PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro diesel o pompa?!?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rifuzambro
Peugeottista novello

Filtro diesel o pompa?!?

Messaggio da rifuzambro »

Ciao a tutti,

settimana scorsa ho iniziato a sentire che saltuariamente la mia CC iniziava ad avere dei leggeri mancamenti ogni tanto ma pensavo fosse al fatto di aver cambiato benzinaio.
Venerdì sono tornato alla solita benzina e i singhiozzi sono aumentati in maniera incredibile, soprattutto a macchina fredda tirava certi strattoni!!!

Sabato mi reco dal conce e faccio presente il guasto e mi fissano un check-up per lunedì sera, mi dicono di girare tranquillo senza però andare troppo distante da casa x sicurezza; domenica pomeriggio oltre agli ormai strattoni che aumentano si accende la spia con indicazione sul display "ANOMALIA IMPIANTO ANTIINQUINAMENTO".

Faccio presente tutto questo al meccanico ieri al momento della consegna specificando che gli strattoni della leonessa non accadevano se accelleravo a fondo, ma solamente con accelerazione progressiva.

Secondo voi potrebbe essere dovuto alla pompa del diesel oppure al filtro o altro?

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili?

Ciauuuuu
307CC 2.0 HDi 136CV Féline Nero Ossidiana Immatr.08/05
Interni in pelle integrale LAMA ||Cerchi in lega 17"||Sistema RT3 con caricatore 5 CD e impianto JBL di serie||Antifurto "SuperErmetico"||Cruise Control||Sensori di parcheggio con display indicatore distanza||Sensori perdita pressione pneumatici||Sensori pioggia e luminosità||Battitacco alluminio
1° Treno gomme: Pzero Rosso 205/50/17
2° Treno gomme: Kumho KU31 205/50/17

ric406
Peugeottista appassionato

Re: Filtro diesel o pompa?!?

Messaggio da ric406 »

io stesso problema con 407 coupe' gli omini blu non sanno che pesci prendere!!
407 coupe 2.7 hdi feline nero

rifuzambro
Peugeottista novello

Appena sentito il conce e la macchina è stata riparata, mi ha detto che era colpa di un'elettrovalvola.

Stasera andrò a ritirarla e di conseguenza la proverò subito, domani vi aggiornerò sulla situazione.

Ciauuuuu
Interni in pelle integrale LAMA ||Cerchi in lega 17"||Sistema RT3 con caricatore 5 CD e impianto JBL di serie||Antifurto "SuperErmetico"||Cruise Control||Sensori di parcheggio con display indicatore distanza||Sensori perdita pressione pneumatici||Sensori pioggia e luminosità||Battitacco alluminio

rifuzambro
Peugeottista novello

Ieri sera ho ritirato la Leonessa dal conce, è stata sostituita l'elettrovalvola RGE e dopo averla chiaramente provata ieri sera e stamattina il guasto sembra essere scomparso.
Spero abbiano fatto bingo con la riparazione!!! :thumbleft: :thumbleft:

Ciauuuuu

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”