Se hai qualke soldino da spendere in più nn c'è dubbio: le SWF originali sono le migliori; al secondo posto metterei le Bosch ed infine, se vai solo x l'estetica le Valeo.

Dipende dalla qualità deille gomme, naturalmente. Sulla vecchia Corsa ho sempre cambiato solo i gommini: quelli da pochi spicci del supemercato duravano una stagione, quelli di marca del ricambista quanto le spazzole originali.supernik_72 ha scritto:cambiare solo il gommino te lo sconsiglio vivamente in quanto l'ho già fatto con il tergi di dietro e devo dirti ke già dopo poki mesi lasciava le righe sul vetro(i gommini ke vendono separatamente nn sono mai di grande qualità!).
Che differenza "Reale" e di "Efficienza" c'è fra le normali e le morbide cosidette flat?Jack Nicklaus ha scritto:Ci sono i kit di conversione da normale a flat (senza struttura) che costano una 40ina di € .... secondo me conviene !
Oltre 30-35 Euro, all'ultima occhiata... robbadamatti!!!gargarozzo77 ha scritto:ho visto alcuni prezzi nei supermercati (marca Bosch) e mi sono spaventato !!!!
In teoria, i tergi senza struttura, tipo gli AeroTwin Bosch, essendo più leggeri, flessibili e "deportanti" per la loro stessa forma, garantiscono un miglior contatto tra gomma e parabrezza in qualsiasi condizione, e quindi una migliore pulizia del vetro.Calò67 ha scritto:[Che differenza "Reale" e di "Efficienza" c'è fra le normali e le morbide cosidette flat?
Silenziosità, pulizia e comodità di pulizia. Con il fatto che sono morbide aderiscono anche a bassisime velocitàCalò67 ha scritto:Che differenza "Reale" e di "Efficienza" c'è fra le normali e le morbide cosidette flat?Jack Nicklaus ha scritto:Ci sono i kit di conversione da normale a flat (senza struttura) che costano una 40ina di € .... secondo me conviene !
Anche la mia, ma dopo due anni di onorato servizio sarebbero da cambiare....Zio_LoneWolf ha scritto:La mia CC le monta di serie.
Ma le spazzole della 407 vanno bene anche per la 307?Jack Nicklaus ha scritto:Ora guardo sul forum della 407 perchè di là hanno trovato le Bosh ricambio originali che sono come quelle Peugeot solo che le rimarchia. Mi sembra costavano una 40ina di €. E rispetto alle spazzole normali alleggerite con flap cambia un botto!