notato:
Prima della 307 SW volevo una Land Rover Freelander TD4(!) Hem...
Poi sono rinsavito.
Bene ho coinciato a notare un fatto strano tutte le Land hanno la targa che inizia con ZA come è possibile?
Non solo i Freelander ma TUTTI i modelli!
Io abito al sud e vorrei sapere se anche in altre zone si verifica lo stesso "fenomeno"...
Misteri della motorizzazione o...

O.T.
Con Safari di Apple continuano a non funzionare gli Smilies esempio: http://www.peugeotclub.it/forum/posting ... e613c55cf4#
per il primo in alto a sx.
E' solo perchè avevi la targa quadrata invece di quella "lunga". Quel tipo di targa hanno cominciato a stamparla dal fondo della sequenza (dalla Z appunto), così da non dover stampare appositamente una targa per i mezzi (come il Freelander) che hanno l'alloggiamento per la targa quadrato. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dueggi

Messaggio da dueggi »

quoto

Torna a “Generale”