PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

STRAPPI CONTINUI DA 1500 A 2000 GIRI!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fallokken
Peugeottista veterano

Re: STRAPPI CONTINUI DA 1500 A 2000 GIRI!!

Messaggio da fallokken »

Ci sono jaguar che montano lo stesso motore?

Sei sicuro di fare un passo del genere? Se le chiudi le puoi riaprire in un secondo momento?
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

accord
Peugeottista curioso

Messaggio da accord »

Spero che il mio post possa esservi di aiuto.
Posseggo una 407 2000hdi sport pack, modello del 2004. La vedo esposta in una concessionaria, tenuta in ottime condizioni dal precedente proprietario, con 45000Km, me ne innamoro e a dicembre 2006 la compro. Trovo su internet questo ottimo forum e cominciando a leggere i vari post scopro alcuni dei difetti motore che più affliggono i vari possessori delle 307 e 407 hdi.... dico: "sarà sfortuna di pochi... può succedere... sono cose che capitano nella grande produzione... e poi io ho acquistato un'auto del 2004 e sicuramente nei vari controlli effettuati presso le officine peugeot, in 45000Km, avranno risolto tutti i possibili difetti!".
Dopo appena un mese comincio ad avvertire i primi difetti: la macchina alla partenza e per circa una mezzoretta andava bene, nessuna anomalia riscontrata, poi notavo che il motore non sempre era pronto all'acceleratore e talvolta tendeva ad inchiodarsi intorno ai 2000-2500 giri. Poi il periodico e presumibile ciclo di pulizia del fap, avveniva con forti strappi al motore, fastidiosi e tali da rendere l'auto difficile da guidare nel traffico, il tutto per una decina di minuti, poi come di incanto tutto si normalizzava e l'auto diventava fluida come la seta. in circa sei mesi mi sono "sorbito" circa 5 cicli di pulizia con i singhiozzi ed un paio di pericolose perdite di potenza durante le fasi di sorpasso in autostrada. Premetto che il computer di bordo non mi segnalava alcuna anomalia, tranne nell'ultimo caso di perdita di potenza con l'indicazione "anomalia sistema antinquinamento". Portata in officina peugeot ed esposti tutti i sintomi veniva diagnosticato il mal funzionamento di un sensore della turbina, che tendeva a piantare la macchina in accelerazione, e la fantomatica valvola egr da sostituire con successiva riprogrammazione della centralina. Ritirata l'auto oggi, ecco le mie nuove sensazioni: l'auto ha una erogazione di marcia costante, regolare e senza i vuoti che riscontravo prima; in accelerazione non ho più l'effetto spinta che notavo quando la turbina rendeva evidente la sua azione ma l'accelerazione è lineare e progressiva da 1000 a 3500 giri come se si guidasse un'auto a benzina, l'acceleratore sembra così molto più preciso e sensibile, prima notavo un buco di circa uno/due secondi tra il piede che schiacciava l'acceleratore e l'auto che cominciava a rispondere, ora la risposta è decisamente più rapida. In autostrada ed in fase di sorpasso l'accelerazione è pronta, progressiva e non ho notato vuoti di potenza per quanto mi è stato possibile. In merito al ciclo di pulizia del fap vi aggiornerò, spero, fra circa 600Km. Ottima professionalità correttezza e cortesia riscontrata dal centro assistenza di Palermo dove ho portato l'auto (io non sapevo che l'auto aveva una estensione della garanzia, me lo hanno detto loro...).

ric406
Peugeottista appassionato

Messaggio da ric406 »

si il jaguar monta il nostro motore..
per quanto riguarda IL 2.0 HDI e' un motore piu' comune e quindi piu' soggetto ad aggiornamenti e controlli.
il 2.7 lo abbiamo in 500 in italia!
gli amici della peugeot hanno riconosciuto il problema ma nelle nostre non compare la scritta anomalia antiquinamento e l'ispettore mi ha detto che le assisteneze non posso provare a sostituire tale valvole perche' se non fossero guaste le devono pagare loro!!questo avviene dal gennaio 2006!
io ho percoso 20000 km falloken ne avra max 1000 l'auto che mi hanno fatto provare ne aveva 20 quindi il difetto e' di costruzione e al momento non ci sono soluzioni l'unica e' quella di attappare queste valvole sperando che non compari nessuna spia!!
mi devono chiamare per provare questa soluzione..
penso che non vadano a staccare nulla ma mettono una tappo nel tubo che all'uscita del ricirdolo dei gas di scarico in modo che questi non entrino nei colletori di aspirazione..

brava peugeot :applause:

un auto cosi bella ma non lineare per me sara' l'ultima!!!
407 coupe 2.7 hdi feline nero

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

vai in officina peugeot e porta con te la secinda chiave e la tesserina che ti hanno consegnato al momento della consegna della macchina.fatti fare un aggiornamento della centralina,anche io avevo questo problema e me lo hanno risolto proprio in questo modo
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

ric406

Messaggio da ric406 »

purtroppo gia' fatto ma non ci sono aggiornamenti..

ric406

Messaggio da ric406 »

falloken hai novita' per quanto riguarda i buchi di erogazione?

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Non ho avuto tempo di portare la macchina in officina...
----

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Ric, hai tappato la volvola egr??
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

ric406

Messaggio da ric406 »

purtroppo no,gli stronzi non mi hanno ancora telefonato per prendere l'appuntamento!mi hanno cambiato il blocco idraulico del cambio automatico e adesso con le marce alte sotto i 1500 giri si sente una vibrazione sull'anteriore l ho fatto notare e sapete cosa mi hanno detto:
sono le gomme!!!!!cose da matti!!!
penso che mettero' tutto in mano ad un avvocato!!!
adesso basta!!!

72Claudio
Peugeottista novello

Messaggio da 72Claudio »

Ciao a tutti!

Ho la 407 2.0 HDi da ormai due anni e confermo il problema degli strappi.
Dopo ripetute visite al concessionario, il problema sembrava risolto quando mi hanno aggiornato la BSI con il software di un 2.0 HDi Coupè. Non so se può funzionare per tutti, però il problema è migliorato, anche se non scomparso.
Aggiungo inoltre che questo motore è sicuramente stato mappato male fin dalla nascita, se si pensa che la pulizia del FAP da origine a buchi e strappi del motore ogni 400 Km e che secondo i tecnici Peugeot è tutto normale.
Dall'esperienza di amici che hanno altre auto con FAP, questo non succede.

In più (scusate se mi ripeto), l'erogazione di potenza fa veramente schifo: se non si schiaccia a fondo la macchina non va!
...e qulacuno non mi venga a dire che è normale! 136 CV a cosa servono? solo a prendere i 190 Km/h in autostrada???

Scusate lo sfogo!
72Claudio
---------------------------------------------------------------------

purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio

ric406

Messaggio da ric406 »

per sfizio ho anche cambiato le gomme per quella vibrazione che ho sull'anteriore,ma non ho risolto il problema ora voglio vedere cosa mi dicono!!!!!! :evil:
non ho parole!

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

72Claudio ha scritto:Ciao a tutti!

In più (scusate se mi ripeto), l'erogazione di potenza fa veramente schifo: se non si schiaccia a fondo la macchina non va!
...e qulacuno non mi venga a dire che è normale! 136 CV a cosa servono? solo a prendere i 190 Km/h in autostrada???

Scusate lo sfogo!
Non essere così impietoso: cosa vuoi che siano 136 cavalli con 17 quintali da tirarre avanti ?
guarda il mio post "La Leona sulla bilancia"
La tua Leona pesa quasi quanto un SUV. Forse non è fatta di carta come qualche altra concorrente. [-X
Cinque stelle eurencap.... :) :), meglio che niente....
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

72Claudio
Peugeottista novello

Messaggio da 72Claudio »

Robyesse, concordo con te al 100% sul peso e relativa sicurezza della nostre 407!
...ma la mia critica non è sulla potenza, ma sull'erogazione!

Comunque non ci si può fare niente...quindi basta lamentarsi, e apprezziamo invece i tanti pregi!

Ciao.
72Claudio
---------------------------------------------------------------------

purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio

ric406

Messaggio da ric406 »

domani tappo le valvole egr!! [-o<

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Incrociamo le dita!!!!
----

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”